Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha MT-09 NAKED.
FanBike83
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 03 nov 2013, 09:30
MT-09: Deep Armor
Località: Matera

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da FanBike83 » 15 ago 2018, 00:00

Vange ha scritto:
14 ago 2018, 19:07
FanBike83 ha scritto:
14 ago 2018, 18:30
Buona sera cari amici del forum
Premetto che uso la moto a livello amatoriale ma esclusivamente in pista, e posso assicurarvi che già in configurazione originale la nostra MT09 ci offre tra i cordoli tante soddisfazioni. Inoltre non posso negarvi che inizialmente ero scettico a smontare la centralina per spedirla ad ecubike, considerando anche il fatto che a 120 km da dove abito c'è un prepratore rinomato che mi avrebbe fatto un lavoro di fino mappandola al banco. Il mio meccanico di fiducia invece dopo aver contattato ecubike e averci scambiato due chiacchiere al telefono mi ha rassicurato e insieme abbiamo deciso di farla mappare da Mirko.
Ieri ho ricevuto la centralina mappata da #ECUBIKE in configurazione STAGE 2 akrapovic carbon no db killer + filtro BMC.
Appena ho acceso la moto ho capito subito che il "tono" era cambiato. Parto per un piccolo giro tra i tornanti e.... torno estasiato. La moto è a dir poco rabbiosa. In basso è corposa, poi oltre i 6.000 sale di giri con violenza e la ruota anteriore inizia a toccare l'asfalto dopo la quarta marcia (considerate che monta un mono Ohlins e pompanti andreani modello Misano). Acceleratore gestibilissimo... in mappa A quando in curva riprendi il gas in mano finalmente nessuna botta... riprende progressivamente e se spalanchi arriva la cavalleria. Il 10 settembre sono al Mugello e potrò dirvi più nel dettaglio il risultato finale. Per adesso su strada estremamente soddisfatto...
#ECUBIKE voto 10
Hai provato la moto con scarico e filtro ma senza mappa? Pareri e differenze rispetto a prima? Io ho moto stock (sospensioni come le tue) con mappa Ecubike stock (rimozione limitatore) e sono indeciso se mettere filtro scarico e mappa stage 2 (come te)
Ho provato la moto con scarico e filtro senza mappatura e sono rimasto piuttosto deluso... vuota in basso e lenta a salire di giri... scoppi in rilascio... on/off migliorato ma ancora presente. Dopo la mappa #ECUBIKE tutta un'altra storia... motore corposo, pieno e spinge davvero forte. Ti consiglio vivamente di fare questo step... ti sembrerà di avere un missile tra le gambe

Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da Vange » 16 ago 2018, 07:28

FanBike83 ha scritto:
15 ago 2018, 00:00
Vange ha scritto:
14 ago 2018, 19:07
FanBike83 ha scritto:
14 ago 2018, 18:30
Buona sera cari amici del forum
Premetto che uso la moto a livello amatoriale ma esclusivamente in pista, e posso assicurarvi che già in configurazione originale la nostra MT09 ci offre tra i cordoli tante soddisfazioni. Inoltre non posso negarvi che inizialmente ero scettico a smontare la centralina per spedirla ad ecubike, considerando anche il fatto che a 120 km da dove abito c'è un prepratore rinomato che mi avrebbe fatto un lavoro di fino mappandola al banco. Il mio meccanico di fiducia invece dopo aver contattato ecubike e averci scambiato due chiacchiere al telefono mi ha rassicurato e insieme abbiamo deciso di farla mappare da Mirko.
Ieri ho ricevuto la centralina mappata da #ECUBIKE in configurazione STAGE 2 akrapovic carbon no db killer + filtro BMC.
Appena ho acceso la moto ho capito subito che il "tono" era cambiato. Parto per un piccolo giro tra i tornanti e.... torno estasiato. La moto è a dir poco rabbiosa. In basso è corposa, poi oltre i 6.000 sale di giri con violenza e la ruota anteriore inizia a toccare l'asfalto dopo la quarta marcia (considerate che monta un mono Ohlins e pompanti andreani modello Misano). Acceleratore gestibilissimo... in mappa A quando in curva riprendi il gas in mano finalmente nessuna botta... riprende progressivamente e se spalanchi arriva la cavalleria. Il 10 settembre sono al Mugello e potrò dirvi più nel dettaglio il risultato finale. Per adesso su strada estremamente soddisfatto...
#ECUBIKE voto 10
Hai provato la moto con scarico e filtro ma senza mappa? Pareri e differenze rispetto a prima? Io ho moto stock (sospensioni come le tue) con mappa Ecubike stock (rimozione limitatore) e sono indeciso se mettere filtro scarico e mappa stage 2 (come te)
Ho provato la moto con scarico e filtro senza mappatura e sono rimasto piuttosto deluso... vuota in basso e lenta a salire di giri... scoppi in rilascio... on/off migliorato ma ancora presente. Dopo la mappa #ECUBIKE tutta un'altra storia... motore corposo, pieno e spinge davvero forte. Ti consiglio vivamente di fare questo step... ti sembrerà di avere un missile tra le gambe
Grazie del feedback, ma l'hai comprata stock e aggiunto in seguito lo scarico o comprata con akrapovic? Strano che il cambiamento sia così marcato visto che l'alkra €4 con catalizzatore è bella tappata.. e riguardo a consumi hai provato a calcolarli prima e dopo?

FanBike83
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 03 nov 2013, 09:30
MT-09: Deep Armor
Località: Matera

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da FanBike83 » 18 ago 2018, 14:49

Vange ha scritto:
16 ago 2018, 07:28
FanBike83 ha scritto:
15 ago 2018, 00:00
Vange ha scritto:
14 ago 2018, 19:07

Hai provato la moto con scarico e filtro ma senza mappa? Pareri e differenze rispetto a prima? Io ho moto stock (sospensioni come le tue) con mappa Ecubike stock (rimozione limitatore) e sono indeciso se mettere filtro scarico e mappa stage 2 (come te)
Ho provato la moto con scarico e filtro senza mappatura e sono rimasto piuttosto deluso... vuota in basso e lenta a salire di giri... scoppi in rilascio... on/off migliorato ma ancora presente. Dopo la mappa #ECUBIKE tutta un'altra storia... motore corposo, pieno e spinge davvero forte. Ti consiglio vivamente di fare questo step... ti sembrerà di avere un missile tra le gambe
Grazie del feedback, ma l'hai comprata stock e aggiunto in seguito lo scarico o comprata con akrapovic? Strano che il cambiamento sia così marcato visto che l'alkra €4 con catalizzatore è bella tappata.. e riguardo a consumi hai provato a calcolarli prima e dopo?

Ho comprato in seguito akrapovic ma la versione in carbonio nn omologata. .. consumi nn calcolati mi dispiace

NikoBoys71
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 lug 2019, 16:12
Nome: Nicola
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT09
Località: Casale Monferrato

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da NikoBoys71 » 09 lug 2019, 16:38

.
Ultima modifica di NikoBoys71 il 09 lug 2019, 16:43, modificato 1 volta in totale.

NikoBoys71
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 lug 2019, 16:12
Nome: Nicola
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT09
Località: Casale Monferrato

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da NikoBoys71 » 09 lug 2019, 16:42

ecubike ha scritto:
02 giu 2014, 00:40
Ciao ragazzi,
mi chiamo mirko,
se vi interessasse rimappare la vostra centralina originale, ho quello che fa per voi
intervenendo su:

- Anticipo accensione ventole, molto utile d'estate quando magari si è fermi in coda, senza dover quindi far arrivare l'acqua oltre i 100° ma accenderle già intorno ai 95 (tutto il motore ringrazia)

- Eliminazione del fastidioso on \ off presente su queste moto, il motivo è che per restare nelle norme anti inquinamento hanno dovuto smagrire molto a discapito del confort.

- Rimappatura mappa iniezione in base alla vostra configurazione: skat, filtro, terminale, etc..

- Rimappatura mappa anticipo accensione, anche questo in base alla vostra configurazione

- Eliminazione del limitatore presente in 5 e 6 marcia, potendo cosi sfruttare a pieno tutto il motore, e tutta la scala del contakm ;)

..tutto senza perdere nessuna funziona presente in origine e senza dover modificare nessun cablaggio!

Sensore di cambio IRC con Connettore dedicato alla MT09, ovvero tutto plug and play, ad un prezzo molto piu basso di quello di listino che trovate ora e senza il connettore dedicato,
ed inoltre la modifica ECUBIKE verra riportata anche nel loro manuale oltre alle solite YEC HRC ETC....


Abbiamo già fatto grandi collaborazioni con altri furum sopratutto con i vostri cugini delle supersportive R1 ed R6, infatti se scrivete su google ECUBIKE troverete molte recensioni.

Inoltre nel caso non siate soddisfatti del lavoro la rimettiamo originale e vi rimborsiamo l'intera cifra spesa.

Il costo del lavoro per le richieste che arriveranno da utenti registrati sul forum è di:
190€ stage 1 + attivazione cambio eletronico
230€ stage 2 + attivazione cambio eletronico
200€ sensore cambio IRC + 40€ cabalaggio specifico per MT09



Di seguito il grafico dei lanci post modifica :

Immagine

Potete scrivere qui o direttamente alla mail info@ecubike.com
Se siete di torino, possibilità di recarsi in concessionario Yamaha e previo appuntamento farla direttamente in loco, magari in occasione di un tagliando.

Lamps
Ecubike
http://www.ecubike.com" onclick="window.open(this.href);return false;



Ciao ragazzi, sono un nuovo utente. Ho una MT09 2016 con scarico akrapovic + filtro Bmc. Ho letto molti commenti riguardo alla centralina rimappata fatta da Ecubike e devo dire che mi avete fatto venire la voglia di rimappare la mia centralina. Ho provato a telefonare parecchie volte e sono riuscito a rintracciarlo una volta dicendomi che per rimappare dovevo portargli la mia centralina, oppure spedirla. Io sono andato in una concessionaria per farla smontare, ma non riesco più a rintracciare Ecubike. Il cellulare squilla ma non risponde mai nessuno. Qualcuno mi potrebbe aiutare come rintracciare Ecubike per mettermi d'accordo e portagli direttamente la mia centralina per rimappare? Perché lui è di Moncalieri a 45 km da casa mia.....

Ciccio1975
1
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 mar 2018, 15:25
Nome: Stefano
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Tracer 900 MY2015
Località: Milano

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da Ciccio1975 » 09 lug 2019, 17:28

Ciao,
prova a cercare Mirko Mirks su Facebook.
Stefano

Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da Vange » 09 lug 2019, 20:00

Lascia un messaggio su WhatsApp o nella pagina ecubike su fb, certe volte d'estate non lo si trova perché in ferie.
Poi quando rimappi dicci le tue impressioni, hai lo scarico omologato €3 o modello nuovo €4?

ecubike
2
Messaggi: 234
Iscritto il: 02 giu 2014, 00:19
Nome: Mirko
Moto posseduta: Yamaha R6-R1
Località: torino

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da ecubike » 09 lug 2019, 20:30

Scusate ero nell’oltretomba (bunker sotterraneo con il banco rulli).. l’ho già richiamato e aspetto gli arrivi la centralina per portarmela... grazie a tutti per aiutare molte volte quando non rispondo a rintracciarmi.. 😂😎
MAPPATURA MT09 SCOPRI I VANTAGGI [url] https://www.ecubike.com/index.php/mappa ... 2014-2021/[/url]

VISITA IL SITO [url] https://www.ecubike.com[/url]

ecubike
2
Messaggi: 234
Iscritto il: 02 giu 2014, 00:19
Nome: Mirko
Moto posseduta: Yamaha R6-R1
Località: torino

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da ecubike » 08 mar 2021, 11:27

Ciao ragazzi
Nuova offerta per il mese di Marzo...

https://www.facebook.com/45703588767749 ... 63085/?d=n
MAPPATURA MT09 SCOPRI I VANTAGGI [url] https://www.ecubike.com/index.php/mappa ... 2014-2021/[/url]

VISITA IL SITO [url] https://www.ecubike.com[/url]

ecubike
2
Messaggi: 234
Iscritto il: 02 giu 2014, 00:19
Nome: Mirko
Moto posseduta: Yamaha R6-R1
Località: torino

Re: Rimappatura ECUBIKE centralina originale Yamaha FZ9 MT-09

Messaggio da ecubike » 20 nov 2022, 00:24

MAPPATURA MT09 SCOPRI I VANTAGGI [url] https://www.ecubike.com/index.php/mappa ... 2014-2021/[/url]

VISITA IL SITO [url] https://www.ecubike.com[/url]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti