Indicatore quantità carburante

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
MauroTheCat
3
Messaggi: 651
Iscritto il: 20 mar 2014, 15:09
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Savona

Re: Indicatore quantità carburante

Messaggio da MauroTheCat » 30 giu 2014, 23:24

Ciao. Oggi anche a me è capitato che, appena fatto il pieno fino al bordino metallico, l'indicatore non ha acceso la prima tacca... Dopo circa 3 km di curve si è acceso tutto normalmente... Boh....
Visto che è capitato anche ad altri, non è che c'è qualche problema di progettazione del galleggiante?
O che si formi qualche sacca, o bolla, d'aria da qualche parte?
...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...

The Cat's bikes: - 1988: Cagiva Ala Rossa (350cc) . 1990: Cagiva T4 (500cc) . 1993: Suzuki DR "Tigre" (650cc) . 2002: Honda Hornet "NakedDream" (600cc) . 2014: Yamaha MT-09 "Maxine" (850cc)

Avatar utente
RDonovan
3
Messaggi: 1839
Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
Nome: Giulio
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
Località: Parma

Re: Indicatore quantità carburante

Messaggio da RDonovan » 01 lug 2014, 10:30

MauroTheCat ha scritto:Ciao. Oggi anche a me è capitato che, appena fatto il pieno fino al bordino metallico, l'indicatore non ha acceso la prima tacca... Dopo circa 3 km di curve si è acceso tutto normalmente... Boh....
Visto che è capitato anche ad altri, non è che c'è qualche problema di progettazione del galleggiante?
O che si formi qualche sacca, o bolla, d'aria da qualche parte?
Io non sono ancora giunto ad una conclusione sensata, fa così quasi regolarmente.

La cosa che più mi sembra plausibile è che se la riempi troppo, il galleggiante si impalla.

Ho provato anche a staccare la batteria senza successo.

Magari risolveranno in futuro con un aggiornamento centralina.
L'evoluzione della bimba --> Guardala!


Bruci?! :mrgreen:

Avatar utente
Claudiuz
3
Messaggi: 615
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:21
Nome: Claudio
Località: Udine - F.V.G.

Re: Indicatore quantità carburante

Messaggio da Claudiuz » 01 lug 2014, 21:31

A me fino ad ora tutti i pieni fatti sempre segnata fino all'utlima tacca.

Avatar utente
matley
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 01 mag 2014, 19:11
Nome: Mauro
Moto posseduta: cb 500 four
Località: Roma

Re: Indicatore quantità carburante

Messaggio da matley » 02 lug 2014, 15:11

Con la mia vecchia TDM 900 avevo lo stesso problema. Da un certo momento in poi non mi ha più segnato il tutto pieno. Non c'era verso di far accendere l'ultima tacca dell'indicatore.

serbanc
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 lug 2014, 11:05
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: cambiago

Re: Indicatore quantità carburante

Messaggio da serbanc » 22 lug 2014, 15:35

Stesso problema anche alla mia. Da un paio di settimane l'ultima tacca mi ha detto ciao.....anche con il pieno raso.
Sinceramente e' la prima yamaha dopo altre 4 che mi sta dando problemi (tendicatena distribuzione, indicatore di benzina e in attesa di richiamo ABS).

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: R: Indicatore quantità carburante

Messaggio da Konse » 22 lug 2014, 16:06

serbanc ha scritto:Stesso problema anche alla mia. Da un paio di settimane l'ultima tacca mi ha detto ciao.....anche con il pieno raso.
Sinceramente e' la prima yamaha dopo altre 4 che mi sta dando problemi (tendicatena distribuzione, indicatore di benzina e in attesa di richiamo ABS).
Cavolo mi spiace... Ma cosa intendi per in attesa di richiamo abs, c'è una lista di numeri di telaio da controllare?
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

serbanc
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 lug 2014, 11:05
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: cambiago

Re: R: Indicatore quantità carburante

Messaggio da serbanc » 22 lug 2014, 17:11

Konse ha scritto:
serbanc ha scritto:Stesso problema anche alla mia. Da un paio di settimane l'ultima tacca mi ha detto ciao.....anche con il pieno raso.
Sinceramente e' la prima yamaha dopo altre 4 che mi sta dando problemi (tendicatena distribuzione, indicatore di benzina e in attesa di richiamo ABS).
Cavolo mi spiace... Ma cosa intendi per in attesa di richiamo abs, c'è una lista di numeri di telaio da controllare?
Dopo il problema all'indicatore di carburante, ho cercato se c'era un richiamo per il tendicatena e per l'indicatore.... e ho scoperto questo:

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... _marca=192" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque, per il tendicatena nessun richiamo, ma lo stanno sostituendo tutti.... il problema vero e' che il pezzo e' esaurito (proprio per questo fatto) e bisogna attendere. Per l'indicatore di carburante, l'officina autorizzata mi ha detto che potrebbe essere un'astina da regolare. Per quanto riguarda invece il richiamo ufficiale, se il mezzo e' nella lista telai, bisogna attendere la raccomandata Yamaha per poi recarsi dal proprio concessionario e far intervenire chi di dovere. Tutte cose aggiustabili, ma una gran rottura. Uno compra una moto nuova per non avere rogne.... Questi sono i problemi di quando e' "troppo" nuova.

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Indicatore quantità carburante

Messaggio da Konse » 22 lug 2014, 17:31

Grazie mille, almeno sono fuori dal richiamo abs... Per il tendicatena quindi è quasi sicuro che colpisce ttt le mt?
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
RDonovan
3
Messaggi: 1839
Iscritto il: 05 apr 2014, 22:35
Nome: Giulio
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: Pre MT: Hornet 600, NRG MHR :D
Località: Parma

Re: Indicatore quantità carburante

Messaggio da RDonovan » 22 lug 2014, 17:57

serbanc ha scritto:Stesso problema anche alla mia. Da un paio di settimane l'ultima tacca mi ha detto ciao.....anche con il pieno raso.
Sinceramente e' la prima yamaha dopo altre 4 che mi sta dando problemi (tendicatena distribuzione, indicatore di benzina e in attesa di richiamo ABS).
Vabbè i problemi veri secondo me sono diversi. La tacca ok, rompe ma per esempio ora a me è tornata a posto, si vede che doveva tararsi o si era bloccato il galleggiante, chi li sa.

Il tendicatena è una cosa che si può fare anche al primo o secondo tagliando, la moto non è ferma...l'abs è sicuramente un problema invece ma hanno eseguito richiamo tempestivamente, è una cosa partita da parecchi mesi ormai...
L'evoluzione della bimba --> Guardala!


Bruci?! :mrgreen:

teo74
2
Messaggi: 143
Iscritto il: 30 nov 2014, 20:44
Nome: matteo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: monza brianza

Re: Indicatore quantità carburante

Messaggio da teo74 » 08 apr 2015, 09:03

RDonovan ha scritto:Ciao Ragazzi, oggi mi è successa una cosa strana ma di cui avevo già avuto avvisaglie la settimana scorsa.

In pratica a serbatoio pieno colmo, l'indicatore del carburante segna una tacca in meno.

Credendo di aver riempito poco vado a casa e da moto dritta con me seduto apro il tappo serbatoio e il livello è ancora al massimo (a livello della griglia di riduzione).

Settimana scorsa mi era accaduta una cosa simile, faccio il pieno alla sera e al mattino accendo la moto per scaldarla, l'ho tenuta un pò più del solito al minimo e quando sono salito il livello era ad una tacca meno dal pieno.

Mi sembra infatti che la moto vada in riserva molto prima rispetto all'inizio ( se prima andavo in riserva attorno ai 200km) adesso con gli stessi consumi entra in riserva a 170km.

C'è modo di resettare il settaggio del sensore o intervenire in qualche modo?

Grazie!

Ciao!
Riapro la discussione e mi aggrego,stesso problema da un paio di settimane,faccio il pieno Strà raso e l'ultima tacca non si accende,torna a farsi viva dopo un po' di chilometri,qualcuno ha poi segnalato il problema al conce?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti