Rumore strano e irregolarità mt09 2015

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
Conlat
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 gen 2022, 01:59
Nome: Adriano
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Mt09sp
Località: Salentown

Re: Rumore strano e irregolarità mt09 2015

Messaggio da Conlat » 21 nov 2022, 22:03

Aurelio1425 ha scritto:
15 apr 2022, 23:27
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo gruppo e sono super contento di vedere che avete trattato il mio stesso problema.
Ho acquistato una mt09 mantenuta egregiamente con 48000 km l’unica cosa che a differenza della mt07 che avevo prima noto questo strano rumore lato frizione…alcuni meccanici mi hanno detto che è la campana che sarà lenta, altri mi dicono che possono essere i dischi frizione usurati, altri il mozzo frizione mentre altri ancora dicono che sia normale.
Questo rumore lo avverto se rilascio la frizione con la prima innestata e lascio trascinare il motore senza accelerare, idem quando sono in folle ( è come un rumore di attrito ferroso), se premo la frizione sparisce o sparisce se accelero oltre i 2000/3000 giri sparisce.
Mi sta facendo uscire pazzo,purtroppo se è frizione o campana non rientra in garanzia e vorrei saperlo perché non vorrei ci siano tanti soldi da uscire allego il video su YouTube, voi dite che è normale ? Sembra quasi che si stia smontando tutto
Grazie delle eventuali risposte

Link https://youtube.com/shorts/DLEORS16k_0?feature=share
Tutto normale tranquillo. È tipico della mt09 anche la mia 2018 lo faceva a 12mila km e lo fa ora con 21mila. È la frizione antisaltellamento, se premi la frizione non senti più nulla se la rilasci, così come quando sei in marcia, senti il rumore. Puoi stare tranquillo

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Rumore strano e irregolarità mt09 2015

Messaggio da Pietro » 22 nov 2022, 08:34

Mia ha 70.000 km e l’ha sempre fatto.
Io l’ho semplicemente ignorato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti