AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA
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Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA
Io ho provato una procedura che ho letto da qualche parte, non ricordo dove, per calibrare il TPS.
- Accendi quadro (no motore)
- Dopo circa 5 secondi, ruoti lentamente il gas a manetta e sempre lentamente lo riporti a 0 per tre volte.
- Spegni il quadro e aspetti una decina di secondi abbondanti.
- accendi la moto, ti fai un giro e vedi se si è ridotto l'on-off.
Non che la mia ne avesse granché bisogno ma, vuoi anche effetto placebo, cazzarola secondo me è migliorata! :Chessygrin:
- Accendi quadro (no motore)
- Dopo circa 5 secondi, ruoti lentamente il gas a manetta e sempre lentamente lo riporti a 0 per tre volte.
- Spegni il quadro e aspetti una decina di secondi abbondanti.
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Non che la mia ne avesse granché bisogno ma, vuoi anche effetto placebo, cazzarola secondo me è migliorata! :Chessygrin:
Ultima modifica di ModelYear69 il 19 mag 2016, 11:09, modificato 1 volta in totale.
- Johnny208
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Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA
Ciao grazie del consiglio sapevo anche io di questa procedura in pratica serve a calibrare l'apertura della manopola del gas già provai ma non riscontrai nessun miglioramento comunque domani ci riproverò tanto tentar non nuoce
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Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA
Chiarireste questa procedura?
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AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA
Letto anche io sul forum dei cugini del tinga...questa precisano che sia la procedura che utilizza la honda...per esempio per triumph è diversa...però qualcuno dice che funzioni anche sulla nostra...boh!!! Ci proverò!
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Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA
Ecco dove l'avevo letta! :Thumbup:
Comunque ricordo che un anno fa il meccanico aveva fatto una cosa simile sulla mia R1. Evidentemente c'è una base comune a tutte le centraline.
Vi dico questa cosa. Parcheggio la moto in un garage al 5° sottolivello; quindi devo fare 5 rampe piuttosto strette per uscire. Ho notato chiaramente che riesco a dosare il gas in prima, senza che la moto strattoni e quasi sempre senza neanche giocare di frizione. Per me è una prova. Due sono le cose: o la procedura ha agito sul motore o sul mio polso :Chessygrin:
Comunque ricordo che un anno fa il meccanico aveva fatto una cosa simile sulla mia R1. Evidentemente c'è una base comune a tutte le centraline.
Vi dico questa cosa. Parcheggio la moto in un garage al 5° sottolivello; quindi devo fare 5 rampe piuttosto strette per uscire. Ho notato chiaramente che riesco a dosare il gas in prima, senza che la moto strattoni e quasi sempre senza neanche giocare di frizione. Per me è una prova. Due sono le cose: o la procedura ha agito sul motore o sul mio polso :Chessygrin:
Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA
Magari se ti capita di parlare ancora con il meccanico capiamo bene che manovra bisogna fare!
Però indubbiamente se hai notato differenza facendo lo stesso percorso qualcosa deve essere cambiato!
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Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA
Purtroppo non ho più contatti con quell'officina, però se dovesse capitarmi chiederò senz'altro.
- Johnny208
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Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA
Ragazzi comunque continuo a non capire...
Voi dite che dopo l'aggiornamento questo famigerato on-off sparisce in mappa standard
Come già detto la mia moto dovrebbe essere aggiornata ma l'on-off è rimasto quando sto in percorrenza in curva come prendo il gas in mano ci sta proprio un vuoto e all'improvviso ti dà la botta
L'unica soluzione o cammino in mappa B oppure devo modulare il gas in una maniera millimetrica
Ma di conseguenza in uscita non riesco ad andare forte
Per non parlare del traffico e ancor più fastidioso sei obbligato a passare in B se no dopo 5 min le bestemmie
Quando ha collegato la moto al computer il meccanico andò a controllare in varie cartelle e mi disse che se si doveva aggiornare gli doveva uscire un avviso tipo nella cartella dei richiami
Coincide con le vostre esperienze questa cosa
Mi ricordo ci stavano varie cartelle una che si chiamava riprogrammazione ecu o una cosa del genere io gli dissi prova ad aprire la ma uscì un mess che diceva non esiste nessuna programmazione disponibile per il suo veicolo
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Voi dite che dopo l'aggiornamento questo famigerato on-off sparisce in mappa standard
Come già detto la mia moto dovrebbe essere aggiornata ma l'on-off è rimasto quando sto in percorrenza in curva come prendo il gas in mano ci sta proprio un vuoto e all'improvviso ti dà la botta
L'unica soluzione o cammino in mappa B oppure devo modulare il gas in una maniera millimetrica
Ma di conseguenza in uscita non riesco ad andare forte
Per non parlare del traffico e ancor più fastidioso sei obbligato a passare in B se no dopo 5 min le bestemmie
Quando ha collegato la moto al computer il meccanico andò a controllare in varie cartelle e mi disse che se si doveva aggiornare gli doveva uscire un avviso tipo nella cartella dei richiami
Coincide con le vostre esperienze questa cosa
Mi ricordo ci stavano varie cartelle una che si chiamava riprogrammazione ecu o una cosa del genere io gli dissi prova ad aprire la ma uscì un mess che diceva non esiste nessuna programmazione disponibile per il suo veicolo
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Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA
Mi sembra strano. La mia, a parte il fatto che il gas è reattivo, non ha un evidente on-off. Tant'è vero che la B non la uso proprio. Hai provato a consultare un'altra officina?
- Mt1927
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Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA
johnny io pure avverto un evidente on-off, e vengo da un bicilindrico..
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