Presentazione

Il posto giusto dove presentarsi.
Rispondi
Sciani
1
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 giu 2019, 08:42
Nome: Cristiano
Località: Bergamo

Presentazione

Messaggio da Sciani » 10 giu 2019, 08:50

Ciao sono sciani,sono nuovo del gruppo 👍🏻Vorrei consigli sulla mia prima mt09 che vorrei acquistare usata a dicembre. Ho sempre guidato monster (695/821),e volevo sapere se la mt09 era un mezzo divertente. Io la userei tutto L anno per andare lavoro(distanza lavoro casa 3km) e dato che ormai avendo 45 anni e due bimbe ho poco tempo di fare giornate intere sulla sella quindi la userei oltre che per andare lavoro anke solo la domenica mattina o sabato pomeriggio 3-4 orette. Dite che sia sprecata per l’uso che ne faccio io? Se mi sapete dire anke modello da prediligere (io vorrei stare su una spesa di 5000/5500 euro modelli 2014/2016).Mi sapete dire anche prego e difetti che mi devo aspettare e cosa controllare nel usato? Grazie millle a tutti 🏍🤙🏻

Turbobimbo
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 02 apr 2019, 18:44
Nome: Manuel
Moto posseduta: MT-09 SP
Località: Vigevano

Re: Presentazione

Messaggio da Turbobimbo » 18 giu 2019, 15:28

ciao e benvenuto,
ti riporto la mia esperienza con la mt 09sp con la quale ho fatto solo 3000 km per ora.
venendo da una ninja 636 e prima ancora da un gsr 600 questa mi sembra una bicicletta,il motore però è bello tosto.
i pregi che ho riscontrato sono:maneggevolezza,motore,consumi irrisori per il tipo di motore e posizione di guida per me perfetta.
i difetti che mi vengono in mente sono l'erogazione un pò brutale se non ci sei abituato(ma a me piace così)e le sospensioni un pò
morbide per uso sportivo (tranne la versione sp che va benone).
io la uso da aprile a ottobre per lavoro (70 km al giorno)qualche gita da mezza giornata e qualche giro in pista e mi trovo bene a parte che devo re-imparare a guidare perchè è parecchio diversa dalla guida stradale pura,diciamo che va presa un pò per le corna a mio parere tipo motard cmq molto divertente.
dipende un pò da come guidi,se sei tranquillo a mio parere la mt 09 base va bene altrimenti se sei un pochino"ignorante" come me :D cerca una versione con le sospensioni modificate bene o una sp come ho fatto io che ti da qlc in più di senza spendere un esagerazione.
spero di esserti stato utile.

beOrizon
1
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 feb 2019, 07:29
Nome: Demis
Moto posseduta: MT-09 SP
Località: Bergamo

Re: Presentazione

Messaggio da beOrizon » 18 giu 2019, 21:05

Ciao, 09SP sicuramente è la scelta che non ti può far pentire di nulla! Poi a prescindere è una moto fantastica, sicuramente a prescindere dalla versione ti divertirai ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti