Mt 09 Street Rally by CREMA83

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha MT-09 NAKED.
CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Mt 09 Street Rally by CREMA83

Messaggio da CREMA83 » 07 ott 2015, 00:17

Salve a tutti ragazzi!!Dopo un anno sono riuscito a trovarmi a buon punto con la preparazione della Belva ed allora ho pensato di fabbricare un bel post con tutte le modifiche che ho fatto fino ad adesso!:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Intanto devo iniziare dicendo che la moto me la sono fatta consegnare da Ricky con pedane arretrate + pedane passeggero, scarico, copri radiatore e porta targa con luce annessa, sono poi andato avanti concentrandomi sulle sospensioni(io avevo optato per Ohlins ma le Mupo sono state gentilmente offerte da papa` e come facevo a dire di no :Chessygrin: :Chessygrin: ).
Contemporaneamente al montaggio delle sospensioni ho elaborato la centralina, a questo ci ha pensato Mirko(ha fatto un lavorone) e gia` che c'ero ho cambiato il filtro con un BMC race(intanto c'e` gente che aspetta ancora lo Sprintfilter >:> >:> >:> >:> ). A questo punto avevo bisogno di potenziare un poco l'impianto frenante e ho montato i tubi in treccia(fin ora hanno fatto il loro lavoro ma presto ci sara` l'upgrade :twisted: :twisted: ).
Durante questa fase dell'upgrade ho montato anche i tendicatena della 4Racing per avere una regolazione del tiraggio catena millimetrico(lo so son fissato :crazy: )
Gia` cosi` la moto era una Bomba, ma purtroppo sto invecchiando e non sono piu` in grado di gestire il mostro con la sola forza delle braccia ed allora ho pensato ad un bell'ammortizzatore di sterzo, per questioni logistiche, visto che quando vado in moto con mia moglie monto le maniglie da serbatoio della Vinxxgrip ho dovuto optare sul rotativo della GPR(gran bel prodotto).
A questo punto ho pensato che ci mancava ancora qualcosa e mi sono detto "ehi ma la per essere una moto da gara come si deve, non dovrebbe avere i riser regolabili?" e allora ho contattato la Gilles Tooling che mi ha gentilmente costruito i riser(visto che li ha in catalogo ma li fa solo su ordinazione :shock: );al loro arrivo pero` mi sono accorto che dovevano essere adattati a causa dell'ammortizzatore di sterzo, per fortuna che so arrangiarmi perche` era un lavoro da fresa ma me la sono cavata anche con la lima (e una bella lastra di vetro per spianare :lol: ), montati su, pero`, sembrava mancasse qualcosa....il manubrio di serie stonava e cercando sul tubo ho trovato questo Driven foderato di carbonio che non e` niente male :Chessygrin: !
Pensa e ripensa pero` mancava ancora qualcosa e cosi` ho iniziato a navigare di nuovo in internet e sono capitato sul sito Probolt, allora mi e` venuto in mente che Ricky era in contatto con loro e con Carbonin, cosi` mi sono presentato da lui con una bella lista ed in una settimana mi sono trovato con mezzo garage pieno di scatole, pezzi e pezzetti....

:Groupwave: :Groupwave: :Groupwave: :Groupwave: :Groupwave: :Groupwave: :Groupwave: :Groupwave: :Groupwave: :Groupwave:

Finalmente ho finito di montare su tutto e di provare le varie regolazioni...che dire, a parte l'estetica, che puo` piacere o no, ma ragazzi e` una lama!Sono davvero soddisfatto!!!
Ecco qui qualche foto, lascio a voi i commenti..... :Thumbup:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Le prossime modifiche in arrivo?Diciamo solo che a casa e` arrivata una copia di cerchi 8-) :twisted:

:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: Mt 09 Street Rally by CREMA83

Messaggio da Fra88 » 07 ott 2015, 10:18

Ciao crema complimenti per tutte le modifiche! Hai tirato fuori un gioiellino mica male eh!!! Il comparto ciclistica è davvero invidiabile complimenti!!! Sono curioso di vedere cosa combinerai con i cerchi!!!
Ps: mi aspettavo però tu montassi una sella più confortevole!
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Avatar utente
albe64
1
Messaggi: 45
Iscritto il: 03 giu 2015, 15:52
Località: firenze

Re: Mt 09 Street Rally by CREMA83

Messaggio da albe64 » 07 ott 2015, 10:52

Complimenti davvero, bel mezzo!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Per curiosità quanto hai sfilato le forcelle?

Hai anche alzato il posteriore?

Come ti trovi con quelle pedane? Piacevano anche a me ma hanno il limite di non essere snodate....

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Mt 09 Street Rally by CREMA83

Messaggio da CREMA83 » 07 ott 2015, 11:23

Fra88 ha scritto:Ciao crema complimenti per tutte le modifiche! Hai tirato fuori un gioiellino mica male eh!!! Il comparto ciclistica è davvero invidiabile complimenti!!! Sono curioso di vedere cosa combinerai con i cerchi!!!
Ps: mi aspettavo però tu montassi una sella più confortevole!Immagine
Devo dire che mi sto compiacendo di brutto!!! :WohoW: :WohoW: :WohoW: :WohoW:
Appena torno dal prossimo imbarco (febbraio/marzo) vedrai che non vi deludero` :Thumbup: :Thumbup: purtroppo prima non riesco visto che a fine mese devo imbarcare di nuovo :Sad: :Sad:
Per la sella :oops: :oops: :oops: per me questa e` morbida(pure troppo direi) sai sono abituato a quella del Tm che e` davvero dura :Chessygrin: :Chessygrin: :Chessygrin:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Ultima modifica di CREMA83 il 07 ott 2015, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Mt 09 Street Rally by CREMA83

Messaggio da CREMA83 » 07 ott 2015, 12:54

albe64 ha scritto:Complimenti davvero, bel mezzo!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Per curiosità quanto hai sfilato le forcelle?

Hai anche alzato il posteriore?

Come ti trovi con quelle pedane? Piacevano anche a me ma hanno il limite di non essere snodate....
Intanto Grazie :Chessygrin: e poi procediamo per ordine, le forcelle le ho sfilate di 18mm dal tappo, se conti l bordo del fodero sono 15mm, l'ammortizzatore e` al suo limite massimo di lunghezza misurato con l'originale a fianco e` 5mm piu` lungo(avessi avuto anche 1cm sarei stato contento...)...
Le pedaline vedevano scettico pure me, pero` sino ad ora non ho mai avuto problemi(ho anche appoggiato un paio di volte la moto per terra da fermo visto che mia moglie decide sempre di scendere dalla parte sbagliata :censored: :censored: ) e sono ancora perfette, per quanto riguarda le regolazioni...beh ce ne sono cosi` tante che per uno come me che guida molto in posizioni standard sono quasi uno spreco :Wink:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
albe64
1
Messaggi: 45
Iscritto il: 03 giu 2015, 15:52
Località: firenze

Re: Mt 09 Street Rally by CREMA83

Messaggio da albe64 » 07 ott 2015, 14:33

Intanto Grazie :Chessygrin: e poi procediamo per ordine, le forcelle le ho sfilate di 18mm dal tappo, se conti l bordo del fodero sono 15mm, l'ammortizzatore e` al suo limite massimo di lunghezza misurato con l'originale a fianco e` 5mm piu` lungo(avessi avuto anche 1cm sarei stato contento...)...
Le pedaline vedevano scettico pure me, pero` sino ad ora non ho mai avuto problemi(ho anche appoggiato un paio di volte la moto per terra da fermo visto che mia moglie decide sempre di scendere dalla parte sbagliata :censored: :censored: ) e sono ancora perfette, per quanto riguarda le regolazioni...beh ce ne sono cosi` tante che per uno come me che guida molto in posizioni standard sono quasi uno spreco :Wink:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:[/quote]

:Thumbup: :Thumbup:
grazie a te!
Beh, mi torna molto quello che dici. Io adesso sono a 9 mm di sfilamento e un paio di giri di dado per l'altezza dell'ammo e inizio a sentirla bella "neutra" adesso. Aspetto di montare le Supercorsa per capire se aumentare ancora il carico sull'anteriore.
Quello che mi lascia scettico sulle pedane non snodabili non è tanto il danno alle pedane quanto il loro diventare fulcro per un danno al telaio, comunque le tue sono stupende!

Sono curioso anch'io di vedere che cerchi monterai: alluminio forgiato o magnesio?

:Groupwave: :Groupwave: :Groupwave:

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Mt 09 Street Rally by CREMA83

Messaggio da wampa3601 » 07 ott 2015, 15:28

complimenti per i lavori molto bella :clap:

mi piacciono molto i dettagli in tinta ergal rosso, mentre se fosse la mia avrei evitato almeno parte delle coperture effetto carbonio

:wave:

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Mt 09 Street Rally by CREMA83

Messaggio da CREMA83 » 07 ott 2015, 19:28

wampa3601 ha scritto:complimenti per i lavori molto bella :clap:

mi piacciono molto i dettagli in tinta ergal rosso, mentre se fosse la mia avrei evitato almeno parte delle coperture effetto carbonio

:wave:
Effettivamente anche a me piace molto senza, pero` le protezioni fanno parte di un progetto piu` grande :Chessygrin: che sara` svelato all'inizio dell'anno prossimo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Mt 09 Street Rally by CREMA83

Messaggio da CREMA83 » 07 ott 2015, 19:37

albe64 ha scritto:Intanto Grazie :Chessygrin: e poi procediamo per ordine, le forcelle le ho sfilate di 18mm dal tappo, se conti l bordo del fodero sono 15mm, l'ammortizzatore e` al suo limite massimo di lunghezza misurato con l'originale a fianco e` 5mm piu` lungo(avessi avuto anche 1cm sarei stato contento...)...
Le pedaline vedevano scettico pure me, pero` sino ad ora non ho mai avuto problemi(ho anche appoggiato un paio di volte la moto per terra da fermo visto che mia moglie decide sempre di scendere dalla parte sbagliata :censored: :censored: ) e sono ancora perfette, per quanto riguarda le regolazioni...beh ce ne sono cosi` tante che per uno come me che guida molto in posizioni standard sono quasi uno spreco :Wink:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:

:Thumbup: :Thumbup:
grazie a te!
Beh, mi torna molto quello che dici. Io adesso sono a 9 mm di sfilamento e un paio di giri di dado per l'altezza dell'ammo e inizio a sentirla bella "neutra" adesso. Aspetto di montare le Supercorsa per capire se aumentare ancora il carico sull'anteriore.
Quello che mi lascia scettico sulle pedane non snodabili non è tanto il danno alle pedane quanto il loro diventare fulcro per un danno al telaio, comunque le tue sono stupende!

Sono curioso anch'io di vedere che cerchi monterai: alluminio forgiato o magnesio?

:Groupwave: :Groupwave: :Groupwave:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Mi spiace deluderti, ma sono gli originali visto che sono gia` molto leggeri di loro, non penso di montare qualcosa di racing, anche perche` dovrei adattarli visto che non li fa nessuno, gli unici specifici sono i KINEO (bellissimi, ma costosissimi :evil: )e i BST in carbonio(belli ma li vedo troppo delicati :roll: ).....Ma vedrai che alla fine sara` epica e dara` un senso al carbonio a profusione che ho su ora :Chessygrin: :Chessygrin:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Ultima modifica di CREMA83 il 08 ott 2015, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
jaco
2
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 apr 2015, 21:43
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: ex KTM 625 SMC
Località: Milano

Re: Mt 09 Street Rally by CREMA83

Messaggio da jaco » 07 ott 2015, 20:03

@CREMA83
ciao e complimenti!
dove hai trovato il copri pignone???
io lo stavo cercando ma lo trovo solo all'estero
e l'importazione mi costa un botto...
Aprilia Gulliver 50 --> Husqvarna 125SM --> KTM 625SMC --> Yamaha MT09
---- link ------------------> MT-Project: "jacooza" <------------------ link ----

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite