Ecco che mi presento

Il posto giusto dove presentarsi.
Rispondi
Coronet24
2
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:41
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer 900 GT Midnight Black
Località: Ticino

Ecco che mi presento

Messaggio da Coronet24 » 15 mag 2019, 12:35

Buongiorno a tutti, ho 50 anni e vado in moto da 37 (si, va bene, non ho iniziato in modo del tutto legale..).
All'inizio mi sono divertito con una piccola Yamaha Chappy 50 trovata nei rifiuti ingombranti e sistemata in modo da potermi divertire con una "mia" moto! Come detto avevo 13 anni e l'incoscienza della gioventù mi ha portato in giro per i sentieri del bosco del paese dove abitavo.. presa confidenza Col mezzo ho cominciato a girare sulle strade con lo scooter 50 cc Honda Melody di mio padre, che a primavera se ne accorse (durante la sua pausa invernale ho percorso quasi 5'000 km!!) e mi vietó formalmente di usare un qualsivoglia mezzo a motore fino ai 18 anni, momento in cui mi feci prestare una Honda MTX 125 dalla mia fidanzata dei tempi e feci la patente. Poi usai legalmente dapprima lo scooter Honda Lead 125 di mio padre, quindi lo Spacy 125 finché potei comprarmi la mia prima vera moto: una Cagiva Elefantre 125.
Quando ebbi più esperienza feci l'esame per la moto "grossa" con una Kawasaki KLE500, con cui proseguii per qualche anno. Passai poi alla Honda, con una CBR1000F, poi ben 3 ST1100 Pan European, una Yamaha XJ6 e infine una ST1300 Pan European.
Quest'anno ho deciso di vendere le due ultime Pan European che avevo ancora (una ST1100 di 24 anni e 186'000 km e la ST1300 di 17 anni e 85'000 km) per passare alla Yamaha Tracer 900 GT.
Molta esperienza in moto, tanti km percorsi e tanti km seduto dietro: sono un istruttore moto, sia per chi comincia da zero che per chi vuole perfezionarsi. Proprio per lavoro e grazie a questo ho potuto provare di tutto e di più in fatto di moto: dalle MV agusta alle Harley Davidson passando per le varie giapponesi, BMW, Ducati ecc.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti