Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Allby29
2
Messaggi: 186
Iscritto il: 14 dic 2013, 13:12
Nome: Alberto
MT-09: Deep Armor
Località: Cassano Magnago

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Allby29 » 12 ago 2015, 19:31

per me c'era dentro o gasolio o olio, le fumate nere erano da brivido.. e che puzza

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da wampa3601 » 17 lug 2018, 09:13

Spike105 ha scritto:
10 lug 2015, 17:14
Io invece da qualche settimana lamento un buco marcato nelle partenze da fermo. Mi spiego meglio: nella fase di partenza, quando apro il gas e rilascio progressivamente la frizione, la moto (a 3/4 della manovra) mi fà un buco che quasi spegne la moto! E' come se per una frazione di secondo mancasse completamente la benzina per poi ritornare! E ironia della sorte capita quando sono al semaforo nel bel mezzo del traffico e TAAAC mi fà questo scherzo... altri motociclisti che mi vedono pensano che sono io l'imbranato di turno con la moto super figa ma che ancora non sa fare le partenze! Premessa: ho appena fatto fare il tagliando dei 20.000km, pulizia e allineamento corpi farfallati, controllo e regolazione catena ecc... il tutto per 240€!

Cosa può essere? E perchè a volte lo fà e a volte no? Può centrare qualcosa il ride by wire che fà scherzi?
ciao a tutti , mi ricollego a questo vecchio topic...
io ho il modello 2014 con 27.000 km, ho lo stesso fastidio di Spike nelle partenze a bassi giri, unito al fatto che a freddo (sotto i 70° di strumento) il motore è parecchio irregolare, ovvero: fatica a tenere il minimo, strappa alle riaperture del gas, in qualche caso rimane accelerata a circa 2500 giri in rilascio. :eh:

Leggendo i vari altri post simili (sintomi magari diversi, ma conclusione uguale) pare essere un altro caso di corpi farfallati sporchi e soprattutto da riallineare. che ne dite? le candele ai 30.000 sarebbero solo da controllare, possono essere in parte responsabili, già da sostituire? :think:

Poichè si tratta di operazioni che non farei personalmente, pensavo di iniziare con un additivo pulisci iniettori da mettere nel serbatoio, non si sa mai.

PS: tagliando dei 20.000 fatto regolarmente anno scorso. Trasmissione ok. Monto scarico Roads omologato, con cat e db killer :mrgreen:
PS2: a proposito, aggiungere al riallineamento corpi farfallati una bella rimappatura dedicata al mio impianto può essere una buona idea? (non per la potenza ma per l'erogazione)

grazie

aragorn
1
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 dic 2015, 11:45
Nome: Diego
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Arezzo

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da aragorn » 25 lug 2018, 21:42

Aggiungere un pulitore iniettori può essere un positivo contorno, ma sicuramente non risolutivo.
P.s. La rimappatura dedicata può solo fare bene, ma deve essere fatta da persone competenti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti