informazione su regolatore tensione distribuzione

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
submax
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 09 dic 2013, 12:21
Moto posseduta: mt09 orange abs sport
Località: Milano

Re: informazione su regolatore tensione distribuzione

Messaggio da submax » 24 set 2017, 12:08

Fsx ha scritto:
21 set 2017, 11:41
Io ho una MT09 con tendicatena S1, il rumore è fastidioso e mi pare di capire che l'S2 tante volte alla fine non funzia.
Ho fatto cosi,
Tolto tappo, messo un poco di olio, tentativo di sblocco con chiave a brugola (come da istruzioni phill ) non riuscito.
Quindi preso da incazzatura svitate un poco ( 4 o 5 mm ) le due viti che fissano il tendicatena al blocco motore, il tendicatena tende ad alzarsi per effetto della molla.
In questo modo si sblocca (si sente anche un "tac") tirate ancora le viti, ho fatto ormai più di 1500Km e rumore a 4000 giri per ora ok.
Mi sembra il sistema più semplice ( anche se non molto professionale ), vediamo cosa succede.
ti consiglio di fare il richiamo previsto. E' un tenditore di catena è una parte fondamentale del motore

dueller
2
Messaggi: 243
Iscritto il: 14 ott 2014, 09:31
MT-09: Matt Grey
Località: Roma

Re: informazione su regolatore tensione distribuzione

Messaggio da dueller » 19 lug 2018, 08:02

Riesumo questo topic per alcune info.
La mia MT è del novembre 2013, pertanto la garanzia è scaduta da un po'.
Ora, a 20000km la distribuzione ha cominciato a fare il noto rumore intorno ai 4000 giri.
Ho intenzione di andare dal concessionario per il richiamo del manubrio e contestualmente per quest'ultimo problema alla distribuzione.
Qualcuno ha avuto esperienza su questo intervento a distanza di anni? Il conce come si è comportato?

aragorn
1
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 dic 2015, 11:45
Nome: Diego
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Arezzo

Re: informazione su regolatore tensione distribuzione

Messaggio da aragorn » 25 lug 2018, 21:39

A garanzia scaduta non credo interverranno gratis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti