Bassi regimi ed erogazione poco fluida
- memento
- Messaggi: 488
- Iscritto il: 20 mag 2014, 17:57
- Nome: Claudio
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Solo scooteroni fino ad ora :D
- Località: San Giuliano Milanese
Bassi regimi ed erogazione poco fluida
Ciao a tutti,
ho ritirato la bestiola il 14 giugno e a breve termino il primo rodaggio dei 1000 km.
Durante questa fase ho superato solo in 2 occasioni i 5000 giri e ho fatto un po di tirate cambiando velocemente marcia ma sempre senza superare i 5000 giri.
Ultimamente noto che la bestiola a bassi regimi (2000/3000 giri ) con marce basse (1°,2° e 3°..la 4° a 2000 giri non penso abbia molto senso ) non ha un erogazione fluida ma saltella...vai ma è come ci fosse dei buchi di erogazione...non è fluida e saltella come se la benzina arrivasse a sprazzi ......poi se dai gaaaas be li nulla da dire va che è una meraviglia
Adesso non ricordo di preciso da quanto tempo ho notato questa cosa però sabato scorso per scrupolo sono passato dal concessionario per chiedere delucidazioni in merito e mi ha detto che è normale...l'acceleratore elettronico non sta capendo se stai dando gas o meno quindi le farfalle rimangono li mezze aperte mezze chiuse provocando questi buchi di erogazione
E' capitato anche a qualcuno di voi?
Siete d'accordo con le spiegazioni del conce?
A me sembra strano che faccia così ma non faccio testo perché è la mia prima moto e non ho sufficiente esperienza per potermi esprimere
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
ho ritirato la bestiola il 14 giugno e a breve termino il primo rodaggio dei 1000 km.
Durante questa fase ho superato solo in 2 occasioni i 5000 giri e ho fatto un po di tirate cambiando velocemente marcia ma sempre senza superare i 5000 giri.
Ultimamente noto che la bestiola a bassi regimi (2000/3000 giri ) con marce basse (1°,2° e 3°..la 4° a 2000 giri non penso abbia molto senso ) non ha un erogazione fluida ma saltella...vai ma è come ci fosse dei buchi di erogazione...non è fluida e saltella come se la benzina arrivasse a sprazzi ......poi se dai gaaaas be li nulla da dire va che è una meraviglia
Adesso non ricordo di preciso da quanto tempo ho notato questa cosa però sabato scorso per scrupolo sono passato dal concessionario per chiedere delucidazioni in merito e mi ha detto che è normale...l'acceleratore elettronico non sta capendo se stai dando gas o meno quindi le farfalle rimangono li mezze aperte mezze chiuse provocando questi buchi di erogazione
E' capitato anche a qualcuno di voi?
Siete d'accordo con le spiegazioni del conce?
A me sembra strano che faccia così ma non faccio testo perché è la mia prima moto e non ho sufficiente esperienza per potermi esprimere
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
"…siate liberi di guardare lontano anche oltre l’orizzonte, liberi di viaggiare veloci o lentissimi, dove vi porta il suono schietto della moto, che annuncia il vostro arrivo come un tuono annuncia il temporale."
MT 09 MATT GREY ABS
MT 09 MATT GREY ABS
- Konse
- Messaggi: 3351
- Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
- Nome: Danilo
- Moto posseduta: KTM Super Duke GT
- Località: Piacenza
Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida
Cioè se tu stai a 2000 giri costante ha dei buchi? Appena posso provo
W la PIEGAAA !!!
Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!
https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek
PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI
Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!
https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek
PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI
-
- Messaggi: 1752
- Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
- Nome: Luca
- Moto posseduta: Versys
- Località: potenza
Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida
Chiamasi EURO3 MALEDICTION, tranquillo. Si acuizza quando fa caldo. Tende a smagrire e fa così. Le mie due precedenti moto mi hanno mandato al manicomio per questo. Noterai che a volte non lo farà affatto, altre sarà insopportabile. In alcune moto basta alterare , a lettura della IAT e il fenomeno migliora.
- Marcello
- Messaggi: 1760
- Iscritto il: 09 set 2013, 18:25
- MT-09: Matt Grey
- Moto posseduta: 3cil.jap.
- Località: alta padovana
Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida
Normale
da-z750-tuonor-cbr600rr fino ad un motorino.a.tre.bielle. sempre gassss
- memento
- Messaggi: 488
- Iscritto il: 20 mag 2014, 17:57
- Nome: Claudio
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Solo scooteroni fino ad ora :D
- Località: San Giuliano Milanese
Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida
Anzitutto grazie per la velocità nel rispondere
Se mi dite così allora sono più tranquillo
Se mi dite così allora sono più tranquillo
"…siate liberi di guardare lontano anche oltre l’orizzonte, liberi di viaggiare veloci o lentissimi, dove vi porta il suono schietto della moto, che annuncia il vostro arrivo come un tuono annuncia il temporale."
MT 09 MATT GREY ABS
MT 09 MATT GREY ABS
- RDonovan
- Messaggi: 1839
- Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
- Nome: Giulio
- MT-09: Deep Armor
- Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
- Località: Parma
Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida
Normale direi, soluzione: GAS A MANETTA SEMPRE!
- Ditraversys
- Messaggi: 2288
- Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
- MT-09: ABS, Deep Armor
- Moto posseduta: KTM 350 sm '88
- Località: Milano
Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida
infatti...mai utilizzata a quei regimi!!!RDonovan ha scritto:Normale direi, soluzione: GAS A MANETTA SEMPRE!
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner
-
- Messaggi: 1752
- Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
- Nome: Luca
- Moto posseduta: Versys
- Località: potenza
Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida
Anche a me piace trotterellare. Ma ci si piange il problemino.
-
- Messaggi: 523
- Iscritto il: 13 gen 2014, 18:33
- Nome: Giulio
- Moto posseduta: R6-MT03-SV1000 etc...
- Località: Roma
Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida
A mio avviso la risposta che ti ha dato il Conce non ha senso! Anche xché altrimenti tutte lo moto con ridebywire dovrebbero presentare lo stesso provlema a velocitá costante indipendentemente dai regimi! Quindi uno che dovrebbe fare accellerare e/o decelerare sempre x evitarlo? Mah a me sa di: boh non so che dire e gli mollo na stronzata! Guidato molte moto con ridebywire e non lo fanno! La Ns amata ha delle evidenti pecche x ciò che riguarda il setting della centralina solo in parte dovute al rispetto degli standard...
La centralina é cheap secondo me ( non si é risparmiato solo sulle sospensioni etc ) di quelle non autoregolanti alle differenti temperature, un software " povero ", e se pensate che in moto ci si va soprattutto d'Estate secondo me é una gran pecca. Se guidate un 1190 ADV, un GS etc ma anche un Duke ed altrea velocitá costante anche a bassi regimi il problema non lo presentano!!! D'accordo sull'On Off ma non su guida costante!
Ero a Cannes e trovai 7 mt09 parcheggiate sul lungomare con vicino i propietari. Tutti che si lamentavano di problemi derivanti dalla centralina con le differenti temperature. E tutti che avevano rimappato anche con dei moduli aggiuntivi x sopperire alle pecche della centralina originale...
Si é vero, i Japs sono piú rispettosi delle regole...ma a regimi costanti non dovrebbe accadere nulla se non trotterellare piacevolmente!
La centralina é cheap secondo me ( non si é risparmiato solo sulle sospensioni etc ) di quelle non autoregolanti alle differenti temperature, un software " povero ", e se pensate che in moto ci si va soprattutto d'Estate secondo me é una gran pecca. Se guidate un 1190 ADV, un GS etc ma anche un Duke ed altrea velocitá costante anche a bassi regimi il problema non lo presentano!!! D'accordo sull'On Off ma non su guida costante!
Ero a Cannes e trovai 7 mt09 parcheggiate sul lungomare con vicino i propietari. Tutti che si lamentavano di problemi derivanti dalla centralina con le differenti temperature. E tutti che avevano rimappato anche con dei moduli aggiuntivi x sopperire alle pecche della centralina originale...
Si é vero, i Japs sono piú rispettosi delle regole...ma a regimi costanti non dovrebbe accadere nulla se non trotterellare piacevolmente!
Un pilota che va forte e cade può imparare a stare in piedi; uno che va piano non imparerà mai ad andare forte.
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza mai diventare adulto "
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza mai diventare adulto "
- RDonovan
- Messaggi: 1839
- Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
- Nome: Giulio
- MT-09: Deep Armor
- Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
- Località: Parma
Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida
Boh raga, io avrò il polso da chirurgo ma a meno di non essere ai 25km/h in sesta la mia non strattona.Papone ha scritto:A mio avviso la risposta che ti ha dato il Conce non ha senso! Anche xché altrimenti tutte lo moto con ridebywire dovrebbero presentare lo stesso provlema a velocitá costante indipendentemente dai regimi! Quindi uno che dovrebbe fare accellerare e/o decelerare sempre x evitarlo? Mah a me sa di: boh non so che dire e gli mollo na stronzata! Guidato molte moto con ridebywire e non lo fanno! La Ns amata ha delle evidenti pecche x ciò che riguarda il setting della centralina solo in parte dovute al rispetto degli standard...
La centralina é cheap secondo me ( non si é risparmiato solo sulle sospensioni etc ) di quelle non autoregolanti alle differenti temperature, un software " povero ", e se pensate che in moto ci si va soprattutto d'Estate secondo me é una gran pecca. Se guidate un 1190 ADV, un GS etc ma anche un Duke ed altrea velocitá costante anche a bassi regimi il problema non lo presentano!!! D'accordo sull'On Off ma non su guida costante!
Ero a Cannes e trovai 7 mt09 parcheggiate sul lungomare con vicino i propietari. Tutti che si lamentavano di problemi derivanti dalla centralina con le differenti temperature. E tutti che avevano rimappato anche con dei moduli aggiuntivi x sopperire alle pecche della centralina originale...
Si é vero, i Japs sono piú rispettosi delle regole...ma a regimi costanti non dovrebbe accadere nulla se non trotterellare piacevolmente!
Che il motore non sia regolarissimo ai 50/60 orari a bassi regimi ok, ma da qui a strattonare ce ne passa
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti