[MT-09sp 2019] by Virus46 (e piccola review sulla moto)

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Yamaha MT-09 NAKED.
Rispondi
Virus46
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 mar 2019, 11:16
Nome: Carlo
Moto posseduta: MT 09 sp '19
Località: Sanremo

[MT-09sp 2019] by Virus46 (e piccola review sulla moto)

Messaggio da Virus46 » 20 set 2019, 11:59

Eccomi qua a presentare una delle moto più versatili che ho mai avuto, dico questo dopo aver avuto svariati Ducati tra Monster (620-1000-S4RS) una parentesi in MV con una Brutale 910R tornando poi in Ducati con una 1098 (fantastica in quasi tutto...ma su strada inadatta, si passavo facilmente 100kmh senza che me ne accorgessi...). Poi qualche anno su un Honda Integra 750, moto o scooter (chiamatelo come volete :lol: ) alla fine molto intelligente, faceva i 28kml con una discreta potenza per il mezzo che era ma il cambio in automatico in zone cittadine/collinari come le mie era inutilizzabile (cambia a 2000 giri fino in 6°, e sei sempre sottocoppia) quindi la usavo sempre in manuale...e tanto vale prendersi una "vera" moto 8-) e qui arriva lei, l'MT, vista dal concessionario dopo il CB650r nuovo. Inutile dirlo, è stato amore a prima vista! con i suoi particolari anodizzati oro e la verniciatura "racing" Yamaha. Impossibile resisterle!

E' il mio unico mezzo di trasporto a 2 ruote, quindi meteo permettendo la uso tutti i giorni per gli spostamenti cittadini e casa lavoro; Ovviamente il tutto unito a delle brevi scampagnate per i passi per "sgranchirla".

Ho montato qualche accessorio anodizzato preso su amazon, uno scarico Exan catalizzato, cupolino Urbano Bruni e si... ho subito dovuto montare il bauletto originale (quello piccolo) per le suddette esigenze di utilizzo quotidiano che ammetto essere si brutto ma anche tremendamente comodo per ficcarci dentro casco quanti giacchetta... ora però sto provando un lucchetto da montare sulla pedana passeggero per il casco (solo quello da da città non l'integrale ovvio) e l'ho smontato. Devo dire che fa decisamente un'altra figura! :P non riesco a trovarle un difetto estetico!

Nell'utilizzo di tutti i giorni devo dire che unisce la fluidità del 4 cilindri con la coppia del 2. Fantastico! ma devo segnalare però sulla mia i fastidiosi "sobbalzi" a gas appena aperto ad andatura bassa, in città non sono il massimo. Poi il cambio a 2000km si è ammorbidito ma ancora adesso se non cambi ad un regime sopra i 3/4000 giri è ruvido e rumoroso.
Le sospensioni che in taratura da manuale "standard" ho trovato troppo rigide per me che sono 1.82cm per 72kg. Sulle buche è troppo reattiva, da quella base sto provando ad ammorbidire qua e la.
Infine trovo la larghezza del basamento esagerata. Il carter frizione sporge parecchio e se non si sta attenti è facile scottarsi e la sella un po' scomoda (so che c'è la confort ma la "gobba del passeggero non mi piace proprio...)
Per il resto solo piacere nel guidarla, ascoltarla e ammirarla! 8-)

con la piastra originale Yamaha

Immagine

Senza

Immagine

[Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti