AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
Johnny208
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 mag 2016, 19:18
Nome: Giovanni
MT-09: Race Blu
Località: Sorrento

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Johnny208 » 22 mag 2016, 18:55

purtroppo è l'unica officina nelle vicinanze... :WallBash : ma mi ha spiegato il meccanico che ne hanno aggiornate un sacco quindi non penso sia questo il problema :(
mi sa che dovro' tenerla cosi
provero' con la regolazione del Co giusto per vedere che succede ma non mi aspetto grandi risultati
secondo me la migliore soluzione è un intervento radicale con una bella centralina con relativa mappatura al banco ed eventuali scarico e filtro:twisted:
ma per adesso la mia priorita'sono le sospensioni e tra l'altro non vorrei perdere la garanzia quindi va bene così purtroppo

Avatar utente
ModelYear69
2
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 mar 2016, 16:07
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Milano

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da ModelYear69 » 23 mag 2016, 11:18

Appoggio la priorità sulle sospensioni; mono in primis. Tienici al corrente sulla storia dell' on-off.

Avatar utente
Johnny208
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 mag 2016, 19:18
Nome: Giovanni
MT-09: Race Blu
Località: Sorrento

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Johnny208 » 28 giu 2016, 22:30

Ragazzi stasera ho guidato una mt 09 aggiornata, la differenza è abissale:..
Ora vi credo quando dite la mia non ha on off
Mi sono bastati pochissimi metri per sentire la differenza.
Una cosa è sicura domani chiamo di nuovo il concessionario, e fino a quando non mi risolvono sto cavolo di problema, non li lascerò in pace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Fra88 » 29 giu 2016, 08:46

Cosa intendi per aver guidato una mt aggiornata? Era una 2016? Oppure una degli anni passati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Pietro » 29 giu 2016, 09:21

Il mio è un consiglio disinteressato, so che alcuni non apprezzano questa modifica.
Io ho sostituito la sonda IAT, una modifica da meno di 100€, premetto che non soffrivo l'on-off, ma comunque l'erogazione è diventata meno brusca all'apertura del gas, nello stesso tempo è più piena dai 2500 ai 4000 giri.
Il tipo di chiama Andrea, in arte Belinassu ‪+39 347 890 8499‬


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

donCaster
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 dic 2015, 14:38
Nome: Michele
Moto posseduta: BT 1100 Bulldog
Località: Roma

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da donCaster » 11 ago 2016, 12:29

Johnny208 ha scritto:Ragazzi comunque continuo a non capire...
Voi dite che dopo l'aggiornamento questo famigerato on-off sparisce in mappa standard
Come già detto la mia moto dovrebbe essere aggiornata ma l'on-off è rimasto quando sto in percorrenza in curva come prendo il gas in mano ci sta proprio un vuoto e all'improvviso ti dà la botta
L'unica soluzione o cammino in mappa B oppure devo modulare il gas in una maniera millimetrica
Ma di conseguenza in uscita non riesco ad andare forte
Per non parlare del traffico e ancor più fastidioso sei obbligato a passare in B se no dopo 5 min le bestemmie ImmagineImmagineImmagine
Quando ha collegato la moto al computer il meccanico andò a controllare in varie cartelle e mi disse che se si doveva aggiornare gli doveva uscire un avviso tipo nella cartella dei richiami
Coincide con le vostre esperienze questa cosa
Mi ricordo ci stavano varie cartelle una che si chiamava riprogrammazione ecu o una cosa del genere io gli dissi prova ad aprire la ma uscì un mess che diceva non esiste nessuna programmazione disponibile per il suo veicolo

Io ho una sport tracker del gennaio 2016 (my 2015)...in teoria dovrebbe essere aggiornata, ma a settembre alla riapertura della concessionaria le faccio dare una controllata. Anche la mia in std ai bassi regimi in 1^ e 2^ marcia strappa e in curva (soprattutto in 2^) come riprendi in mano il gas ha un vuoto di erogazione e un brusco on-off.
Il difetto scompare o comunque è molto attenuato utilizzando benzina a 100 ottani come la Blu Super di Eni...ma non è che posso andare sempre di vino buono.
Cmq le farò dare un'occhiata, anche se il meccanico della mia officina Yamaha di riferimento non mi ispira la massima fiducia...non mi sembra uno che si mette al servizio del cliente, ma uno a cui basta che la moto parta.

Simonsax
1
Messaggi: 21
Iscritto il: 03 lug 2016, 01:24
Nome: Simone
MT-09: Blazing Orange
Località: Cascina - Pisa

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Simonsax » 19 set 2016, 20:31

Ho aggiornato la mappatura, il concessionario è stato molto gentile (Motorgame - Pisa) e me lo ha fatto gratis (sono andato e gliel'ho chiesto, semplicemente). In effetti nella mappa STD l'on-off è quasi sparito del tutto, avrei preferito un attacco come la mappa B per il primissimo movimento della manopola e poi i cavalli che arrivano copiosi ! Non capisco perchè non facciano un aggancio gas più morbido anche per la mappa Sport che comunque dà tanta adrenalina una volta riagganciato il gas ma che ti costringe a dosare bene la manopola in curva per evitare derapate improvvise non controllate (non ho il controllo di trazione) come in effetti mi è capitato. Purtroppo ti toglie inevitabilmente fluidità quando ridai il gas con le pedane che toccano l'asfalto e spesso ti costringono a fare la curva in due o tre tempi...bah 'sti giapponesi !

bobshaero
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 ott 2016, 19:01

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da bobshaero » 02 ott 2016, 19:15

Grazie a questa nuova mappatura la mt09 dovrebbe rendersi più adatta ai neofiti. giusto o sbagliato?

Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da guelaz » 03 ott 2016, 12:11

Scusa se mi permetto (io di mt ne ho avute 2....nuda e Tracer) ma per un neofita l'Mt non mi sembra il caso.....poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Avatar utente
pouso76
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 01 gen 2015, 09:04
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Erbusco

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da pouso76 » 03 ott 2016, 22:18

Il mio parere personale è "vai tranquillo, se hai un po' di testa sulle spalle è la moto che fa x te" io posso dire che ho fatto la patente con una xj6 e durate il periodo di scuolaguida ho cercato una moto x cominciare a prenderci la mano, mi ero puntato sulla hornet, ma quando ho provato la 09 è stato amore a prima vista, mi veniva più facile condurre la 09 che la xj6 così senza pensarci due volte l'ho presa è ti posso assicurare che dopo due estati passare con lei non mi posso assolutamente pentire della scelta.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti