REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
alexio
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 11 mar 2015, 22:00
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: ex hornet 600
Località: legnano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da alexio » 25 ago 2016, 15:30

wesly87 ha scritto:ragazzi qualcuno che conosce twinsbike di Milano, mi sa dire come lavorano e come sono i prezzi?
Io l'anno scorso l'ho fatto da twinsbike, 10k a 135€. Per 15€ ti da anche la moto sostitutiva.

Comunque come ha detto anche fra88 i prezzi dei tagliandi yamaha sono già definiti, sono uguali in tutta Italia.
Ad esempio per MT09 l'annuale costa 100, quello dei 10k 140€, quello dei 20k 220€. Tutto iva inclusa e con olio semi sintetico.Escuso pastiglie, gomme.
ecco il link per fareil calcolo: https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/ope ... index.aspx

makawa
1
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 giu 2016, 00:01
Nome: marco
Località: santa marinella

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da makawa » 26 ago 2016, 03:35

25/08/2016 primo tagliando 120,00 euro da papamoto via appia roma. Soddisfatto del trattamento. Tra un conc e l'altro cambieranno 10 euro, ma io sono rimasto mentre il meccanico interveniva sul mio mezzo ( lo vedevo "operare" mentre da un divano leggevo riviste di settore). Ha effettuato uno spurgo dell'impianto freni, ha ritensionato la catena (trovata tirata oltre il normale tra l'altro) e l'ha lubrificata a modino con spray commerciali di qualità e con calma girando intorno al motociclo effettuando vari controlli. In generale ben più di un semplice cambio olio e chek-up. Sulla mia pagina di presentazione avevo aggiunto anche le mie prime impressioni (positivissime) sul mezzo e sulle riserve che avevo circa le sospensioni. Devo dire che fatti un centinaio di km dopo le regolazioni fatte dal meccanico su mie approssimative indicazioni ( non sono esperto di regolazioni, vado a feeling; lui evidentemente ha capito cosa intendevo ed invece di sospensioni ci capisce) ho ritrovato fiducia nella piega. Proviamo cosi come compromesso, ho dato solo un paio di click avanti e uno dietro (ma a cosa? :-)) ha detto e io posso assicurarvi che appena presa era un'altra moto. Nessun miracolo ovviamente, nessun pezzo pregiato montato ma una moto con un handling completamente diverso. Gentile e disponibile il venditore ( sig Alessio) ma devo dire superlativo il meccanico ( non ricordo il nome colpa mia ). Per il tagliando dei 10.000 tornerò senz'altro da loro, anche se sono a 70 km da Santa Marinella. Lamps

PS: il cambio, frizione e motore con l'olietto nuovo sono dooooolci che commuove...

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da Bingo » 07 set 2016, 20:09

06/09/2016

Fatto ieri il tagliando dei 10.000 km. 160€ contro i 140€ di mamma yamaha perchè il concessionario ha detto che mi ha anche cambiato il filtro olio. poi ha detto che mi ha messo dell'olio completamente sintetico invece che il semi come suggerito da yamaha perchè gli hanno detto che è meglio e che me lo ha messo allo stesso prezzo.
Infatti nella fattura c'è scritto:
Prezzi tagliandi chiari yamaha 114€ + iva =140€
filtro olio 10€ + iva= 12,20€
olio sintetico 40 cl 6,80€+iva=8,3€

premesso che l'olio compreso nel "tagliando chiaro" c'è scritto che hanno messo 240 cl. Quindi in tutto mi hanno messo 2,80 litri di olio dove 2,40 compresi e 0,40 in aggiunta a pagamento.

Secondo voi è normale?

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da personellanebbia » 07 set 2016, 21:16

Dipende, il manuale della tracer dovrebbe essere simile al tuo per quanto riguarda i tagliandi quindi il filtro olio va cambiato ai 20.000 km, però se prima avevi un olio diverso ci sta che ha cambiato anche il filtro, sugli 0.10 litri di olio in più stiamo parlando di poco, non so se vale la pena discuterne, però nel prossimo tagliando se è onesto non dovrebbe cambiarti il filtro, ed a questo punto farti pagare meno.

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da Bingo » 07 set 2016, 22:26

Guarda chiedo perché non ho proprio esperienza per cui sono facilmente "fregabile". Certo che anche se mi diceste che mi ha fregato, non vado là a sbraitare per 20€. Tuttavia mi aspetto onestà perché io la do agli altri e ai miei clienti nel mio lavoro. Per cui se mi avessero chiesto più del dovuto avrebbero semplicemente perso un cliente.

lucaped58
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 05 ott 2016, 13:06
Nome: Luca
Moto posseduta: Suzuki Gladius
Località: Milano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da lucaped58 » 22 gen 2017, 18:09

Qualcuno degli amici monzesi e company, mi sa dire come lavora Valli moto, a Lissone? Sarebbe per me comodissimo essendo a pochi km di strada, ma se lavora male o qualcuno ha avuto brutte esperienze me ne cerco un altro. Grazie milleeeee :Chessygrin: :Chessygrin:

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da wampa3601 » 23 gen 2017, 09:14

lucaped58 ha scritto:Qualcuno degli amici monzesi e company, mi sa dire come lavora Valli moto, a Lissone? Sarebbe per me comodissimo essendo a pochi km di strada, ma se lavora male o qualcuno ha avuto brutte esperienze me ne cerco un altro. Grazie milleeeee :Chessygrin: :Chessygrin:
ciao! io l'ho portata da Valli per il classico tagliando per mantenere la garanzia (l'avevo comprata da un privato, usata), perciò non è un parere significatico, su un problema tecnico o altri lavori. però direi prezzo nella media e personale cortese, quindi personalmente non mi posso lamentare e spero di non ricredermi quando la dovessi riportare in futuro!

:Thumbup:

lucaped58
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 05 ott 2016, 13:06
Nome: Luca
Moto posseduta: Suzuki Gladius
Località: Milano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da lucaped58 » 24 gen 2017, 13:55

wampa3601 ha scritto:
lucaped58 ha scritto:Qualcuno degli amici monzesi e company, mi sa dire come lavora Valli moto, a Lissone? Sarebbe per me comodissimo essendo a pochi km di strada, ma se lavora male o qualcuno ha avuto brutte esperienze me ne cerco un altro. Grazie milleeeee :Chessygrin: :Chessygrin:
ciao! io l'ho portata da Valli per il classico tagliando per mantenere la garanzia (l'avevo comprata da un privato, usata), perciò non è un parere significatico, su un problema tecnico o altri lavori. però direi prezzo nella media e personale cortese, quindi personalmente non mi posso lamentare e spero di non ricredermi quando la dovessi riportare in futuro!

:Thumbup:
Ciao mi fido della tua esperienza, porterò la mia bimba tra poco per il tagliando dei 20mila. Grazie mille per l'aiuto gentilissimo!! Ciaoooo :Chessygrin:

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da wampa3601 » 26 gen 2017, 12:13

lucaped58 ha scritto:
wampa3601 ha scritto:
lucaped58 ha scritto:Qualcuno degli amici monzesi e company, mi sa dire come lavora Valli moto, a Lissone? Sarebbe per me comodissimo essendo a pochi km di strada, ma se lavora male o qualcuno ha avuto brutte esperienze me ne cerco un altro. Grazie milleeeee :Chessygrin: :Chessygrin:
ciao! io l'ho portata da Valli per il classico tagliando per mantenere la garanzia (l'avevo comprata da un privato, usata), perciò non è un parere significatico, su un problema tecnico o altri lavori. però direi prezzo nella media e personale cortese, quindi personalmente non mi posso lamentare e spero di non ricredermi quando la dovessi riportare in futuro!

:Thumbup:
Ciao mi fido della tua esperienza, porterò la mia bimba tra poco per il tagliando dei 20mila. Grazie mille per l'aiuto gentilissimo!! Ciaoooo :Chessygrin:
... e poi magari aggiungi qui come ti è andata :!: , mi auguro tutto ok se è un semplice tagliando ciao!

FRA72
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 nov 2016, 12:41
Nome: Fransua'
Località: Roma

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da FRA72 » 15 feb 2017, 13:31

Fatto sulla 09 2017 tagliando dei 1.000 €120,00

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti