[TOPIC UFFICIALE] Scarico AKRAPOVIC

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
massimo8875
1
Messaggi: 7
Iscritto il: 06 mag 2016, 21:06

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico AKRAPOVIC

Messaggio da massimo8875 » 07 giu 2016, 21:45

Ho notato subito la differenza sabato vado a farlo alla mia poi vi dirò la mia sensazione personale

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico AKRAPOVIC

Messaggio da sephjrotmind » 27 giu 2016, 11:05

ragazzuoli condivido il mio scarico, scatalizzato ma con db killer
https://youtu.be/GwtzhGJrJ6M
domanda, visto che un collega mi stressa perchè dice che così senza cata mi fotto il motore, per via degli scoppiettii in rilascio(che per me sono goduriosi), devo preoccuparmi, il meccanico yamaha mi ha già detto di stare tanquillo ma volevo altre certezze

Immagine

poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico AKRAPOVIC

Messaggio da poty » 21 mar 2018, 17:58

ciao a tutti rigenero questo topic per chiedere se qualcuno conosce la differenza dei due modelli di scarico akrapovic per la mt-09/tracer! a vederli hanno la pancia diversa e onestamente non capisco il senso di farne 2 visto che sembrerebbero entrambi omologati...quello con il fondello in carbonio viene riportato euro 4 (io ho una 2017) l'altro non sono riuscito a trovare l'esatta dicitura euro 4 ma ovunque viene scritto omologato...a livello di prestazioni/omologazione qualcuno sa illuminarmi? li userei a prescindere con dbkiller e catalizzatore ma vorrei capire perchè akra ne ha fatti 2 nonostante siano della stessa tipologia con il padellone...a me sembra che con l'akra sia l'unico carico di cui sappiamo che montandolo si hanno performances >= allo scarico originale gli altri c'è una giungla...non voglio rimappare ho preso però il sensore IAT modificato che riempe un pò a tutti i regimi...se qualcuno sa qualcosa batta un colpo

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico AKRAPOVIC

Messaggio da Zion » 21 mar 2018, 21:32

poty ha scritto:
21 mar 2018, 17:58
ciao a tutti rigenero questo topic per chiedere se qualcuno conosce la differenza dei due modelli di scarico akrapovic per la mt-09/tracer! a vederli hanno la pancia diversa e onestamente non capisco il senso di farne 2 visto che sembrerebbero entrambi omologati...quello con il fondello in carbonio viene riportato euro 4 (io ho una 2017) l'altro non sono riuscito a trovare l'esatta dicitura euro 4 ma ovunque viene scritto omologato...a livello di prestazioni/omologazione qualcuno sa illuminarmi? li userei a prescindere con dbkiller e catalizzatore ma vorrei capire perchè akra ne ha fatti 2 nonostante siano della stessa tipologia con il padellone...a me sembra che con l'akra sia l'unico carico di cui sappiamo che montandolo si hanno performances >= allo scarico originale gli altri c'è una giungla...non voglio rimappare ho preso però il sensore IAT modificato che riempe un pò a tutti i regimi...se qualcuno sa qualcosa batta un colpo
Quello col fondello in carbonio è Euro4, quello senza fondello in carbonio è Euro 3

poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico AKRAPOVIC

Messaggio da poty » 22 mar 2018, 11:14

Zion ha scritto:
21 mar 2018, 21:32
poty ha scritto:
21 mar 2018, 17:58
ciao a tutti rigenero questo topic per chiedere se qualcuno conosce la differenza dei due modelli di scarico akrapovic per la mt-09/tracer! a vederli hanno la pancia diversa e onestamente non capisco il senso di farne 2 visto che sembrerebbero entrambi omologati...quello con il fondello in carbonio viene riportato euro 4 (io ho una 2017) l'altro non sono riuscito a trovare l'esatta dicitura euro 4 ma ovunque viene scritto omologato...a livello di prestazioni/omologazione qualcuno sa illuminarmi? li userei a prescindere con dbkiller e catalizzatore ma vorrei capire perchè akra ne ha fatti 2 nonostante siano della stessa tipologia con il padellone...a me sembra che con l'akra sia l'unico carico di cui sappiamo che montandolo si hanno performances >= allo scarico originale gli altri c'è una giungla...non voglio rimappare ho preso però il sensore IAT modificato che riempe un pò a tutti i regimi...se qualcuno sa qualcosa batta un colpo
Quello col fondello in carbonio è Euro4, quello senza fondello in carbonio è Euro 3
ah ok grazie! anche se ricordo che entrambi gli scarichi esistevano anche al'inizio dell'uscita della moto euro 4 la pancia è completamente differente tra i 2 scarichi :think: dici che cambia solo questo?

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico AKRAPOVIC

Messaggio da Zion » 22 mar 2018, 19:17

poty ha scritto:
22 mar 2018, 11:14
ah ok grazie! anche se ricordo che entrambi gli scarichi esistevano anche al'inizio dell'uscita della moto euro 4 la pancia è completamente differente tra i 2 scarichi :think: dici che cambia solo questo?
Gli scarichi esistono entrambi ovviamente, l'euro3 è stato montato fino al 2016, dalla versione 2017 montano il nuovo euro4 (quello con fondello in carbonio e pancia diversa. Oggi in Yamaha ti vendono solo il completo euro4 invece Akrapovic vende ancora anche quello euro3.
Non so se adesso è più chiaro :lol:

Se tu hai una 2017/18 per stare in regola devi montare quello con il fondello in carbonio, se invece hai una versione precedente puoi montare entrambi

poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico AKRAPOVIC

Messaggio da poty » 04 apr 2018, 15:27

sisi tutto chiaro ;-) purtroppo il costo è esagerato! onestamente penso che il costo di uno scarico non dovrebbe superare le 500 euro...magari un giorno mi farò un regalo bello grosso...ma è l'unico scarico di cui mi fido a livello di prestazioni resa perchè studiato per la nostra moto...tutti gli altri sono punti interrogativi...ai bassi non voglio perdere nulla vorrei guadagnare ad ogni regime un pò questo con cat e dbkiller dovrebbe essere cosi. ho su la IAT e penso che proverò lo scarico originale modificato di un mio amico intanto...a proposito, c'era un topic qui sul forum mi pare della mt-09 naked in cui si illustra la modifica (che oramai sappiamo come si fa e il mio amico ha fatto quella) e in cui però essendo vecchio, le foto in prima pagina sono scadute e c'era una immagine della rullata al banco con lo scarico modificato...conoscete un topic/qualcuno che possa recuperare tale rullata? sarei curioso di vederla.

poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico AKRAPOVIC

Messaggio da poty » 04 apr 2018, 16:14

ragazzi ma qualcuno conosce questi scarichi? M4E Bullet Yamaha Tracer 900 li ho trovati cercando qualce scarico usato su subito...ho trovato questa azienda e poi sono risalito al sito che li produce/distribuisce. ovvero mad4exhausts.com
il fatto è che ci sono quelli omologati euro 4! con dbkiller e CAT con certificazioni ecc! costo versione con cat 500 euro! a vederli sembrano praticamente dei roads italia...ma roads li ha già certificati euro 4?!

poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico AKRAPOVIC

Messaggio da poty » 05 apr 2018, 11:40

mi sono informato...roads italia ha dei partners a cui permette di rivendere i propri scarichi con marchi differenti...tant'è che negli annunci vengono proposte le foto che roads ha nel proprio sito...

Caio78
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 feb 2016, 07:40
Nome: Cesare
Moto posseduta: Ducati 90faroquadr,Bmw k1200 r
Località: Pescara

Re: [TOPIC UFFICIALE] Scarico AKRAPOVIC

Messaggio da Caio78 » 19 mar 2019, 00:02

Per quelli che hanno fatto la modifica al db killer sulla versione euro 4 dell'akra  su tracer 2018 ,  
avete notato differenze a livello di erogazione?
va comunque a diminuire un po' il tiro in basso come se si rimuove del tutto il db killer?
 
Vorrei migliorare il sound ma senza alterare le prestazioni, comunque manterrò il catalizzatore...
Qualche esperienza diretta?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti