AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
jaco
2
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 apr 2015, 21:43
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: ex KTM 625 SMC
Località: Milano

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da jaco » 01 mag 2015, 11:46

immagino che i nuovi modelli siano già dotati dalla nascita di questo update...
possibile?

Avatar utente
Roberto
2
Messaggi: 277
Iscritto il: 19 ago 2014, 14:10
Nome: Roberto
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Kawasaki Versys 650
Località: Busto Arsizio

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Roberto » 01 mag 2015, 20:58

Ciuko11 ha scritto:
giovilo ha scritto:Capiti i benefici della nuova mappa centralina la mia domanda è avendola comprato la mt 09 usata dal conce Yamaha come faccio a capire se è stata rimappata o no? Ovviamente lui mi ha assicurato di averla rimappata quando ha cambiato il filo del faro ma io ho dei dubbi...anche se noto una differenza tra std e A come fare x capire bene?
Semplice, in mappa Std arriva in un tornante e se riesci ad aprire il gas senza fare un continuo apri e chiudi perchè la moto è brusca vuol dire che l'aggiornamento è stato fatto. Se vuoi una prova dell'aggiornamento la puoi avere solo collegando al tool che hanno i concessionari e verificarlo a video.
io ho fatto l'aggiornamento un mese fa in concomitanza col tagliando (una salassata) e il meccanico mi ha fatto vedere che entrando in lettura nel menu della centralina, mi sembra che bisogna girare la chiave in accensione tenendo premuti i due tasti del display entri in un menu che visualizza diversi settaggi e impostazioni, avanzando nel menu arrivi allo stato dell'aggiornamento dell'on/off, trovi un numero che e' zero se e' la prima versione e 1 se e' la seconda versione (quella delle moto in vendita adesso o dopo l'aggiornamento della prima), cmq la prox volta che accendo la moto entro nel suddetto menu' e vi do qualche dettaglio in piu'

Avatar utente
Roberto
2
Messaggi: 277
Iscritto il: 19 ago 2014, 14:10
Nome: Roberto
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Kawasaki Versys 650
Località: Busto Arsizio

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Roberto » 02 mag 2015, 17:14

ho appena provato, mi son perso nel menu' e poi sono uscito per paura di far danni, conviene avere la struttura del menu prima di avventurarsi

iuri
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 feb 2015, 07:25

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da iuri » 27 set 2015, 09:23

una cosa simile si poteva già fare sulla fz1 e si poteva anche scegliere la mappatura per ogni cilindro dal display.

lera76
2
Messaggi: 126
Iscritto il: 08 gen 2016, 07:32

Re: RE: Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da lera76 » 30 gen 2016, 22:22

Roberto ha scritto:
Ciuko11 ha scritto:
giovilo ha scritto:Capiti i benefici della nuova mappa centralina la mia domanda è avendola comprato la mt 09 usata dal conce Yamaha come faccio a capire se è stata rimappata o no? Ovviamente lui mi ha assicurato di averla rimappata quando ha cambiato il filo del faro ma io ho dei dubbi...anche se noto una differenza tra std e A come fare x capire bene?
Semplice, in mappa Std arriva in un tornante e se riesci ad aprire il gas senza fare un continuo apri e chiudi perchè la moto è brusca vuol dire che l'aggiornamento è stato fatto. Se vuoi una prova dell'aggiornamento la puoi avere solo collegando al tool che hanno i concessionari e verificarlo a video.
io ho fatto l'aggiornamento un mese fa in concomitanza col tagliando (una salassata) e il meccanico mi ha fatto vedere che entrando in lettura nel menu della centralina, mi sembra che bisogna girare la chiave in accensione tenendo premuti i due tasti del display entri in un menu che visualizza diversi settaggi e impostazioni, avanzando nel menu arrivi allo stato dell'aggiornamento dell'on/off, trovi un numero che e' zero se e' la prima versione e 1 se e' la seconda versione (quella delle moto in vendita adesso o dopo l'aggiornamento della prima), cmq la prox volta che accendo la moto entro nel suddetto menu' e vi do qualche dettaglio in piu'
Leggo solo ora questo post, visto che ho comprato la moto usata dal concessionario con solo 500 km, come posso vedere se è stato fatto l'aggiornamento? Ovviamente se sento il rivenditore, potrebbe dirmi di si ma lo dice lui, come faccio ad esserne sicuro??
Possibile che non c'è modo di vedere questa cosa dal menù servizio?

Manuel
1
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 mar 2015, 13:49
Nome: manuel
Località: Drena

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Manuel » 01 feb 2016, 14:46

Spero sparisca on/off in advance con l aggiornamento attuale, è insopportabile

Avatar utente
Roberto
2
Messaggi: 277
Iscritto il: 19 ago 2014, 14:10
Nome: Roberto
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Kawasaki Versys 650
Località: Busto Arsizio

Re: RE: Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Roberto » 14 feb 2016, 12:34

lera76 ha scritto:
Roberto ha scritto:
Ciuko11 ha scritto:
Semplice, in mappa Std arriva in un tornante e se riesci ad aprire il gas senza fare un continuo apri e chiudi perchè la moto è brusca vuol dire che l'aggiornamento è stato fatto. Se vuoi una prova dell'aggiornamento la puoi avere solo collegando al tool che hanno i concessionari e verificarlo a video.
io ho fatto l'aggiornamento un mese fa in concomitanza col tagliando (una salassata) e il meccanico mi ha fatto vedere che entrando in lettura nel menu della centralina, mi sembra che bisogna girare la chiave in accensione tenendo premuti i due tasti del display entri in un menu che visualizza diversi settaggi e impostazioni, avanzando nel menu arrivi allo stato dell'aggiornamento dell'on/off, trovi un numero che e' zero se e' la prima versione e 1 se e' la seconda versione (quella delle moto in vendita adesso o dopo l'aggiornamento della prima), cmq la prox volta che accendo la moto entro nel suddetto menu' e vi do qualche dettaglio in piu'
Leggo solo ora questo post, visto che ho comprato la moto usata dal concessionario con solo 500 km, come posso vedere se è stato fatto l'aggiornamento? Ovviamente se sento il rivenditore, potrebbe dirmi di si ma lo dice lui, come faccio ad esserne sicuro??
Possibile che non c'è modo di vedere questa cosa dal menù servizio?
e' scritto sopra, ricordo un post che indicava come entrare e muoversi in questo menu, se cerchi sicuramente trovi qualcosa, cmq in inea generale se la mappa standard e' molto simile alla A significa che non ha l'aggiornamento, viceversa ti accorsi di un cambiamento sostanziale significa che e' stato fatto

lera76
2
Messaggi: 126
Iscritto il: 08 gen 2016, 07:32

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da lera76 » 22 feb 2016, 15:40

Oggi sono riuscito ad entrare nel menu diag, man non ci ho capito una mazza, solo numeri numeri e poi numeri. Non sono riuscito a capire quale sia la voce che fa riferimento all'aggiornamento.

Manuel
1
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 mar 2015, 13:49
Nome: manuel
Località: Drena

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Manuel » 01 mar 2016, 13:00

Sapete quanto costa l'aggiornamento con il secondo tagliando?

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da McFly » 01 mar 2016, 13:22

l'aggiornamento è gratuito......
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti