Missy

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha MT-09 NAKED.
Rispondi
Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Missy

Messaggio da Vange » 11 feb 2018, 22:24

un anno fa comprai la mia mt 09 my17, la prima volta che mi sedetti sopra la sella mi sembrava di essere sopra un missile, un razzo!
Arrivata poi in giugno mi ha fatto divertire un sacco, verso fine stagione ho fatto fare una rimappa da ecubike alla centralina (stage stock) e ad inizio stagione 2018 (un paio di settimane fa) ho fatto cambiare sospensioni con cartucce andreani misano e mono ohlins..
oltre alle leve freno/frizione blu nere in ergal (molto belle a mio avviso) e al portatarga cassico (l'originale anche versione sport non mi entusiasmava, meglio lasciarlo alla brutale con le sue linee molto diverse) non ho fatto altro.
Per me questa è la moto perfetta, peccava in sospensioni ma è stato tutto risolto..
so che sembrerà poco personalizzata rispetto a certi capolavori qui nel forum, ma a me piace così, con quel tocco di giallo "ohlins" e quelle leve mi fa impazzire!
forse la prossima ed ultima modifica sarà ai dischi freno (maggiorati), vediamo quest'estate

Immagine

Immagine

Avatar utente
MauroTheCat
3
Messaggi: 651
Iscritto il: 20 mar 2014, 15:09
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Savona

Re: Missy

Messaggio da MauroTheCat » 12 feb 2018, 09:10

Bella!
Non ti preoccupare di chi, come nel mio caso, passa ogni istante in cui non la guida, a personalizzarla.
É piú che altro un passatempo...
L'unica cosa che conta é che sia come piace a te.
Buona strada.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

...Ruoto il polso destro e il mondo, improvvisamente, rallenta...

The Cat's bikes: - 1988: Cagiva Ala Rossa (350cc) . 1990: Cagiva T4 (500cc) . 1993: Suzuki DR "Tigre" (650cc) . 2002: Honda Hornet "NakedDream" (600cc) . 2014: Yamaha MT-09 "Maxine" (850cc)

Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: Missy

Messaggio da Vange » 12 feb 2018, 13:20

MauroTheCat ha scritto:
12 feb 2018, 09:10
Bella!
Non ti preoccupare di chi, come nel mio caso, passa ogni istante in cui non la guida, a personalizzarla.
É piú che altro un passatempo...
L'unica cosa che conta é che sia come piace a te. Immagine
Buona strada.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Concordo.. grazie !

Relich
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 05 giu 2014, 23:29
Nome: Luca
Moto posseduta: MultiStrada DVT 1200s, MT-09
Località: Cantalupo

Re: Missy

Messaggio da Relich » 05 mag 2018, 23:36

Costa molto mettere questo kit sulla mt standard? Soprattutto quanto cambia sulla guida veloce? Bellissima complimenti!! L'ho presa uguale solo che la mia avrà i fianchetti neri non bianchi. =)

Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: Missy

Messaggio da Vange » 06 mag 2018, 16:20

Relich ha scritto:
05 mag 2018, 23:36
Costa molto mettere questo kit sulla mt standard? Soprattutto quanto cambia sulla guida veloce? Bellissima complimenti!! L'ho presa uguale solo che la mia avrà i fianchetti neri non bianchi. =)
ciao, bell'acquisto!
in tutto ho speso 900€ di sospensioni (mono ohlins DR46 e cartucce andreani) e 155 di montaggio su un centro autorizzato andreani.
le impressioni sul kit sono buone, il mono fa il suo dovere e riesce a frenare la molla (cosa che l'originale non faceva, ondeggiando o saltellando) mi aspettavo che le forcelle andreani fossero più rigide ma tutto sommato anche loro fanno il loro dovere egregiamente in strada. pensa che dopo un giro tranquillo sui colli euganei a Padova (senza staccate o impennate) la corsa della forcella non ha raggiunto la fine, mancano 5 cm, con le originali avrei raggiunto sicuramente la fine sopratutto in discesa.
andando veloci anche sul dritto a finecorsa (230 245 segnati) l'anteriore ondeggia come con il kit stock (e visto il tipo di moto e com'è fatta mi pare normale), per quanto riguarda curvoni veloci e misto è una goduria con il kit montato

Relich
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 05 giu 2014, 23:29
Nome: Luca
Moto posseduta: MultiStrada DVT 1200s, MT-09
Località: Cantalupo

Re: Missy

Messaggio da Relich » 06 mag 2018, 17:11

Vange ha scritto:
06 mag 2018, 16:20
Relich ha scritto:
05 mag 2018, 23:36
Costa molto mettere questo kit sulla mt standard? Soprattutto quanto cambia sulla guida veloce? Bellissima complimenti!! L'ho presa uguale solo che la mia avrà i fianchetti neri non bianchi. =)
ciao, bell'acquisto!
in tutto ho speso 900€ di sospensioni (mono ohlins DR46 e cartucce andreani) e 155 di montaggio su un centro autorizzato andreani.
le impressioni sul kit sono buone, il mono fa il suo dovere e riesce a frenare la molla (cosa che l'originale non faceva, ondeggiando o saltellando) mi aspettavo che le forcelle andreani fossero più rigide ma tutto sommato anche loro fanno il loro dovere egregiamente in strada. pensa che dopo un giro tranquillo sui colli euganei a Padova (senza staccate o impennate) la corsa della forcella non ha raggiunto la fine, mancano 5 cm, con le originali avrei raggiunto sicuramente la fine sopratutto in discesa.
andando veloci anche sul dritto a finecorsa (230 245 segnati) l'anteriore ondeggia come con il kit stock (e visto il tipo di moto e com'è fatta mi pare normale), per quanto riguarda curvoni veloci e misto è una goduria con il kit montato
Grazie della segnalazione. A quella velocità per forza "ondeggia" a quel punto dovresti usare un'ammortizzatore di sterzo per ovviare il problema. A me interessa sul misto veloce in montagna per intenderci e su curve in appoggio velocità insomma dai 90 ai 130 sempre in piega, dove quelle stock peccano e si siedono almeno a quanto dicono ancora non ho la moto quindi non posso giudicare vado per sentito dire o meglio letto :D .
insomma 1000 euro tutto sommato si può anche fare visto le belle impressioni che hai avuto... meglio che mettere un terminale, motore ne ha fin troppo :twisted:

Vange
1
Messaggi: 67
Iscritto il: 04 mag 2017, 20:22
Nome: Giacomo
Moto posseduta: MT-09 2017 race blue
Località: Codevigo

Re: Missy

Messaggio da Vange » 06 mag 2018, 19:09

Si esatto non capivo cosa intendevi per guida veloce :D Nel caso di guida in curve di montagna migliora parecchio, almeno io mi trovo bene. Poi un assetto migliore ti fa trovare meglio in confidenza con la moto migliorando sia la guida che sopratutto la sicurezza. Io parlo da fermone sia chiaro, potrebbe benissimo essere che se tu sei molto bravo e riesci a girare bene in montagna anche con l'assetto di serie.
Lo scarico piace a tutti ma a me non piace avere troppe cose da spiegare quando ti fermano, mi basta già il portatarga a 45' :angel:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti