Ecco a voi Takeko

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha MT-09 NAKED.
Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Ecco a voi Takeko

Messaggio da Ciuko11 » 29 mag 2015, 14:16

Konse ha scritto:
... Fra, adesso capisci chi mi mette in testa certi pensieri.... Immagine


Immagine Immagine Immagine

(lui fa il doppio dei miei km con un litro.... E mi stacca di ettometri... Semplicemente avrà truccato il computer di bordo....Immagine )
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Ecco a voi Takeko

Messaggio da Ciuko11 » 29 mag 2015, 14:39

Ditraversys ha scritto:Complimenti Ciuketto la tua MT é davvero bella... Immagine

A parte essere completamente d'accordo con te sul non portare l'MT in pista e sul modo che hai di intendere la pista: cioè entrare e dare il massimo a prescindere dalle proprie abilità e dal tempo che ti ritrovi a fine giornata...mi interessava quello che scrivevi circa le modifiche ciclistiche...
Ciuko11 ha scritto: Io sono lento a capire :Chessygrin: la moto è cambiata e devo farci un po' di km ma "ad occhio" la moto è ancora tanto sbilanciata verso "il motore"
... ti sembra troppo caricata sul davanti? Come ti sembrano le forcelle dopo la sostituzione delle molle progressive?

Inoltre volevo chiederti se hai notato un forte aumento nei consumi dopo la rimappatura Ecubike, te lo chiedo perché andando spesso in giro con @Konse sono stupito di quanto consuma...ImmagineImmagine (anche se lui essendo Mod...se lo può permettere! ImmagineImmagineImmagineImmagine)

Dimmi dimmi... sono curiosissimo! ImmagineImmagine
Grazie Ditra :Wink:
Allora veniamo alle tue domande, partiamo dal semplice i consumi: io azzero sempre quando faccio il pieno perchè è un dato che ho in più sulla moto non perchè verifico i consumi, sulla moto non mi è mai interessato molto di quanto consuma anche perchè non faccio tanti Km, da quando ho rimappato ho sempre fatto "rabbocchi" quindi messo benzina prima di arrivare in riserva, controllerò e ti faccio sapere , ad occhio credo che consuma decisamente di più nel misto, quasi uguale in autostrada (sono andato da Lele quindi ne ho fatta un po).
Venendo alle sospensioni finalmente questa settimana dopo il lavoro sono riuscito ad andare a fare 2 curve ben fatte, anche se l atemperatura non era decisamente calda (su in punta 9 gradi) ho incominciato a prendere dei riferimenti.
Riguardo allo "sbilanciamento" verso il motore intendevo che la moto ha ancora "troppo" motore per il mono posteriore ed in un utilizzo pista preferirei avere qualcosa in più (non per i tempi ma per stare più tranquillo).
La moto tra sospensioni e scarico+centralina è un altra moto, ci vorranno un po' di Km per trovare di nuovo la confidenza ma è una spanna sopra a prima. Motore molto più lineare spinge forte ovunque da 3000 a 11500, non molla mai, meno "picchi" di coppia meno sollevamenti dell anteriore.
Devo trovare il bilanciamento perchè la moto scende in curva molto bene, inserimento ok, percorrenza decisamente meglio di prima (asfalto liscio +30% asfalto disconnesso +60%) uscita con gas spalancato molto meglio di prima, cambi di direzione -50% (la classica incudine da spostare) , per farla girare come si deve tra una curva e l'altra in sequenza devi dare un amanata di gas, allora va bene (ma come sai in strada non è possibile, specialmente se di curve in sequenza ne hai 4/5) , quindi dopo una consulenza con il mio sospensionista (noto mod del Forum) diminuirò lo sfilamento ed alzerò davanti. Trovando la quadra per tornare come prima nei cambi di direzione e non peggiorare l'inserimento.
A livello di "lavoro delle sospensioni" ti direi mooolto meglio , la molla dietrò effettivamente ha fatto il miracolo, la mia sensazione e che se ci si prende un po la mano il mono alzerà bandiera bianca in fretta. Personalmente per l'utilizzo che ne faccio io (superfermone) non desidero niente di più.
E la prima volta che guidando la moto ho sentito una "voglia" di pedane arretrate per avere più spinta, e magari un rapido.
Conto di fare piu km per essere più preciso e veritiero, almeno altre 4/5 volte
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Ecco a voi Takeko

Messaggio da Ditraversys » 31 mag 2015, 18:27

:Queen:
Ciuko11 ha scritto:Riguardo allo "sbilanciamento" verso il motore intendevo che la moto ha ancora "troppo" motore per il mono posteriore ed in un utilizzo pista preferirei avere qualcosa in più (non per i tempi ma per stare più tranquillo).
La moto tra sospensioni e scarico+centralina è un altra moto, ci vorranno un po' di Km per trovare di nuovo la confidenza ma è una spanna sopra a prima. Motore molto più lineare spinge forte ovunque da 3000 a 11500, non molla mai, meno "picchi" di coppia meno sollevamenti dell anteriore.
Devo trovare il bilanciamento perchè la moto scende in curva molto bene, inserimento ok, percorrenza decisamente meglio di prima (asfalto liscio +30% asfalto disconnesso +60%) uscita con gas spalancato molto meglio di prima, cambi di direzione -50% (la classica incudine da spostare) , per farla girare come si deve tra una curva e l'altra in sequenza devi dare un amanata di gas, allora va bene (ma come sai in strada non è possibile, specialmente se di curve in sequenza ne hai 4/5) , quindi dopo una consulenza con il mio sospensionista (noto mod del Forum) diminuirò lo sfilamento ed alzerò davanti. Trovando la quadra per tornare come prima nei cambi di direzione e non peggiorare l'inserimento.
A livello di "lavoro delle sospensioni" ti direi mooolto meglio , la molla dietrò effettivamente ha fatto il miracolo, la mia sensazione e che se ci si prende un po la mano il mono alzerà bandiera bianca in fretta. Personalmente per l'utilizzo che ne faccio io (superfermone) non desidero niente di più.
E la prima volta che guidando la moto ho sentito una "voglia" di pedane arretrate per avere più spinta, e magari un rapido.
Conto di fare piu km per essere più preciso e veritiero, almeno altre 4/5 volte
Grazie Ciuketto per la spiegazione perché non l'avevo proprio capita la questione dello sbilanciamento verso il motore... comunque non ho ancora avuto modo di provarla con l'assetto HyperPro mi sono solo seduto su quella di @Konse e per il mio peso sembra estremamente morbida all'anteriore...però sono curioso... :Chessygrin: :Chessygrin:

Ti confermo che con il solo monoammortizzatore la moto migliora sensibilmente e non é più vittima del motore.

Del consumo capisco che non vi interessa...ma per qualche strano motivo é una cosa a cui io invece faccio parecchia attenzione...boh :Sorry!:

Mmmmhhh non credo tanto alla questione del superfermone... :...:
...quando si riesce a farsi un giro tutti insieme? :Bash: :Bash:
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Ecco a voi Takeko

Messaggio da Ciuko11 » 01 giu 2015, 00:38

Purtroppo fino a Settembre per me non se ne parla ma vedremo di organizzare.
Ho azzerato i consumi e fatto un giro in Francia con Monginevro, Lautaret, Galibier,Telegraphe,Moncenisio e rientro, circa 250 km sempre in mappa A, andatura tranquilla più un paio di sparate e arrivato a casa segnava 5,4 L x100 km.
Come é in confronto ai tuoi?
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Ecco a voi Takeko

Messaggio da Ciuko11 » 01 giu 2015, 14:38

Alzato la forca portando lo sfilamento a 2,5mm , niente più sensazione di incudine nelle S, inserimento e percorrenza ottimi.
Adesso bisogna solo fare Km, la moto andrebbe rispetto alla originale guidata più di fisico (io ho il culo piantato sulla sella) rispetto all'originale, quindi è più faticosa ma si va decisamente più forte in tutti gli ambiti (ingresso, percorrenza ed uscita) quindi non è un raffronto.
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Avatar utente
Corcalina
1
Messaggi: 51
Iscritto il: 02 lug 2015, 22:27
Moto posseduta: MT-03
Località: FVG

Re: Ecco a voi Takeko

Messaggio da Corcalina » 10 lug 2015, 13:53

Davvero complimenti per il tuo lavoro!!
Anche se la scelta stilistica non la riproporrei su una mia moto perchè non rientra nei miei gusti,
devo dire che la tua moto è proprio bella e l'aggiunta di colore non l'ha "appesantita".

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Ecco a voi Takeko

Messaggio da wampa3601 » 23 lug 2015, 09:00

ciao e complimenti, a me invece i dettagli in tinta arancio piacciono molto e vivacizzano il tutto ! 8-)

volevo chiederti, quanto costa lo spoiler sottofaro della street rally ?? :MrOrange: ed il montaggio (penso e spero) è immediato senza alcun genere di modifica visto che di fatto è la stessa moto ? :zzz:

grazie !

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Ecco a voi Takeko

Messaggio da Markos » 23 lug 2015, 12:37

wampa3601 ha scritto:ciao e complimenti, a me invece i dettagli in tinta arancio piacciono molto e vivacizzano il tutto ! 8-)

volevo chiederti, quanto costa lo spoiler sottofaro della street rally ?? :MrOrange: ed il montaggio (penso e spero) è immediato senza alcun genere di modifica visto che di fatto è la stessa moto ? :zzz:

grazie !
quì trovi alcune info

mercatino/spoilerino-sotto-faro-della-s ... t2070.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ti confermo che non serve aggiungere o modificare nulla!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Ecco a voi Takeko

Messaggio da wampa3601 » 23 lug 2015, 13:38

Markos ha scritto: quì trovi alcune info

mercatino/spoilerino-sotto-faro-della-s ... t2070.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ti confermo che non serve aggiungere o modificare nulla!
Grande ! :Thanks:

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Ecco a voi Takeko

Messaggio da Ciuko11 » 25 lug 2015, 01:58

Corcalina ha scritto:Davvero complimenti per il tuo lavoro!!
Anche se la scelta stilistica non la riproporrei su una mia moto perchè non rientra nei miei gusti,
devo dire che la tua moto è proprio bella e l'aggiunta di colore non l'ha "appesantita".
Grazie, non è stato facile non esagerare :Wink:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti