Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
memento
2
Messaggi: 488
Iscritto il: 20 mag 2014, 17:57
Nome: Claudio
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Solo scooteroni fino ad ora :D
Località: San Giuliano Milanese

Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da memento » 01 lug 2014, 12:37

Ciao a tutti,
ho ritirato la bestiola il 14 giugno e a breve termino il primo rodaggio dei 1000 km.
Durante questa fase ho superato solo in 2 occasioni i 5000 giri e ho fatto un po di tirate cambiando velocemente marcia ma sempre senza superare i 5000 giri. :D
Ultimamente noto che la bestiola a bassi regimi (2000/3000 giri ) con marce basse (1°,2° e 3°..la 4° a 2000 giri non penso abbia molto senso :D ) non ha un erogazione fluida ma saltella...vai ma è come ci fosse dei buchi di erogazione...non è fluida e saltella come se la benzina arrivasse a sprazzi :? ......poi se dai gaaaas be li nulla da dire :D va che è una meraviglia
Adesso non ricordo di preciso da quanto tempo ho notato questa cosa però sabato scorso per scrupolo sono passato dal concessionario per chiedere delucidazioni in merito e mi ha detto che è normale...l'acceleratore elettronico non sta capendo se stai dando gas o meno quindi le farfalle rimangono li mezze aperte mezze chiuse provocando questi buchi di erogazione :shock:

E' capitato anche a qualcuno di voi?
Siete d'accordo con le spiegazioni del conce?
A me sembra strano che faccia così ma non faccio testo perché è la mia prima moto e non ho sufficiente esperienza per potermi esprimere :)

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo
:wave:
"…siate liberi di guardare lontano anche oltre l’orizzonte, liberi di viaggiare veloci o lentissimi, dove vi porta il suono schietto della moto, che annuncia il vostro arrivo come un tuono annuncia il temporale."

MT 09 MATT GREY ABS

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Konse » 01 lug 2014, 12:39

Cioè se tu stai a 2000 giri costante ha dei buchi? Appena posso provo
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Krugg » 01 lug 2014, 12:42

Chiamasi EURO3 MALEDICTION, tranquillo. Si acuizza quando fa caldo. Tende a smagrire e fa così. Le mie due precedenti moto mi hanno mandato al manicomio per questo. Noterai che a volte non lo farà affatto, altre sarà insopportabile. In alcune moto basta alterare , a lettura della IAT e il fenomeno migliora.

Avatar utente
Marcello
3
Messaggi: 1760
Iscritto il: 09 set 2013, 18:25
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: 3cil.jap.
Località: alta padovana

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Marcello » 01 lug 2014, 12:52

Normale
da-z750-tuonor-cbr600rr fino ad un motorino.a.tre.bielle. sempre gassss

Avatar utente
memento
2
Messaggi: 488
Iscritto il: 20 mag 2014, 17:57
Nome: Claudio
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Solo scooteroni fino ad ora :D
Località: San Giuliano Milanese

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da memento » 01 lug 2014, 14:13

Anzitutto grazie per la velocità nel rispondere :D
Se mi dite così allora sono più tranquillo :thumbup:

:wave:
"…siate liberi di guardare lontano anche oltre l’orizzonte, liberi di viaggiare veloci o lentissimi, dove vi porta il suono schietto della moto, che annuncia il vostro arrivo come un tuono annuncia il temporale."

MT 09 MATT GREY ABS

Avatar utente
RDonovan
3
Messaggi: 1839
Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
Nome: Giulio
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
Località: Parma

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da RDonovan » 01 lug 2014, 17:21

Normale direi, soluzione: GAS A MANETTA SEMPRE!

L'evoluzione della bimba --> Guardala!


Bruci?! :mrgreen:

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Ditraversys » 01 lug 2014, 17:38

RDonovan ha scritto:Normale direi, soluzione: GAS A MANETTA SEMPRE!

ImmagineImmagine
infatti...mai utilizzata a quei regimi!!! ImmagineImmagineImmagine
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Krugg » 01 lug 2014, 17:41

Anche a me piace trotterellare. Ma ci si piange il problemino.

Papone
3
Messaggi: 523
Iscritto il: 13 gen 2014, 18:33
Nome: Giulio
Moto posseduta: R6-MT03-SV1000 etc...
Località: Roma

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Papone » 03 lug 2014, 14:07

A mio avviso la risposta che ti ha dato il Conce non ha senso! Anche xché altrimenti tutte lo moto con ridebywire dovrebbero presentare lo stesso provlema a velocitá costante indipendentemente dai regimi! Quindi uno che dovrebbe fare accellerare e/o decelerare sempre x evitarlo? Mah a me sa di: boh non so che dire e gli mollo na stronzata! Guidato molte moto con ridebywire e non lo fanno! La Ns amata ha delle evidenti pecche x ciò che riguarda il setting della centralina solo in parte dovute al rispetto degli standard...
La centralina é cheap secondo me ( non si é risparmiato solo sulle sospensioni etc ) di quelle non autoregolanti alle differenti temperature, un software " povero ", e se pensate che in moto ci si va soprattutto d'Estate secondo me é una gran pecca. Se guidate un 1190 ADV, un GS etc ma anche un Duke ed altrea velocitá costante anche a bassi regimi il problema non lo presentano!!! D'accordo sull'On Off ma non su guida costante!
Ero a Cannes e trovai 7 mt09 parcheggiate sul lungomare con vicino i propietari. Tutti che si lamentavano di problemi derivanti dalla centralina con le differenti temperature. E tutti che avevano rimappato anche con dei moduli aggiuntivi x sopperire alle pecche della centralina originale...
Si é vero, i Japs sono piú rispettosi delle regole...ma a regimi costanti non dovrebbe accadere nulla se non trotterellare piacevolmente!
Un pilota che va forte e cade può imparare a stare in piedi; uno che va piano non imparerà mai ad andare forte.

"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza mai diventare adulto "

Avatar utente
RDonovan
3
Messaggi: 1839
Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
Nome: Giulio
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
Località: Parma

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da RDonovan » 03 lug 2014, 15:55

Papone ha scritto:A mio avviso la risposta che ti ha dato il Conce non ha senso! Anche xché altrimenti tutte lo moto con ridebywire dovrebbero presentare lo stesso provlema a velocitá costante indipendentemente dai regimi! Quindi uno che dovrebbe fare accellerare e/o decelerare sempre x evitarlo? Mah a me sa di: boh non so che dire e gli mollo na stronzata! Guidato molte moto con ridebywire e non lo fanno! La Ns amata ha delle evidenti pecche x ciò che riguarda il setting della centralina solo in parte dovute al rispetto degli standard...
La centralina é cheap secondo me ( non si é risparmiato solo sulle sospensioni etc ) di quelle non autoregolanti alle differenti temperature, un software " povero ", e se pensate che in moto ci si va soprattutto d'Estate secondo me é una gran pecca. Se guidate un 1190 ADV, un GS etc ma anche un Duke ed altrea velocitá costante anche a bassi regimi il problema non lo presentano!!! D'accordo sull'On Off ma non su guida costante!
Ero a Cannes e trovai 7 mt09 parcheggiate sul lungomare con vicino i propietari. Tutti che si lamentavano di problemi derivanti dalla centralina con le differenti temperature. E tutti che avevano rimappato anche con dei moduli aggiuntivi x sopperire alle pecche della centralina originale...
Si é vero, i Japs sono piú rispettosi delle regole...ma a regimi costanti non dovrebbe accadere nulla se non trotterellare piacevolmente!
Boh raga, io avrò il polso da chirurgo ma a meno di non essere ai 25km/h in sesta la mia non strattona.

Che il motore non sia regolarissimo ai 50/60 orari a bassi regimi ok, ma da qui a strattonare ce ne passa
L'evoluzione della bimba --> Guardala!


Bruci?! :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti