Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da Spike105 » 24 apr 2018, 09:13

ecubike ha scritto:
23 apr 2018, 16:08
Spike105 ha scritto:Ciao Mirko @ecubike,

ti ho scritto via sms per via delle candele bianche, il meccanico mi dice che fanno così quando la carburazione è troppo magra, mi ha consigliato per il momento di rimettere il filtro originale e vedere come saranno le nuove candele tra 5000km, solo che volevo un tuo parere a livello di elettronica, che sia il caso di rivedere la mappa e farla più grassa?
Ti ricordo le mie modifiche:
Scarico Sc Project completo con DB Killer
Filtro Sprint Filter
Mappa Step 2 per correre SENZA Db Killer (anche se io corro tutto l'anno con il DB Killer inserito e lo tolgo solo quando vado in pista!)

Fammi sapere.
grazie.
Claudio
Come ti ho già scritto anche su whatsapp
Come hai chiuso l’ais?
Usi benzina normale o con più ottani?
Hai smontato cassa filtro o scarico

Se tutto ok senza alcun problema mandamela pure che la ricontrollo, ed eventualmente ingrassiamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Ais l'ho chiusa meccanicamente con un tappo di gomma e stretto con delle fascette, ho preso spunto dal tutorial qui sul forum in pratica!
Uso principalmente benzina normale.
Attualmente monto filtro Sprint Filter e scarico completo Sc Project conico che non ha catalizzatore ma solo dbkiller (montato).
La tua mappa Step2 fatta 2 anni fà è per filtro + scarico SENZA dbkiller. In teoria correndo CON dbkiller dovrebbe rimanere più grassa, o sbaglio?
Potrei rispedirtela ma a questo punto mettiamoci d'accordo vi MP così non intasiamo il forum. Io intanto il 11-12-13 Maggio sono in Ungheria a correre in pista, monterò (per prova e per sicurezza) il filtro originale.

capocantiere
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 mag 2018, 13:27
Nome: sergio
Moto posseduta: mt 09
Località: potenza

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da capocantiere » 15 mag 2018, 13:57

ho scritto una email a ecubike qual che giorno fa ma non ho ricevuto risposta, ho una mt 09 2014 tutta originale vorrei eliminare l'effetto on off attivare il cambio elettronico( che non ho ben capito poi che sensore acquistare e a che costo) e le migliorie sulla ventola, credo sia il pacchetto stock, m in futuro vorrei acquistare solo il terminale gpr e un filtro sportivo.
aspetto notizie grazie

ecubike
2
Messaggi: 234
Iscritto il: 02 giu 2014, 00:19
Nome: Mirko
Moto posseduta: Yamaha R6-R1
Località: torino

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da ecubike » 15 mag 2018, 14:33

Ciao a che indirizzo l’hai inviata perché non ho ricevuto nulla
MAPPATURA MT09 SCOPRI I VANTAGGI [url] https://www.ecubike.com/index.php/mappa ... 2014-2021/[/url]

VISITA IL SITO [url] https://www.ecubike.com[/url]

Avatar utente
dzacattaz
2
Messaggi: 267
Iscritto il: 01 dic 2014, 11:00
Nome: Roberto
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Honda VFR 800,Malanca 125 GTI
Località: Fénis (AO)

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da dzacattaz » 15 mag 2018, 14:36

capocantiere ha scritto:
15 mag 2018, 13:57
ho scritto una email a ecubike qual che giorno fa ma non ho ricevuto risposta
E' normale non ricevere risposte. E per telefono men che meno... :evil:

capocantiere
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 mag 2018, 13:27
Nome: sergio
Moto posseduta: mt 09
Località: potenza

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da capocantiere » 15 mag 2018, 20:29

ecubike ha scritto:
15 mag 2018, 14:33
Ciao a che indirizzo l’hai inviata perché non ho ricevuto nulla
Ho scritto dal vostro sito, comunque se vuoi puoi rispondere anche qui o in privato grazie.

ecubike
2
Messaggi: 234
Iscritto il: 02 giu 2014, 00:19
Nome: Mirko
Moto posseduta: Yamaha R6-R1
Località: torino

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da ecubike » 16 mag 2018, 06:21

dzacattaz ha scritto:
capocantiere ha scritto:
15 mag 2018, 13:57
ho scritto una email a ecubike qual che giorno fa ma non ho ricevuto risposta
E' normale non ricevere risposte. E per telefono men che meno... :evil:
Come vedi rispondo
Scrivimi su whatsapp e appena leggo richiamo, quando prendo il telefono con 10 chiamate di numeri diversi richiamare tutti mi viene difficile sono sicuro capirai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MAPPATURA MT09 SCOPRI I VANTAGGI [url] https://www.ecubike.com/index.php/mappa ... 2014-2021/[/url]

VISITA IL SITO [url] https://www.ecubike.com[/url]

capocantiere
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 mag 2018, 13:27
Nome: sergio
Moto posseduta: mt 09
Località: potenza

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da capocantiere » 16 mag 2018, 11:26

Non volevo polemizzare, cercavo solo il modo per contattarti.

capocantiere
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 mag 2018, 13:27
Nome: sergio
Moto posseduta: mt 09
Località: potenza

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da capocantiere » 02 ago 2018, 21:35

Mt 09 2014, comprata con 13500km, noto subito 2 difetti strutturali, effetto on off e sospensioni non all’altezza della moto, interventi eseguiti fino ad ora: cambiato mono con quello della zx 10 2008/09 (interasse 7mm +lungo) solo terminale gpr furore, filtro bmc e soprattutto centralina rimappata da #ecubike con sensore cambio elettronico, risultati, moto molto più stabile senza sbacchettamenti a nessuna velocità effetto on off quasi sparito moto più gestibile e pronta cambio elettronico uno sballo, grazie a Ecubike!!! Ottimo lavoro!!!

FanBike83
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 03 nov 2013, 09:30
MT-09: Deep Armor
Località: Matera

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da FanBike83 » 14 ago 2018, 18:30

Buona sera cari amici del forum
Premetto che uso la moto a livello amatoriale ma esclusivamente in pista, e posso assicurarvi che già in configurazione originale la nostra MT09 ci offre tra i cordoli tante soddisfazioni. Inoltre non posso negarvi che inizialmente ero scettico a smontare la centralina per spedirla ad ecubike, considerando anche il fatto che a 120 km da dove abito c'è un prepratore rinomato che mi avrebbe fatto un lavoro di fino mappandola al banco. Il mio meccanico di fiducia invece dopo aver contattato ecubike e averci scambiato due chiacchiere al telefono mi ha rassicurato e insieme abbiamo deciso di farla mappare da Mirko.
Ieri ho ricevuto la centralina mappata da #ECUBIKE in configurazione STAGE 2 akrapovic carbon no db killer + filtro BMC.
Appena ho acceso la moto ho capito subito che il "tono" era cambiato. Parto per un piccolo giro tra i tornanti e.... torno estasiato. La moto è a dir poco rabbiosa. In basso è corposa, poi oltre i 6.000 sale di giri con violenza e la ruota anteriore inizia a toccare l'asfalto dopo la quarta marcia (considerate che monta un mono Ohlins e pompanti andreani modello Misano). Acceleratore gestibilissimo... in mappa A quando in curva riprendi il gas in mano finalmente nessuna botta... riprende progressivamente e se spalanchi arriva la cavalleria. Il 10 settembre sono al Mugello e potrò dirvi più nel dettaglio il risultato finale. Per adesso su strada estremamente soddisfatto...
#ECUBIKE voto 10

Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da Vange » 14 ago 2018, 19:07

FanBike83 ha scritto:
14 ago 2018, 18:30
Buona sera cari amici del forum
Premetto che uso la moto a livello amatoriale ma esclusivamente in pista, e posso assicurarvi che già in configurazione originale la nostra MT09 ci offre tra i cordoli tante soddisfazioni. Inoltre non posso negarvi che inizialmente ero scettico a smontare la centralina per spedirla ad ecubike, considerando anche il fatto che a 120 km da dove abito c'è un prepratore rinomato che mi avrebbe fatto un lavoro di fino mappandola al banco. Il mio meccanico di fiducia invece dopo aver contattato ecubike e averci scambiato due chiacchiere al telefono mi ha rassicurato e insieme abbiamo deciso di farla mappare da Mirko.
Ieri ho ricevuto la centralina mappata da #ECUBIKE in configurazione STAGE 2 akrapovic carbon no db killer + filtro BMC.
Appena ho acceso la moto ho capito subito che il "tono" era cambiato. Parto per un piccolo giro tra i tornanti e.... torno estasiato. La moto è a dir poco rabbiosa. In basso è corposa, poi oltre i 6.000 sale di giri con violenza e la ruota anteriore inizia a toccare l'asfalto dopo la quarta marcia (considerate che monta un mono Ohlins e pompanti andreani modello Misano). Acceleratore gestibilissimo... in mappa A quando in curva riprendi il gas in mano finalmente nessuna botta... riprende progressivamente e se spalanchi arriva la cavalleria. Il 10 settembre sono al Mugello e potrò dirvi più nel dettaglio il risultato finale. Per adesso su strada estremamente soddisfatto...
#ECUBIKE voto 10
Hai provato la moto con scarico e filtro ma senza mappa? Pareri e differenze rispetto a prima? Io ho moto stock (sospensioni come le tue) con mappa Ecubike stock (rimozione limitatore) e sono indeciso se mettere filtro scarico e mappa stage 2 (come te)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti