Buongiorno a tutti.
La mia Yamaha MT09 del 2017 ha sbiellato... Aperto il carter del basamento motore...
La moto è sempre stata tenuta a puntino, tagliandi fatti ogni 4mila km con olio di alta qualità, mai portata in pista, mai maltrattata..
Tornando a casa da un giro di circa 400km su passi di montagna, dopo circa quindici minuti di autostrada con la sesta inserita a 3 mila giri prendiamo l'uscita, aumentiamo il passo scendendo "allegri" ma con molta cautela visto che l'ho comprata da un privato un mese fa...
Su un tratto dritto in piano accellero in seconda e buttando dentro la terza con il cambio elettronico sento un colpo, la moto perde giri e si spegne... Olio ovunque...
Ora non mi resta che portarla dal meccanico e vedere se ne vale la pena cambiare motore e metterci le mani.. ma volevo chiedervi se avete mai sentito che un CP3 con 32mila km sbiellasse in questo modo??
Ripeto la moto è sempre stata tenuta a puntino, presenta scarico completo mivv, filtro aria e mappa motore. Inoltre il tagliando glielo avevo fatto il giorno prima di uscire.
Durante il giro non ha mai fatto rumori strani, mai una spia accessa e la temperatura è sempre rimasta a livelli normali..
MT09 2017 sbiellata
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 11 set 2023, 18:22
- Nome: Alberto
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: MT09 2017
- Località: Treviso
- Lg53
- Messaggi: 238
- Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
- Nome: Luciano
- Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
- Località: BG provincia
Re: MT09 2017 sbiellata
Scusa, ma se l'hai comprata da un privato un mese fa, come fai a dire che è sempre stata tenuta a puntino?
CP3 con un guasto di questa gravità: mai sentito.
CP3 con un guasto di questa gravità: mai sentito.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?
From V-Twin to Triple and then....who knows?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite