REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
lucaped58
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 05 ott 2016, 13:06
Nome: Luca
Moto posseduta: Suzuki Gladius
Località: Milano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da lucaped58 » 21 ago 2017, 11:52

Ragazzi domani io devo fare il tagliando dei 20mila alla bimba.

Per gli amici Lombardi andrò da Valli Moto a Lissone, vi dirò domani com'è andata e che prezzo mi ha fatto (dal sito yamaha dovrebbe essere intorno ai 240)

lampssss

lucaped58
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 05 ott 2016, 13:06
Nome: Luca
Moto posseduta: Suzuki Gladius
Località: Milano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da lucaped58 » 22 ago 2017, 17:49

Eccomi qua, portata la moto alle 15, ridata alle 17.15 filtro olio, cambio olio semi sintetico, candele, regolazione della frizione, tiraggio della catena e altre cosuccie, 230 euro.

Dal sito yamaha mi dava 240 quello dei 20mila km. Gentilissimi e onesti, ti soddisfano ogni tua curiosità, non posso che promuoverli, se siete di quella zona andateci e non rimarrete delusi! :)

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da lalot » 22 ago 2017, 20:05

lucaped58 ha scritto:
22 ago 2017, 17:49
Eccomi qua, portata la moto alle 15, ridata alle 17.15 filtro olio, cambio olio semi sintetico, candele, regolazione della frizione, tiraggio della catena e altre cosuccie, 230 euro.

Dal sito yamaha mi dava 240 quello dei 20mila km. Gentilissimi e onesti, ti soddisfano ogni tua curiosità, non posso che promuoverli, se siete di quella zona andateci e non rimarrete delusi! :)
Ciao,

posso chiederti se tra i vari lavori hanno

° allineato il corpo farfallato?

Grazie e ciao

lucaped58
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 05 ott 2016, 13:06
Nome: Luca
Moto posseduta: Suzuki Gladius
Località: Milano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da lucaped58 » 22 ago 2017, 20:18

lalot ha scritto:
22 ago 2017, 20:05
lucaped58 ha scritto:
22 ago 2017, 17:49
Eccomi qua, portata la moto alle 15, ridata alle 17.15 filtro olio, cambio olio semi sintetico, candele, regolazione della frizione, tiraggio della catena e altre cosuccie, 230 euro.

Dal sito yamaha mi dava 240 quello dei 20mila km. Gentilissimi e onesti, ti soddisfano ogni tua curiosità, non posso che promuoverli, se siete di quella zona andateci e non rimarrete delusi! :)
Ciao,

posso chiederti se tra i vari lavori hanno

° allineato il corpo farfallato?

Grazie e ciao
Ciao, non te lo so dire al 100%, loro mi hanno assicurato che fanno ogni cosa che c'è scritta sul libretto di istruzione, quindi presumo anche la pulizia e l'allinemanto dei corpi farfallati.

Quindi non ne ho la certezza ma immagino di si, anche perche ho visto che la moto è stata praticamente smontanta in tutte le sue parti.... se hai altre domande spara ;)

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da lalot » 24 ago 2017, 19:35

Grazie lucaped58

dopo l'approssimazione riscontrata a Saronno mi stavo guardando in giro in vista dell'imminente prossimo tagliando dei 20.000 e Valli potrebbe essere candidato,
a cui presumo dovrò richiedere anche il cambio liquido freni che non è mai stato fatto, nonostante all'ultimo tagliando la moto avesse più di 2 anni,
ma tanté, da uno che allinea l'avantreno delle moto fermando la gomma contro il muro e facendo leva sul manubrio come per le biciclette c'è da aspettarselo.

ciao

SamanthaGlobetrotter
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 dic 2016, 16:57
Sesso: Femmina
Nome: SamanthaGlobetrotter
MT-09: Matt Grey
Località: Lucca/Milano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da SamanthaGlobetrotter » 27 dic 2017, 00:58

La moto è fuori garanzia ma, a settembre 2017, decido di portarla a fare il tagliando dei 20k dal conce perché devo far pulire i corpi farfallati. Inoltre, mono con un po' di ruggine e scarico completamente arrugginito nel giro di 5k km (luglio/agosto) e lo volevo far vedere. Lui mi dice "tranquilla, facciamo la Richiesta di garanzia". Rispondo:" guarda che è scaduta!. Lui:" si ma te l'accettano". Finale: richiesta respinta e mi mette l'olio sintetico al posto del semi che avevo richiesto. Spesa:300€ (sconto 5 euro).
Mono e scarico me li sono risolti da sola extra rete Yamaha con la metà del preventivo (solo il mono di serie erano 400€+montaggio).

Nel 2018 dovrò cambiare i tubi freno, così recita il libretto. Quanto avete speso e dove lo avete fatto fare, anche in meccanici non autorizzati nelle zone di Milano ovest/sud, Pavia, Toscana?

A fine 2018 dovrò fare anche catena, corona, pignone e devo calcolare bene tutto.

My2014.

Grazie



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


miki66
2
Messaggi: 111
Iscritto il: 21 gen 2015, 10:00
Nome: Michele
Moto posseduta: MT-09 sport tracker ABS
Località: Monfalcone (GO)

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da miki66 » 29 dic 2017, 09:17

ciao,
per i tubi freno ti posso solo consigliare il modello in treccia e non gli originali che poi fra altri quattro anni ti trovi al punto di partenza. Per i costi non ti posso aiutare perchè a seconda del prodotto che scegli cambiano abbastanza. Poi, siccome hai ABS per la sostituzione va smontata parte della moto e quindi c'è una certa quantità di tempo e quindi di costi.

Invece per il trittico catena-corona-pignone, la sostituzione va fatta solo se consumati o rovinati e non per manutenzione programmata. Ti consiglio quindi di far controllare da un meccanico diverso dal conce ufficiale che mi sembra sia stato ben poco professionale nei tuoi confronti.

SamanthaGlobetrotter
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 dic 2016, 16:57
Sesso: Femmina
Nome: SamanthaGlobetrotter
MT-09: Matt Grey
Località: Lucca/Milano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da SamanthaGlobetrotter » 29 dic 2017, 09:30

miki66 ha scritto:ciao,
per i tubi freno ti posso solo consigliare il modello in treccia e non gli originali che poi fra altri quattro anni ti trovi al punto di partenza. Per i costi non ti posso aiutare perchè a seconda del prodotto che scegli cambiano abbastanza. Poi, siccome hai ABS per la sostituzione va smontata parte della moto e quindi c'è una certa quantità di tempo e quindi di costi.

Invece per il trittico catena-corona-pignone, la sostituzione va fatta solo se consumati o rovinati e non per manutenzione programmata. Ti consiglio quindi di far controllare da un meccanico diverso dal conce ufficiale che mi sembra sia stato ben poco professionale nei tuoi confronti.
Non so dove hai visto che ho l'abs ;)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


miki66
2
Messaggi: 111
Iscritto il: 21 gen 2015, 10:00
Nome: Michele
Moto posseduta: MT-09 sport tracker ABS
Località: Monfalcone (GO)

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da miki66 » 29 dic 2017, 23:21

già, hai ragione... :oops:
ho visto la tua data di iscrizione e ho dato per scontato che avevi una versione 2016... senza leggere sotto al tuo post che scrivi "My 2014" semplice, senza ABS. :oops:

SamanthaGlobetrotter
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 dic 2016, 16:57
Sesso: Femmina
Nome: SamanthaGlobetrotter
MT-09: Matt Grey
Località: Lucca/Milano

Re: REPORT COSTO TAGLIANDI MT-09

Messaggio da SamanthaGlobetrotter » 29 dic 2017, 23:32

miki66 ha scritto:già, hai ragione... :oops:
ho visto la tua data di iscrizione e ho dato per scontato che avevi una versione 2016... senza leggere sotto al tuo post che scrivi "My 2014" semplice, senza ABS. :oops:
Yes. Nuda, pura e scorbutica :)

Ho fatto le richieste di preventivi per il cambio tubi freno. Appena ne ho un po' li metterò.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti