MT09 my17 "Selvaggia"

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha MT-09 NAKED.
Smiggie
2
Messaggi: 102
Iscritto il: 06 ott 2016, 14:10
Nome: Antonio
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Barcellona P.G.

Re: MT09 my17

Messaggio da Smiggie » 10 lug 2017, 11:02

Che figata! Hai sospensioni stock? Come ti sei trovato in pista??

cigo
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2017, 09:36
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Mt09
Località: Bergamo

Re: MT09 my17

Messaggio da cigo » 10 lug 2017, 13:55

Grandissime gomme, sia su strada che su pista! ho fatto un turno a Franciacorta di 2 ore e ci ho girato circa un 26 giri, gomma posteriore nuova con su un migliaio (già secondo treno) di km, mentre l'anteriore con su 6000km (primo treno di RS) si è dimostrato parecchio comunicativo, abbastanza agile e molto stabile, posteriore che ha iniziato a far intervenire il TCS verso gli ultimi giri ma solo lievemente senza mai cedimenti o colpi improvvisi.
Che dire, a mio parere un ottimo compromesso soprattutto tra strada e pista, che anche su strade bagnate non ha presentato nessun problema!
L'unico neo che ho riscontrato è che la posteriore ha un consumo abbastanza rapido ma che tenendo conto del mio peso (ebbene si peso poco più di 100kg) e, rapportandolo per l'indole per quale è stato progettato, credo che Michelin abbia fatto davvero centro sto giro.

FlaMT
1
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 giu 2017, 10:08
Nome: Flaminio
Moto posseduta: MT-09 2017
Località: Milano

Re: MT09 my17

Messaggio da FlaMT » 11 lug 2017, 09:05

Buono a sapersi!! Grazie cigo! ;)

Ma poi, sbaglio o la posteriore sembra più larga del solito?
Le michelin (come le Dunlop) tendono a fare il posteriore più largo della vera misura dichiarata (in questo caso 180)?

cigo
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2017, 09:36
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Mt09
Località: Bergamo

Re: MT09 my17

Messaggio da cigo » 12 lug 2017, 11:20

FlaMT ha scritto:
11 lug 2017, 09:05
Buono a sapersi!! Grazie cigo! ;)

Ma poi, sbaglio o la posteriore sembra più larga del solito?
Le michelin (come le Dunlop) tendono a fare il posteriore più largo della vera misura dichiarata (in questo caso 180)?
Sembrerebbe più schiacciata in centro a differenza di Pirelli ad esempio

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: MT09 my17

Messaggio da Zion » 13 lug 2017, 11:25

Smiggie ha scritto:
10 lug 2017, 11:02
Che figata! Hai sospensioni stock? Come ti sei trovato in pista??
In pista si sono comportate benissimo, mai uno scivolamento in accelerazione o qualche chiusura in ingresso, né soffre molto di raddrizzamento quando tocchi il freno anteriore con moto piegata ( nel limite della fisica). Il limite ero sicuramente io!
La moto è completamente stock e anche lei si è comportata molto meglio di come mi sarei aspettato, ciò conferma la mia ipotesi.... su fondi lisci le sospensioni lavorano discretamente bene, ma appena devono assorbire buche o copiare avvallamenti entrano in crisi restituendo risposte secche e scomposte.

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: MT09 my17

Messaggio da Zion » 13 lug 2017, 11:28

cigo ha scritto:
10 lug 2017, 13:55
Grandissime gomme, sia su strada che su pista! ho fatto un turno a Franciacorta di 2 ore e ci ho girato circa un 26 giri, gomma posteriore nuova con su un migliaio (già secondo treno) di km, mentre l'anteriore con su 6000km (primo treno di RS) si è dimostrato parecchio comunicativo, abbastanza agile e molto stabile, posteriore che ha iniziato a far intervenire il TCS verso gli ultimi giri ma solo lievemente senza mai cedimenti o colpi improvvisi.
Che dire, a mio parere un ottimo compromesso soprattutto tra strada e pista, che anche su strade bagnate non ha presentato nessun problema!
L'unico neo che ho riscontrato è che la posteriore ha un consumo abbastanza rapido ma che tenendo conto del mio peso (ebbene si peso poco più di 100kg) e, rapportandolo per l'indole per quale è stato progettato, credo che Michelin abbia fatto davvero centro sto giro.
Confermo!!! Anche su strada si comportano benissimo!!! Ed alla fine non è quello che stupisce in quanto sono gomme stradali, al contrario stupisce quanto vanno bene in pista :mrgreen:

Quanti km hai fatto col posteriore prima di cambiarlo? 5000?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti