AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
steven
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 mar 2016, 11:32
Nome: Stef

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da steven » 03 mar 2016, 12:05

ciao ragazzi, vorrei acquistare una sport tracker 2015. volevo chiedervi se
l'on-off brusco e l'erogazione scorbutica ai bassi vale anche per i modelli 2015.
Se si, con l'aggiornamento della centralina si riesce a risolvere? thanks

trivium78
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 18 ago 2014, 21:46
Nome: Francesco
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Canton Ticino

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da trivium78 » 29 mar 2016, 11:40

Molto interessante..... quasi quasi anticipo il servizio.

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Krugg » 01 apr 2016, 09:59

Guarda, a luglio 2014 la release per il primo upgrade era già diffusa. Credo quindi che le 2015 siano già aggiornate. Mi pare che la cosa sia comunque visibile da display entrando nel menù. Ma non so come... Fra noi qualcuno lo sa...

Avatar utente
ModelYear69
2
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 mar 2016, 16:07
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Milano

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da ModelYear69 » 06 apr 2016, 11:40

Ciao, io ho acquistato a febbraio l'MT ABS del 2015 (una Sport tracker senza gli accessori dedicati) e al ritiro mi hanno detto di aver verificato che la centralina fosse aggiornata e inoltre avevano anche fatto l'intervento all'alberino del cambio, che quel numero di telaio prevedeva. Vero è che quando ero andato a firmare il contratto mi ero raccomandato più volte di controllare se la centralina fosse aggiornata e verificare eventuali richiami. Riguardo all'aggiornamento posso dire che la moto va bene; è cattiva ma lo è di suo. Avendo guidato la versione precedente nel 2014 per 10 minuti non posso fare confronti. Secondo me a volte si confonde la reattività con l'on-off perché ha un rapporto finale molto corto, considerato quanto spinge il motore. Quindi è naturale che come tocchi il gas la moto schizza. Comunque, non mi è parso di notare fastidiosi on-off. La guido sempre in standard che è già bella ignorante ma devo dire che quelle due volte che ho selezionato B in città, ho notato che è decisamente più pastosa e precisa nei momenti in cui parzializzi il gas. Peccato però che quando accelleri in "B" non succede quasi niente :crazy: :D .

rallye1981
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 mag 2014, 20:49
MT-09: Race Blu
Località: loreggia

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da rallye1981 » 05 mag 2016, 21:47

ciao a tutti!
riguardo all'aggiornamento della centralina,ho sentito vari concessionari dalle mie zone (veneto) tra cui il primo mi dice che ce solo un aggiornamento, il secondo concessionario mi dice che per mt09 ne sono usciti ben 4, e un altro ancora mi dici che ce ne sono 2.Qualcuno di voi ne sa qualcosa??Mi piacerebbe capirlo.....

Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Mt1927 » 05 mag 2016, 22:14

bella domanda...io pure non ho capito se il concessionario ci fa o ci e' :D

Avatar utente
Johnny208
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 mag 2016, 19:18
Nome: Giovanni
MT-09: Race Blu
Località: Sorrento

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Johnny208 » 09 mag 2016, 13:09

ciao a tutti io sono di sorrento in provincia di napoli e ho acquistato la mia MT da Celentano moto a Vico Equenze concessionario ufficiale Yamaha ,
la moto è del 2014 per caso qualcuno di voi sa se sono attrezzati per l'aggiornamento della centralina o se qualcuno lo ha fatto li???? :problem: :problem: :problem: vorrei tanto risolvere anche io il fastidioso problema di on-off :WallBash :
:Thanks: :Thanks: :Thanks:

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Krugg » 11 mag 2016, 22:04

Tutti i concessionari autorizzati potrebbero farlo. Con me, a Potenza, hanno usato un PC ed una piccola interfaccia collegata all'usb...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Johnny208
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 mag 2016, 19:18
Nome: Giovanni
MT-09: Race Blu
Località: Sorrento

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Johnny208 » 17 mag 2016, 12:37

Buongiorno stamani ho chiamato la concessionaria,dato che sono in prossimita del tagliando dei 5000 ho chiesto anche riguardo l'aggiornamento
mi hanno risposto che la mia moto è gia stata aggiornata.... :s sinceramente non credo molto a questa cosa comunque mi hanno detto che verificheremo a computer se effettivamente la moto è aggiornata
qualcuno di voi che ha fatto l'aggiornamento puo' darmi qualche dritta a riguardo
nel senso se collegano la moto al pc deve uscire qualche scritta in particolare qualche sigla non so...
please help me!!!!!

Avatar utente
Johnny208
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 mag 2016, 19:18
Nome: Giovanni
MT-09: Race Blu
Località: Sorrento

Re: AGGIORNAMENTO CENTRALINA DA PARTE DI MAMMA YAMAHA

Messaggio da Johnny208 » 18 mag 2016, 12:36

Controllato stamattina l'aggiornamento già era stato effettuato...
Detto questo se così ha un on-off così non oso immaginare le prime come erano praticamente inguidabili vabbe mi tocca tenerla così... Un saluto a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti