Dopo la mia presentazione...ecco la sua: "race blu"

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
GaSaMaLi
2
Messaggi: 219
Iscritto il: 14 lug 2015, 14:14
Nome: Gabriele
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Yamaha xmax 300
Località: Milano / Clusone

Dopo la mia presentazione...ecco la sua: "race blu"

Messaggio da GaSaMaLi » 08 set 2015, 12:22

Ciao a tutti!

Dopo essermi registrato e presentato nell'apposita sezione e avervi fatto "partecipare" alla mia breve storia di vendita della precedente amata, prenotazione e ritiro dell'MT ecco le primissime impressioni e qualche foto del primo giretto fatto domenica rigorosamente in rodaggio :oops:

"Lei" è l'MT 09 senza abs race blu. Per quanto rigurada l'aspetto estetico non c'è molto da dire. Per me è stupenda. Questa colorazione a mio avviso la rende particolare, sicuramente più vistosa, ma non ho resistito anche se ero indeciso con la colorazione deep armor. Il grigio satinato del serbatoio, i cerchi e le forcelle blu sono uno spettacolo. Sarà un dramma tenerli puliti ma ci ero abituato dato che anche la precedente Fz1 aveva telaio e cerchi sempre blu anche se molto ma molto meno "forte" come tonalità.
A parte il paraserbatoio originale MT series e gli attacchi per il cavalletto posteriore per ora è completamente originale. Ovviamente e sicuramente il primo up sarà per il portatarga e relative frecce, poi si vedrà con calma :angel: :lol:

Ora veniamo alla cosa più importante: la guida. Avendola provata prima di comprarla già sapevo che era spettacolare ma essendo in rodaggio e non "potendo" sfruttare le doti del motore (che già comunque adoro) mi soffermo sulla cosa che, anche rispetto alla precedente, mi ha veramente impressionato: l'agilità e la capacità di scendere in piega!!! Ho fatto un giro prevalentemente di passi di montagna, ho all'attivo 390 km, e dopo 3 curve già la guidavo come se fosse sempre stata mia.
Le curve si chiudono praticamente da sole e anche variando la piega in piena curva lei non fa....una piega :lol: :D e fa quello che tu e il tuo corpo volete. Con l'FZ1 se arrivavi un pochino "lungo" era molto difficile riprendere la linea a meno di non buttarsi all'interno "pesantemente" con il corpo...qui basta pensare e lei lo fa! :o
La moto è stretta, compatta, leggerissima...una vera goduria. Sospensioni e freni di cui avevo letto spesso della loro economicità mi hanno comunque soddisfatto a pieno, certo non ho ancora cominicato a spingere forte, però devo dire che su strada e ad un'andatura "allegra e scorrevole" dato che non superavo i 6000 giri, si sono comportate benissimo. Ben frenate le prime anche se forse un pò morbide quando inizierò a spingere un pò di più (però si potranno regolare) e ottimamente modulabili i freni.
Dire che sono soddisfatto è dire poco e in relazione al prezzo di acquisto questa moto è incredibile. Se penso che l'Fz1 9 anni fa lo pagai 2.000 euro in più :crazy:
Ed ora ecco un paio di scatti....
Una vera Fun Bike :thumbup:

Immagine

Immagine

P.s. avevo inserito altre due foto (scattate in verticale) ma venivano orizzontali e non riuscivo a girarle! Qualcuno sa come fare o il motivo?....
Le mie ultime ex: Yamaha YZF 750 R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 n

La "sua" discussione...MT 09: naked-galleria/dopo-la-mia-presentazion ... t3565.html

Avatar utente
Joker87
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 28 lug 2015, 20:54
Nome: luca
MT-09: Race Blu
Località: traona

Re: Dopo la mia presentazione...ecco la sua: "race blu"

Messaggio da Joker87 » 08 set 2015, 12:42

Grande!!! Se sei fatto come me, sei talmente innamorato di questa moto che quando ci passi vicino in garage le accarezzi la sella!! (Sono un malato)

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Dopo la mia presentazione...ecco la sua: "race blu"

Messaggio da Markos » 08 set 2015, 13:10

Quoto in tutto e per tutto la tua descrizione e mi accodo al gruppo malati!!! Complimenti per la bestiola e dopo il rodaggio mi aspetto un nuovo report...specialmente in merito alle regolazioni delle sospensioni di serie
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Biondo16
2
Messaggi: 117
Iscritto il: 10 giu 2015, 15:20
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: ex Yamaha XJ-6
Località: Winterthur (Svizzera)

Re: Dopo la mia presentazione...ecco la sua: "race blu"

Messaggio da Biondo16 » 08 set 2015, 13:34

Joker87 ha scritto:Grande!!! Se sei fatto come me, sei talmente innamorato di questa moto che quando ci passi vicino in garage le accarezzi la sella!! (Sono un malato)
La carezza è un MUST, come anche il sussurrarle un "brava" :D ogni volta dopo essere uscito con lei e averla rimessa a riposo i garage :Chessygrin:

Avatar utente
Joker87
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 28 lug 2015, 20:54
Nome: luca
MT-09: Race Blu
Località: traona

Re: Dopo la mia presentazione...ecco la sua: "race blu"

Messaggio da Joker87 » 08 set 2015, 13:39

Sono arrivato anche a darle le pacche sul lato del serbatoio come se fosse un cavallo...."brava piccola...brava"

fabioerpirata
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 apr 2014, 11:24
Nome: fabio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Roma

Re: Dopo la mia presentazione...ecco la sua: "race blu"

Messaggio da fabioerpirata » 08 set 2015, 15:16

Ciao e complimenti x il mostro , anche io trovo difficile fare il rodaggio con questa moto è come se lei prendesse il controllo del tuo polso destro e ti dicesse " se volevi andare cosi' piano non era meglio rifarti lo scooter ??" :lol: ancora 700 km x me......ma anche sulla tua la sella si muove parecchio??

Avatar utente
GaSaMaLi
2
Messaggi: 219
Iscritto il: 14 lug 2015, 14:14
Nome: Gabriele
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Yamaha xmax 300
Località: Milano / Clusone

Re: Dopo la mia presentazione...ecco la sua: "race blu"

Messaggio da GaSaMaLi » 08 set 2015, 16:11

Grazie di nuovo a tutti per i complimenti.
Calcolando che io sono un malato di ogni mezzo meccanico che possiedo, comprese le auto, immaginate come posso coccolare e trattare la nuova arrivata!!! Considerate che la mia ex Fz1 a quasi 10 anni e 31.000 km si presentava così:

Immagine

Riporla sempre pulita dopo ogni giro, mai lasciarla sporca, anche perchè la copro col telo Yamaha (race blu pure lui 8-) ) ogni volta che sta ferma per più di un paio di settimane, accarezzarla e salutarla ogni domenica sera prima di tornare a Milano per lavoro e rivederla il sabato (dato che la tengo in montagna) è una prassi più che "normale".

Con Fabio invece concordo pienamente....è un incubo fare il rodaggio. Ma mi sono ripromesso di tener duro! Tanto poi avremo tanti e tanti km per divertirci insieme...Un rodaggio come si deve, che male non farà di sicuro, se lo merita :D Per quanto riguarda la domanda sulla sella ti rispondo assolutamente no! La mia non si muove neanche di un cm!
Le mie ultime ex: Yamaha YZF 750 R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 n

La "sua" discussione...MT 09: naked-galleria/dopo-la-mia-presentazion ... t3565.html

fabioerpirata
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 apr 2014, 11:24
Nome: fabio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Roma

Re: Dopo la mia presentazione...ecco la sua: "race blu"

Messaggio da fabioerpirata » 08 set 2015, 16:26

:Blink: ecco la mia addirittura si solleva x oltre un cm su ogni lato , altra cosa con la mappa A trovi che sia scomparso il famoso on-off , ho sentito molta differenza di erogazione rispetto a quando avevo provata quasi un anno fa in concessionaria , meno cattiva me la ricordavo più "ignorante" premetto fino a 8000 giri visto il rodaggio....

Avatar utente
GaSaMaLi
2
Messaggi: 219
Iscritto il: 14 lug 2015, 14:14
Nome: Gabriele
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Yamaha xmax 300
Località: Milano / Clusone

Re: Dopo la mia presentazione...ecco la sua: "race blu"

Messaggio da GaSaMaLi » 08 set 2015, 16:42

8000 giri? Beh allora io sono davvero bravo perchè per ora mi sono fermato a 6000 che è già qualcosa in più di ciò che è indicato nel libretto uso :P
Scherzi a parte, per la sella ti confermo che la mia non ha nessun movimento, opure non me ne sono accorto. Visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio sabato "controllo"....
Per l'on-off ti confermo che a mio avviso è quasi totalmente sparito in mappe std e b rispetto al model year precedente che mi sembra aver provato anche a me. Forse resta qualcosina nelle minime parzializzazioni in a però ci può stare...se si usa la mappa "a" non è per parzializzare :lol:
Le mie ultime ex: Yamaha YZF 750 R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 n

La "sua" discussione...MT 09: naked-galleria/dopo-la-mia-presentazion ... t3565.html

Avatar utente
GaSaMaLi
2
Messaggi: 219
Iscritto il: 14 lug 2015, 14:14
Nome: Gabriele
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Yamaha xmax 300
Località: Milano / Clusone

Re: Dopo la mia presentazione...ecco la sua: "race blu"

Messaggio da GaSaMaLi » 18 apr 2016, 12:26

Un saluto a tutti :D
Visto che l'anno scorso appena dopo l'acquisto (settembre), non sono mai riuscito a fare più di un paio di foto dato che dalle mie parti la stagione è "finita" già a fine ottobre....ieri ho aperto le danze del 2016 e un paio di scatti decenti mi sentivo in dovere di condividerli :thumbup:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per ora tutta originale come mamma Yamaha l'ha fatta.... Uniche piccole "aggiunte"paraserbatoio originale, attacchi alluminio anodizzato nero per cavalletto posteriore e borsettina da serbatoio Joker.
Nel futuro spero breve, portatarga e frecce (l'originale è un insulto alla snellezza della moto....), cupolino Gen-x (l'unico "strano" che mi piace) e indecisione continua su scarico anche se per ora tendo al Giannelli x-pro :twisted:
Le mie ultime ex: Yamaha YZF 750 R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 n

La "sua" discussione...MT 09: naked-galleria/dopo-la-mia-presentazion ... t3565.html

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti