modulabilità frizione (modifica)
-
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 23 apr 2014, 02:11
- MT-09: Matt Grey
- Moto posseduta: ns400r leonardo 250
- Località: Genova
modulabilità frizione (modifica)
Ciao a tutti ho fatto questa modifica perchè secondo i miei gusti anke la frizione ha un effetto on off sarà la moto booh.
Aspettando i soldini per eliminare on off al motore ho aumentato la modulabilità frizione aumentando la corsa delle leva.
Aspettando i soldini per eliminare on off al motore ho aumentato la modulabilità frizione aumentando la corsa delle leva.
-
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 26 apr 2014, 11:27
- Nome: Christian
- MT-09: Deep Armor
- Moto posseduta: ninja 636 - xj6 - monter 695
- Località: Itri
Re: modulabilità frizione (modifica)
io sinceramente nn noto grossi problemi di on off con la frizione, ma per curiosità come a ora dopo la modifica???
-
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 23 apr 2014, 02:11
- MT-09: Matt Grey
- Moto posseduta: ns400r leonardo 250
- Località: Genova
Re: modulabilità frizione (modifica)
Mi sono spiegato male scusate ho messo un pó di sarcasmo la frizione và bene lo stesso comè io ho soltanto aumentato la corsa perchè hai più possibilità di farla patinare es anke in entrata curva ora ha circa il gioco leva di utile.
- RDonovan
- Messaggi: 1839
- Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
- Nome: Giulio
- MT-09: Deep Armor
- Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
- Località: Parma
Re: modulabilità frizione (modifica)
Ma in pratica cosa hai fatto? Allontanato la leva lato motore? Non potevi semplicemente regolare il registro lato motore? Vedo che ne hai ancora molto a disposizione...
-
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 23 apr 2014, 02:11
- MT-09: Matt Grey
- Moto posseduta: ns400r leonardo 250
- Località: Genova
Re: modulabilità frizione (modifica)
no ho allungato il leveraggio per aumentare la corsa utile
- pino64
- Messaggi: 1095
- Iscritto il: 15 nov 2013, 15:46
- Nome: giuseppe
- MT-09: Blazing Orange
- Moto posseduta: xt 550 "1982"
- Località: roseto degli abruzzi (te)
Re: modulabilità frizione (modifica)
penso ke così hai alleggerito la resistenza della leva a manubrio ma hai diminuito l'azione dello spingidiski frizione. praticamente hai + modularità ma meno stacco della frizione, così mi sembra a okkio e croce.
...le teorie sono frutto della mente, ma la pratica è molto più complessa...
-
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 23 apr 2014, 02:11
- MT-09: Matt Grey
- Moto posseduta: ns400r leonardo 250
- Località: Genova
Re: modulabilità frizione (modifica)
Si ho aumentato la corsa della leva frizione del manubrio
- pino64
- Messaggi: 1095
- Iscritto il: 15 nov 2013, 15:46
- Nome: giuseppe
- MT-09: Blazing Orange
- Moto posseduta: xt 550 "1982"
- Località: roseto degli abruzzi (te)
Re: modulabilità frizione (modifica)
si ok però devi andarla a prendere lontano.... la leva. comunque se hai una bella mano lunga tutto ok.
...le teorie sono frutto della mente, ma la pratica è molto più complessa...
-
- Messaggi: 186
- Iscritto il: 14 dic 2013, 13:12
- Nome: Alberto
- MT-09: Deep Armor
- Località: Cassano Magnago
Re: modulabilità frizione (modifica)
a me piace la nostra frizione, per essere a filo non mi sembra niente male
Re: modulabilità frizione (modifica)
Gnapex sei un grande....latino dalla mente perversaGnapex ha scritto:no ho allungato il leveraggio per aumentare la corsa utile
Farò la stessa cosa appena avrò un'oretta in officina, magari rifacendo il tutto.
Ciao
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti