6 - 13 agosto Dolomiti e Glosklokner

Report e diari di bordo delle nostre avventure.
walterdiamonds
2
Messaggi: 395
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:07
Nome: Walter
Moto posseduta: X-max 400, Tech max 500
Località: Lanuvio

6 - 13 agosto Dolomiti e Glosklokner

Messaggio da walterdiamonds » 14 lug 2017, 17:10

Salve ragazzi! 8-)
Io e mia moglie abbiamo deciso di trascorrere una settimana sulle Dolomiti.
Originariamente eravamo un bel gruppetto ma poi per sopraggiunti problemi siamo rimasti soli soletti.
Ho appena redatto un programma di viaggio che vorrei condividere con voi, raccogliere consigli e se volete anche qualche partecipazione!

Noi saremo in partenza da Roma SUD il 5 agosto 2017 e di seguito condivido il programma dei nostri spostamenti.
E' bene che tanti itinerari restino in memoria su questo sito, per me che non conosco molto il Trentino ci è voluto un pò per buttarli giù :crazy:

1) Trasferimento Lanuvio - Rocca San Casciano (Bocca Trabaria - Badia Tedalda - Viamaggio - Muraglione) "5 agosto 2017"

https://goo.gl/maps/Mciwp5hwBBC2

2) Trasferimento Rocca San Casciano - Laives (Bologna - Ferrara - Bassano del Grappa - San Martino di Castrozza) "6 agosto 2017"

https://goo.gl/maps/FDdX6QeDnvx

3)(Passo Rolle - Passo Fedaia - Passo Sella - Ortisei) "7 agosto 2017"

https://goo.gl/maps/PmrW8H3nss42


4) (Passo Pordoi - Passo Giau - Passo Falzarego - Passo delle Erbe) "8 agosto 2017"

https://goo.gl/maps/DU3vNP3B9322


5) (Stelvio - Bormio - Passo del Tonale - Mezzacorona) "9 agosto 2017"

https://goo.gl/maps/bdcRfkEw4H32


6) (GlossKlokner) "10 agosto 2017"

https://goo.gl/maps/ZZLBfGykq4p


7) (Kizbuel - Laives) "11 agosto 2017"

https://goo.gl/maps/MiXLcXmGb2s


8) (Bries, Misurina, Corvara) "12 agosto 2017"

https://goo.gl/maps/HCdrp1JtNFH2


A San Casciano pernotteremo presso l'Agriturismo "La Cerreta"
A Laives pernotteremo presso l'Hotel Ideal Park
A Kitzbul pernotteremo presso l'Hotel Haus Senoner

Siamo a bordo di una MT 09 TRACER nera (posto sotto una foto recente della mia piccolina) configurazione viaggio, andamento sereno...siamo in vacanza, pochissime sparate.

Grazie per tutte le info e suggerimenti che vorrete darmi.

walterdiamonds
2
Messaggi: 395
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:07
Nome: Walter
Moto posseduta: X-max 400, Tech max 500
Località: Lanuvio

Re: 6 - 13 agosto Dolomiti e Glosklokner

Messaggio da walterdiamonds » 14 lug 2017, 17:13

Immagine

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: 6 - 13 agosto Dolomiti e Glosklokner

Messaggio da Bingo » 14 lug 2017, 19:28

Ciao! Intanto complimenti per il giro, piacerebbe anche a me andare su per le montagne ma purtroppo la mia ragazza d'estate ha voglia di mare quindi bisogna sempre trovare il compromesso :crazy: :crazy: ( il lago non le piace :problem: :problem: ).
L'unica domanda che mi viene da porti dato che sono marchigiano e conosco benino la zona. Perchè fate quella deviazione verso l'appenino tosco-marchigiano? Più precisamente capisco il fare bocca trabaria perchè bellissima, poi però sinceramente la strada da Mercatello sul Metauro a Viamaggio non la conosco, non so se tu ti sei informato. La strada poi da Pieve Santo Stefano a Bibbiena (passo dello Spino) è bella la prima metà mentre la seconda penso che verrai preso a cazzotti stile Rocky Balboa dalla consorte :lol: :lol: :lol: asfalto molto pessimo e dato che è molto curvosa passerai 20 minuti di sofferenza :lol: :lol:

walterdiamonds
2
Messaggi: 395
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:07
Nome: Walter
Moto posseduta: X-max 400, Tech max 500
Località: Lanuvio

Re: 6 - 13 agosto Dolomiti e Glosklokner

Messaggio da walterdiamonds » 14 lug 2017, 19:36

Il passo di Viamaggio l'ho già fatto e la cosa migliore da fare per ritornare verso la Toscana una volta scollinato a Bocca Trabaria. Da lì a Dicomano (ai piedi del Muraglione) ho lasciato che Google facesse il resto, quale condizione ho messo "evita autostrada"

Pensavo di fare il giro classico Futa-Giogo-Raticosa, ma mi allontanarei troppo dal Trentino.

Abbiamo un gruppo qui nel forum che si chiama Gite nel Lazio, ci sono Toscani, Ternani, Umbri e anche Marchiggiani....

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: 6 - 13 agosto Dolomiti e Glosklokner

Messaggio da Bingo » 15 lug 2017, 11:29

Ok ok non capivo se era una tua grossa priorità fare bocca trabaria ma a quanto pare direi di sì e giustamente merita molto
Darò un'occhiata al gruppo grazie

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: 6 - 13 agosto Dolomiti e Glosklokner

Messaggio da Duke » 15 lug 2017, 19:20

Ciao Walter se ti ricordi abbiamo già fatto un giro nel Lazio insieme, io e mia moglie probabilmente saremo nella zona di Bressanone tra il 10 e il 14 agosto e avremmo intenzione di andare sulla Grossglockner dove sono già stato qualche anno fa e anche una giornata a Innsbruck. Ancora non c'è niente di deciso ma se andiamo su in quella finestra di date ci potremmo incrociare e fare qualche giro insieme io sarò con uno o un paio di amici in moto. Sentiamoci più in là tramite il forum o direttamente tramite whatsapp. Intanto un caro saluto. P.S. ho visto che hai "svecchiato" la Tracer...bene bene

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk



Dibi91
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 mag 2016, 10:08
Nome: Paolo
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Roma

Re: 6 - 13 agosto Dolomiti e Glosklokner

Messaggio da Dibi91 » 17 lug 2017, 14:27

bello, io sono stato a canazei 2 settimane fà, sono partito da Roma alle 6 di mattina e sono arrivato alle 6 di sera. Non mi ero organizzato tappe o strade particolari, ho fatto un pezzo che conoscevo di strada arrivando quasi fino a grosseto e poi mi sono affidato al navigatore per arrivare fino a Bologna (fantastico il passaggio sugli Appennini).
Da Bologna autostrada fino a Egna/Ora e da lì fino a Canazei.
Passo Sella, Pordoi, San Pellegrino, Falzarego, Carezza...come ti muovi trovi strade fantastiche.
Buon divertimento!..io non vedo l'ora di rifarlo

walterdiamonds
2
Messaggi: 395
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:07
Nome: Walter
Moto posseduta: X-max 400, Tech max 500
Località: Lanuvio

Re: 6 - 13 agosto Dolomiti e Glosklokner

Messaggio da walterdiamonds » 24 lug 2017, 10:07

Duke ha scritto:
15 lug 2017, 19:20
Ciao Walter se ti ricordi abbiamo già fatto un giro nel Lazio insieme, io e mia moglie probabilmente saremo nella zona di Bressanone tra il 10 e il 14 agosto e avremmo intenzione di andare sulla Grossglockner dove sono già stato qualche anno fa e anche una giornata a Innsbruck. Ancora non c'è niente di deciso ma se andiamo su in quella finestra di date ci potremmo incrociare e fare qualche giro insieme io sarò con uno o un paio di amici in moto. Sentiamoci più in là tramite il forum o direttamente tramite whatsapp. Intanto un caro saluto. P.S. ho visto che hai "svecchiato" la Tracer...bene bene

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ciao Duke,
mi ricordo benissimo della nostra uscita sul Terminillo e poi pranzo vicino Norcia...
Ti posso dire con certezza che sul Gloskookner andrò il 10 agosto dato che ho già prenotato il pernotto per la sera del 10 agosto località Kitzbuel.
Mi farebbe tanto piacere salire insieme.
Keep in touch

Walter

Avatar utente
Duke
2
Messaggi: 148
Iscritto il: 17 apr 2016, 15:20
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer,ABS,Mistral Grey
Località: Roma

Re: 6 - 13 agosto Dolomiti e Glosklokner

Messaggio da Duke » 24 lug 2017, 10:44

Ok ti faccio sapere... sentiamoci in privato

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


walterdiamonds
2
Messaggi: 395
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:07
Nome: Walter
Moto posseduta: X-max 400, Tech max 500
Località: Lanuvio

Re: 6 - 13 agosto Dolomiti e Glosklokner

Messaggio da walterdiamonds » 10 ago 2017, 22:13

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Alcune foto simbolo di questo viaggio...

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti