Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
SimoneNiccolo
1
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:45
Località: Roma

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da SimoneNiccolo » 02 lug 2015, 13:01

Ok, grazie. Al di là che non saprei a chi rivolgermi sto tipo di smanettamento inficerebbe pure la garanzia mi pare... ho come la sensazione che mi hanno fatto un buono verdoniano...

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Konse » 02 lug 2015, 16:12

SimoneNiccolo ha scritto:Ok, grazie. Al di là che non saprei a chi rivolgermi sto tipo di smanettamento inficerebbe pure la garanzia mi pare... ho come la sensazione che mi hanno fatto un buono verdoniano...
Se fossi in te userei la mappa B in città, elimini nn poco l'effetto on.... Cmq pian piano ci prendi il polso e non ti capitano più i cosiddetti "whiskey throttle" Immagine Immagine
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
SimoneNiccolo
1
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:45
Località: Roma

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da SimoneNiccolo » 02 lug 2015, 21:36

Mannaggetta alla vostra competenza, c'ho messo due ore di ricerche per capire che significava tecnicamente "accelerazione da mbriaco". Per poi scoprire che vuol dire... "accelerazione da mbriaco"! No, dai a quei livelli non ci sono arrivato... con un po' di attenzione la moto si controlla... la mappa B... dai su la mappa B! L'ho provata una volta, mi sono ripreso grazie allo psic dal trauma. Oh si scherza eh.. grazie del consiglio comunque... ma il problema più che altro sono i borbottii ai bassi... che mi terrò!
Grazie a tutti per le dritte in, ogni caso!

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Konse » 03 lug 2015, 06:30

SimoneNiccolo ha scritto:Mannaggetta alla vostra competenza, c'ho messo due ore di ricerche per capire che significava tecnicamente "accelerazione da mbriaco". Per poi scoprire che vuol dire... "accelerazione da mbriaco"! No, dai a quei livelli non ci sono arrivato... con un po' di attenzione la moto si controlla... la mappa B... dai su la mappa B! L'ho provata una volta, mi sono ripreso grazie allo psic dal trauma. Oh si scherza eh.. grazie del consiglio comunque... ma il problema più che altro sono i borbottii ai bassi... che mi terrò!
Grazie a tutti per le dritte in, ogni caso!
Piccolo OT... Mappa B..... Apertura senza strappi, praticamente stessa potenza ai medi regimi...

C'è qlc1 nel forum che ci va a bastonare le super sportive.... (rsv4 /s1000rr....)

Riducendo la gomma così

Immagine

Anche io la uso ogni tanto in montagna perché mi aiuta a guidare con maggiore fluidità , credimi, non la bestemmierei cm dici tu Immagine


Ps, se vuoi eliminare i borbottii in rilascio c'è un tutorial su come tappare l'ais sul forum, facendo cerca dovresti trovarlo Immagine Immagine
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
SimoneNiccolo
1
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:45
Località: Roma

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da SimoneNiccolo » 03 lug 2015, 08:34

Grazie, sempre gentilissimo.
Sto scherzando ovviamente, la B da belle soddisfazioni...
Mi sono spiegato male, per borbottii intendevo sempre i buchi a bassi regimi... che mi fa pure in B. Scusate devo essere più preciso
Va be , aspetteremo che esca fuori la dritta. Se scopro qualcosa riporterò

Allby29
2
Messaggi: 186
Iscritto il: 14 dic 2013, 13:12
Nome: Alberto
MT-09: Deep Armor
Località: Cassano Magnago

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Allby29 » 03 lug 2015, 08:48

ciao a tutti, con questi buchi intendete una scarsa rotondità del motore dai 2000 ai 3500 giri circa ? non parlo di on/off, sembra quasi che i corpi farfallati non siano allineati, qualcuno che ne capisce può confermare se il diseallineamento può provocare questo difetto?

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Krugg » 03 lug 2015, 13:26

Si chiama EURO 3... smagrimento per le emissioni. Se fa caldo peggiora. Una delle ragioni per cui ho venduto la Versys.

Allby29
2
Messaggi: 186
Iscritto il: 14 dic 2013, 13:12
Nome: Alberto
MT-09: Deep Armor
Località: Cassano Magnago

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Allby29 » 03 lug 2015, 16:32

soluzione?

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da McFly » 03 lug 2015, 16:41

l'uso di benzina con più ottani aiuta a diminuire tale problema.
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Bassi regimi ed erogazione poco fluida

Messaggio da Krugg » 05 lug 2015, 17:03

Io le provai tutte... rimappare o sopportare. Comunque in B è quasi assente. Credimi, c'è di molto peggio...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti