HELP Corsica Agosto

Report e diari di bordo delle nostre avventure.
Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Mt1927 » 11 giu 2017, 10:54

Grazie mille!!

Sfilaccio
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:22
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Oleggio

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Sfilaccio » 11 giu 2017, 11:59

Sul web si legge spesso che il "dito" sarebbe da evitare ecc... A me invece è piaciuto molto e quando si arriva in cima e si scollina ad ovest c'è una panorama da paura.
Anche certi tratti di strada sono più che meritevoli; se poi si riesce a indovinarli senza mezzi pesanti a rallentare ci sono delle bellissime curve paraboliche completamente a vista ...

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 11 giu 2017, 21:06

Intanto ringrazio sfilaccio e Andre per le indicazioni e i consigli.
Oggi parlando con la mia ragazza ci è venuto un dubbio che forse voi potete "sciogliere". la nostra avventura in terra corsa consisterebbe nel viaggiare di giorno in giorno per le città principali corse e fermarci lungo la strada per fare il bagno da qualche parte(dove ci ispira di più, senza meta precisa). Detto questo, è quasi d'obbligo farsi una bella camminata (tipo sentiero o tipo all'Argentario per chi c'è stato) oppure si trovano facilmente lungo strada? In particolare mi riferisco per la zona nord e ovest. La sud essendo più turistica dovrebbe essere facilmente accessibile.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Sfilaccio
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:22
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Oleggio

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Sfilaccio » 11 giu 2017, 22:08

La costa in molti punti a nord ovest è a picco, ma ci sono anche delle spiagge accessibili. Credo che se cerchi sul web troverai delle indicazioni onde evitare di capitare in lunghi tratti inaccessibili proprio quando scatterebbe la voglia di un bagno. ;)

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 12 giu 2017, 09:08

Sfilaccio ha scritto:
11 giu 2017, 22:08
La costa in molti punti a nord ovest è a picco, ma ci sono anche delle spiagge accessibili. Credo che se cerchi sul web troverai delle indicazioni onde evitare di capitare in lunghi tratti inaccessibili proprio quando scatterebbe la voglia di un bagno. ;)
:thumbup: :thumbup: ok ci informeremo. graaaaazie

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Pietro » 12 giu 2017, 09:29

Molte spiagge sono accessibili, specie quelle delle paesi.
Molte altre (le più belle, sto parlando del nord-ovest), necessitano di fare sterrati più o meno lunghi e più o meno accessibili.
Se ce la farai con lo sterrato, visita la spiaggia "la Saleccia", tra St Florent e ille Rouge.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
IID4nte
1
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 apr 2017, 14:24
Nome: Alessandro
Moto posseduta: Tracer 900 Race Blu
Località: San Marino

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da IID4nte » 12 giu 2017, 16:23

Come giro va benissimo, io ho fatto la stessa cosa in 5 giorni.
L'unica cosa che posso dirti di più è che per quel giro ci vorrebbe qualche giorno.

Considera che in ogni tappa, per visitarla bene fra località cittadine e natura, dovresti spenderci un giorno pieno oltre al transito.
Questo è l'unico rimpianto del tour, per il resto... è veramente uno spettacolo!

andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: RE: Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da andre75 » 13 giu 2017, 21:01

IID4nte ha scritto:Come giro va benissimo, io ho fatto la stessa cosa in 5 giorni.
L'unica cosa che posso dirti di più è che per quel giro ci vorrebbe qualche giorno.

Considera che in ogni tappa, per visitarla bene fra località cittadine e natura, dovresti spenderci un giorno pieno oltre al transito.
Questo è l'unico rimpianto del tour, per il resto... è veramente uno spettacolo!
Ciao a tutti,
Avete ragione, la premessa è che la mia idea di mototour (parto senza moglie e figli) è quella di stare in moto e fare curve fino alla nausea (abbiamo fatto 1200 km in poco più di 2 gg.).
Quindi se intendete fare bagnetto/spiaggia (fatto la sera nel golfo di Santa GiuliaImmagine ), e visitare cittadine, valutate pure 5-7 gg.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 18 lug 2017, 18:58

Riuppo il post per chiedere consigli a chi ha girato più di me, dato che giri fuori dall'Italia non ne ho fatti. :? :?
In particolare vorrei chiedere se andando in terra francese ci siano obblighi che in Italia non ci sono (o su cui almeno non rompono :P ). Per esempio ho sentito che in Francia è obbligatorio girare con i giubbettini catarifrangenti dietro. E' vero? :think: :think:
Altri obblighi ce ne sono?
Inoltre vorrei consigli riguardo a imprevisti e traghetto. Per esempio sul traghetto ho sentito di gente che consiglia di portarsi dei pezzi di gommapiuma da mettere tra la moto e le cinghie del traghetto in modo da non sporcare la moto. :silent: :silent:
Poi giro già sempre con un kit ripara-pneumatici e mi dovrò procurare una bella catena per legare la moto quando la lascerò fuori visuale. Inoltre porterò anche una catena per legare i caschi alla moto.
Avete altro da aggiungere? :thumbup: :thumbup:

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da personellanebbia » 18 lug 2017, 20:10

Per il traghetto bastano i guanti, ma se usi le spugnette non usare la parte abrasiva :D e non servono per non sporcare la moto, ma per ripararla da graffi alla moto o danni alla sella.
In Francia è obbligatorio avere i guanti omologati marcati CE, quindi niente guantini leggeri del menga, il catarifrangente va solo portato e va indossato in caso di fermata, Etilometro non è più obbligatorio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite