HELP Corsica Agosto

Report e diari di bordo delle nostre avventure.
Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 06 giu 2017, 12:11

Pietro ha scritto:
05 giu 2017, 09:02
@Bingo
Devi assolutamente chiuderla la moto catenone antitrancio con lucchetto robusto, spendi x avere la qualità, se siete più moto, legatele insieme, se no legala a qualcosa di fisso.
L'ultima volta che sono andato, c'era un gruppo di amici, sono arrivati con un furgone con 5 moto, dopo 10 giorni, gliene avevano rubate 4.
A me non hanno mai rubato nulla, ma io l'ho sempre chiusa con catena e lucchettone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie dei consigli :thumbup: :thumbup:

andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: RE: Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da andre75 » 07 giu 2017, 22:19

Bingo ha scritto:
Pietro ha scritto:
05 giu 2017, 09:02
@Bingo
Devi assolutamente chiuderla la moto catenone antitrancio con lucchetto robusto, spendi x avere la qualità, se siete più moto, legatele insieme, se no legala a qualcosa di fisso.
L'ultima volta che sono andato, c'era un gruppo di amici, sono arrivati con un furgone con 5 moto, dopo 10 giorni, gliene avevano rubate 4.
A me non hanno mai rubato nulla, ma io l'ho sempre chiusa con catena e lucchettone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie dei consigli Immagine Immagine
Ciao, sono appena rientrato dalla Corsica, dove con altre 3 mt09 (2 naked e una tracer), abbiamo passato 2 gg. Sulle splendide strade Corse.
Essendo piemontese, amo le strade di montagne (curve, pendenze, panorami), in Corsica ne trovi da stufarti.
Noi siamo partiti il giovedì sera da vado/savona , fatto 2 gg. Di tour (900km circa) e domenica mattina avevamo il traghetto di rientro (1220 km totali).
Per i furti, direi che siamo stati fortunati, niente catenacci e tutto tranquillo, ma sul mangiare e bere occhio che ti pelano....l'acqua costa più della birra (poco maleImmagine Immagine ), e mangiare in giro è costoso (panino/insalata 15/18€Immagine Immagine ), ma per le strade e relativi paesaggi è un vero spettacolo.
Io ho la mappa con tutto il tour e relative indicazioni stradali (fatto da me, niente google maps), se ti serve te lo posso girare in privato.
Ti avviso però che è pensato x dare la priorità alle curve/moto, quindi poche pause/spiaggie e moltissime curve.
Confermo in alcune zone maiali selvatici a spasso sulla strada e anche qualche mucca/capra.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: RE: Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 07 giu 2017, 22:36

andre75 ha scritto:
07 giu 2017, 22:19
Bingo ha scritto:
Pietro ha scritto:
05 giu 2017, 09:02
@Bingo
Devi assolutamente chiuderla la moto catenone antitrancio con lucchetto robusto, spendi x avere la qualità, se siete più moto, legatele insieme, se no legala a qualcosa di fisso.
L'ultima volta che sono andato, c'era un gruppo di amici, sono arrivati con un furgone con 5 moto, dopo 10 giorni, gliene avevano rubate 4.
A me non hanno mai rubato nulla, ma io l'ho sempre chiusa con catena e lucchettone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie dei consigli Immagine Immagine
Ciao, sono appena rientrato dalla Corsica, dove con altre 3 mt09 (2 naked e una tracer), abbiamo passato 2 gg. Sulle splendide strade Corse.
Essendo piemontese, amo le strade di montagne (curve, pendenze, panorami), in Corsica ne trovi da stufarti.
Noi siamo partiti il giovedì sera da vado/savona , fatto 2 gg. Di tour (900km circa) e domenica mattina avevamo il traghetto di rientro (1220 km totali).
Per i furti, direi che siamo stati fortunati, niente catenacci e tutto tranquillo, ma sul mangiare e bere occhio che ti pelano....l'acqua costa più della birra (poco maleImmagine Immagine ), e mangiare in giro è costoso (panino/insalata 15/18€Immagine Immagine ), ma per le strade e relativi paesaggi è un vero spettacolo.
Io ho la mappa con tutto il tour e relative indicazioni stradali (fatto da me, niente google maps), se ti serve te lo posso girare in privato.
Ti avviso però che è pensato x dare la priorità alle curve/moto, quindi poche pause/spiaggie e moltissime curve.
Confermo in alcune zone maiali selvatici a spasso sulla strada e anche qualche mucca/capra.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
noi abbiamo già una mezza idea del percorso dato che abbiamo già prenotato per dormire per tutte le notti che passeremo là, però invia comunque se non ti dispiace che dare un'occhiata male non fa :D :D :D :thumbup: :thumbup:

sul discorso del "carovita" immaginavo fosse caro ma non pensavo così tanto :shock: :shock: :shock:

discorso furti non so, per la notte in teoria dovremmo riuscire a metterla sempre al riparo. durante il giorno mentre andiamo al mare o a visitare qualche paesotto, non saremo sempre lì vicino a controllare quindi sarebbe solo in quelle occasioni in cui ci sarebbe rischio. però alla fine me la posso pure comprare una catena, alla fine è una spesa che si fa una volta e poi, in teoria *sgrat sgrat*, non più.

Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Mt1927 » 08 giu 2017, 08:09

@andre75 se riesci a girarci il percorso, darci un'occhiata sicuro non fa male;)

@Bingo, dici di volerti fermare in spiaggie o visitare qualche paesotto, ma per le borse come ti organizzi? Le lasci sulla moto? O ti porti tutto dietro (suicidio..)?

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Pietro » 08 giu 2017, 08:58

Il mio consiglio, sopratutto se si fa il turista, è sempre x le borse rigide.
Se piove, dentro non si bagna nulla, se scendi dalla moto, sono chiuse.
Le mie Kappa, le ho prese nel 96 e le userò ancora a lungo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: RE: Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 08 giu 2017, 09:05


Mt1927 ha scritto:
@Bingo, dici di volerti fermare in spiaggie o visitare qualche paesotto, ma per le borse come ti organizzi? Le lasci sulla moto? O ti porti tutto dietro (suicidio..)?
allora noi andremo con le borse laterali della givi 3d600, quindi non rigide ma semirigide, e con o uno zaino o una borsa da serbatoio grandicella, dobbiamo ancora decidere. Quest'ultima chiaramente ce la porteremo sempre dietro. Le borse e i caschi invece siano intenzionati di lasciarli sulla moto,preventivamente legati chiaramente. Sinceramente pensare di andare in giro con tutta quella roba mi fa perdere il senso della vacanza.


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Mt1927 » 08 giu 2017, 10:10

si apposta dico..come pensi di legare le borse laterali? Anche se fissate ai telaietti, si potrebbero portar via tranquillamente

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 08 giu 2017, 12:11

boh un modo lo trovo...magari faccio passare la catena tra il telaio e la maniglia...poi chiaro che se te lo vogliono portare via ci riescono, però almeno si devo impegnare...diciamo che lo vedo un modo per evitare che uno casualmente le vede lì e le vuole prendere...pure le borse rigide te le sfondano con un martello...

Sfilaccio
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:22
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Oleggio

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Sfilaccio » 08 giu 2017, 14:26

Appena tornato dalla Corsica: fantastica tutta... le strade sono quasi tutte ben tenute e quelle malmesse sono comunque da fare per via del panorama imperdibile.
Su certe strade interne potete trovare capre, maiali, mucche in mezzo alla strada dietro la curva, per cui sempre concentrati.
Occhio a non lasciare nulla di valore sulla moto sul traghetto (Moby) durante la traversata: ad un amico qualcuno ha rovistato nella borsa; l'ha ritrovata aperta, ma non c'era nulla da prendere, per cui gli è andata bene.
Per via della posizione dell'hotel ad Aleria, abbiamo percorso ripetutamente una strada velocissima con dei curvoni da fare in pieno (Corte-Aleria)... Zero traffico, strada larghissima, asfalto perfetto, pochi centri abitati (per dire...). Se piace il genere, difficile trovare di meglio ;)

andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: RE: Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da andre75 » 10 giu 2017, 23:41

Mt1927 ha scritto:@andre75 se riesci a girarci il percorso, darci un'occhiata sicuro non fa male;)

@Bingo, dici di volerti fermare in spiaggie o visitare qualche paesotto, ma per le borse come ti organizzi? Le lasci sulla moto? O ti porti tutto dietro (suicidio..)?
Come richiesto, ecco la cartina con il percorso effettuato più le possibili opzioni....come in Sardegna (Carlo Felice), anche in Corsica quando si è stufi oppure si è fatto tardi, basta prendere le strade denominati T (T20 e via dicendo), che sono a scorrimento veloce, quindi magari perdi un po' di curve, ma ad esempio da Corte ad Aleria e poi fino al Golfo di Santa Giulia, si riesce a fare in poco tempo (1 ora e mezza).
Giusto x capire gli scorci...ImmagineImmagine

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti