Un saluto a tutti da Monster (da DD750 ABS)
-
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
- Nome: Alessandro
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
- Località: Firenze
Un saluto a tutti da Monster (da DD750 ABS)
Salve, mi chiamo Alessandro e abito in zona Firenze.
Dopo oltre 4 anni di bicilindrico ho deciso di cambiare ancora e tentare una nuova avventura.
La mia storia motociclistica è stata la seguente:
Aprilia Pegaso 650
E' stata la prima vera moto (se non consideriamo la Vespa 150 PX), un compromesso per accontentare me e la moglie che doveva essere la passeggera delle uscite domenicali. Ma dato che non veniva quasi mani e che, ben presto, la potenza della Pegaso era diventata troppo poca, la tentazione di qualcosa di più pepato si è fatta presto avanti. Ed è arrivata la ...
Yamaha FZ6
4 cilindri, motore che vuole urlare a giri più alti possibile e una impostazione un pò più ... cattiva.
Con questa ho affinato un pò il mio modo di andare in moto e piano piano ho migliorato pur non diventanto uno smanettone da vena tappata.
E' stata con questa che è arrivato anche il ginocchio a terra e un pò mi è dispiaciuto darla via. Mi piaceva davvero ma .... era arrivato il momento di qualcosa di più. della moto dei miei sogni ! La ....
Honda CBR 1000 RR
Solo a ripensarci mi viene la pelle d'oca. Amore a prima vista e sogno realizzato. Con lei c'è stata anche l'esperienza più bella che ogni motociclista, secondo me, dovrebbe provare almeno una volta. La pista. Avere il Mugello a pochi chilometri era una tentazoione impossibile da evitare.
Le sessioni in pista sono tra i più bei ricordi motociclistici di sempre. Dopo qualche anno però, complici le spese di gomme/manutenzione/pista ma sopratutto un uso che poco si addiceva (andarci a lavoro estate/inverno), a malincuore ho deciso di cambiare per qualcosa di più versatile.
Ecco che arriva...
Kawasaki Z1000
Ormai sono un 4 cilindri dipendente, ma la Z1000 è stato un capitolo grigio. La moto mi piaceva molto esteticamente ma era un pò un compromesso per tutto. Potente, ma non potentissima. Buona per la pista, ma non nata per la pista. Ci puoi portare un passeggero, ma non è che stia poi comodissimo. Per strada cammina forte, ma non è maneggevolissima. Ecco che dopo i canonici 4 anni una nuova idea balza alla mente e decido di dare uno scossone. Si cambia per ...
Aprilia Dorsoduro 750 ABS
Basta 4 cilindri. Si va per un due incazzato. Il cambiamento è davvero grosso. Non meglio o peggio, ma assolutamente diverso !
Fine della guida a filo di gas. Qui il motore strattona ad ogni apertura e non ama andare a passeggio. Guida alta e maneggevolezza.
Per le uscite sui passi una piacevole sorpresa, per girare in città ... un mezzo tormento.
Di sicuro è stata la moto che ha ricevuto più modifiche estetiche/tecniche con: mono e forcella modificate, mappatura centralina dedicata, filtro sportivo, decatalizzatore, cerchi forgiati OZ. Ecco come si presenta ad oggi
Ma ancora una volta ecco presentarsi una nuova possibilità e cambiare per ...
Yamaha MT09- tracer
Ancora non c'è. Proprio oggi inizia EICMA 2017 ed il concessionario mi ha detto che .... "aspetta EICMA che deve uscire il nuovo modello " !!!
Sono qui in attesa di vedere se davvero c'è roba nuova (anche se penso solo a qualche nuovo colore) e poi si va a firmare.
Questo vuol dire che fino ad anno nuovo sarò senza moto in attesa della nuova arrivata.
Nel frattempo cercherò di sfruttare le informazioni del forum e magari rompervi le scatole con qualche domanda.
Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere fino a qua e vi aggiornerò prossimamente sugli sviluppi
Dopo oltre 4 anni di bicilindrico ho deciso di cambiare ancora e tentare una nuova avventura.
La mia storia motociclistica è stata la seguente:
Aprilia Pegaso 650
E' stata la prima vera moto (se non consideriamo la Vespa 150 PX), un compromesso per accontentare me e la moglie che doveva essere la passeggera delle uscite domenicali. Ma dato che non veniva quasi mani e che, ben presto, la potenza della Pegaso era diventata troppo poca, la tentazione di qualcosa di più pepato si è fatta presto avanti. Ed è arrivata la ...
Yamaha FZ6
4 cilindri, motore che vuole urlare a giri più alti possibile e una impostazione un pò più ... cattiva.
Con questa ho affinato un pò il mio modo di andare in moto e piano piano ho migliorato pur non diventanto uno smanettone da vena tappata.
E' stata con questa che è arrivato anche il ginocchio a terra e un pò mi è dispiaciuto darla via. Mi piaceva davvero ma .... era arrivato il momento di qualcosa di più. della moto dei miei sogni ! La ....
Honda CBR 1000 RR
Solo a ripensarci mi viene la pelle d'oca. Amore a prima vista e sogno realizzato. Con lei c'è stata anche l'esperienza più bella che ogni motociclista, secondo me, dovrebbe provare almeno una volta. La pista. Avere il Mugello a pochi chilometri era una tentazoione impossibile da evitare.
Le sessioni in pista sono tra i più bei ricordi motociclistici di sempre. Dopo qualche anno però, complici le spese di gomme/manutenzione/pista ma sopratutto un uso che poco si addiceva (andarci a lavoro estate/inverno), a malincuore ho deciso di cambiare per qualcosa di più versatile.
Ecco che arriva...
Kawasaki Z1000
Ormai sono un 4 cilindri dipendente, ma la Z1000 è stato un capitolo grigio. La moto mi piaceva molto esteticamente ma era un pò un compromesso per tutto. Potente, ma non potentissima. Buona per la pista, ma non nata per la pista. Ci puoi portare un passeggero, ma non è che stia poi comodissimo. Per strada cammina forte, ma non è maneggevolissima. Ecco che dopo i canonici 4 anni una nuova idea balza alla mente e decido di dare uno scossone. Si cambia per ...
Aprilia Dorsoduro 750 ABS
Basta 4 cilindri. Si va per un due incazzato. Il cambiamento è davvero grosso. Non meglio o peggio, ma assolutamente diverso !
Fine della guida a filo di gas. Qui il motore strattona ad ogni apertura e non ama andare a passeggio. Guida alta e maneggevolezza.
Per le uscite sui passi una piacevole sorpresa, per girare in città ... un mezzo tormento.
Di sicuro è stata la moto che ha ricevuto più modifiche estetiche/tecniche con: mono e forcella modificate, mappatura centralina dedicata, filtro sportivo, decatalizzatore, cerchi forgiati OZ. Ecco come si presenta ad oggi
Ma ancora una volta ecco presentarsi una nuova possibilità e cambiare per ...
Yamaha MT09- tracer
Ancora non c'è. Proprio oggi inizia EICMA 2017 ed il concessionario mi ha detto che .... "aspetta EICMA che deve uscire il nuovo modello " !!!
Sono qui in attesa di vedere se davvero c'è roba nuova (anche se penso solo a qualche nuovo colore) e poi si va a firmare.
Questo vuol dire che fino ad anno nuovo sarò senza moto in attesa della nuova arrivata.
Nel frattempo cercherò di sfruttare le informazioni del forum e magari rompervi le scatole con qualche domanda.
Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere fino a qua e vi aggiornerò prossimamente sugli sviluppi
- Agulx
- Messaggi: 517
- Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
- Nome: Andrea
- Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
- Località: Rovigo (RO)
Re: Un saluto a tutti da Monster (da DD750 ABS)
Ciao benvenuto
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)
(Anonimo)
Re: Un saluto a tutti da Monster (da DD750 ABS)
Ciao, benvenuto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Millhaus
- Messaggi: 386
- Iscritto il: 25 giu 2016, 12:58
- Nome: Camillo
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Località: Stradella
Re: Un saluto a tutti da Monster (da DD750 ABS)
Benvenuto!!!!!!!!!!!!
Moto precedenti: Yamaha XJ6 N, Honda CBR 600 F 2013, Yamaha FZ8 N
-
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
- Nome: Alessandro
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
- Località: Firenze
Re: Un saluto a tutti da Monster (da DD750 ABS)
Contattato il concessionario, ancora non ci sono i listini ufficiali con i prezzi ma secondo lui la versione base dovrebbe essere messa in vendita allo stesso prezzo del modello precedente (max 200€ in più) mentre per la versione GT la cifra dovrebbe salire sensibilmente.
Diciamo sui 12.000€ se non qualcosa di più. E , purtroppo, ha confermato le consegne per Giugno 2018.
Diciamo sui 12.000€ se non qualcosa di più. E , purtroppo, ha confermato le consegne per Giugno 2018.
-
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 26 ago 2017, 14:49
- Nome: Flavio
- Moto posseduta: Tracer 900
- Località: Ferrara
Re: Un saluto a tutti da Monster (da DD750 ABS)
Ciao benvenuto!
-
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
- Nome: Alessandro
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
- Località: Firenze
Re: Un saluto a tutti da Monster (da DD750 ABS)
Ieri pomeriggio ho venduto la mia ex DD750 ABS ed ordinata la sua sostituta.
Per i dettagli aprirò una sua discussione apposita
Per i dettagli aprirò una sua discussione apposita
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 01 dic 2017, 18:19
- Nome: claudio
- Moto posseduta: mt 09
- Località: firenze
Re: Un saluto a tutti da Monster (da DD750 ABS)
benvenuto amicone di mille avventure!!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti