HELP Corsica Agosto

Report e diari di bordo delle nostre avventure.
Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

HELP Corsica Agosto

Messaggio da Mt1927 » 01 giu 2017, 09:25

Ciao ragazzi,
qualcuno di voi potrebbe darmi una mano nell'organizzare qualche gg in Corsica con partenza dalla Sardegna? Periodo 2-6 Agosto.
Mai fatti "viaggi", perciò non ho proprio idea di che fare, dove andare, quanto rimanere ecc ecc..
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Unica cosa certa è il pernottamento in qualche albergo/b&b (aiutatemi anche in questo magari).
Dimenticavo, è in solitaria! :think:

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 01 giu 2017, 12:53

Io ci vado fine agosto - inizio settembre! Però con zavorrina quindi viaggio tra mare, città e...curveeee.
Cmq per dei consigli dipende un po' cosa vuoi fare. Se io andassi da solo punterei molto sul divertimento quindi cercherei su internet le strade che non si possono non fare. Dal punto di vista culturale noi abbiamo preso una guida.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Mt1927 » 01 giu 2017, 13:27

mare, curve e bei paesaggi. Questo credo sia il massimo a cui aspirare ma non so proprio niente della Corsica...tu ad esempio cosa fai? quanti gg? quanti km?

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Pietro » 01 giu 2017, 14:57

Ciao MT1927,
In Corsica ci sono stato 6 volta, ma oramai sono almeno 10 anni che manco.
Dipende da cosa ti piace, le spiagge più rinomate sono nella zona Sud, ma sono anche quelle dov'è vanno tutti.
Se sei da solo, magari un po' di gente ti fa piacere incontrarla.
La zona da Bastia a scendere, non mi è piaciuta, il bello inizia da Porto Vecchio a scendere, dove trovi la spiaggia più famosa: Santa Giulia.
Più sotto ce la Rondinara, molto bella anche quella.
Sali verso nord dalla parte ovest dell'isola, non ricordo se fino a Propriano c'è una strada sul mare, mi pare di no.
Fai anche le strade interne, sono belle, con bellissimi paesaggi e si trovano posti alla buona x mangiare, da leccarsi i baffi.
15 km all'interno e già non trovi più il pesce, ma fanno dei piatti di terra...
La parte che a me piace di più, è la zona nord-ovest, da Ille Rouge a St. Florent, ma anche fino sotto a Calvi, dove ci sono le Calanche de Piana, una strada in mezzo a formazioni di rocce rosse, spettacolare.
Ora non ricordo più bene, ma nella zona delle Calanche, c'èun fiume, se fai la strada che lo risale, arriverai ad un punto in cui forma diverse cascate ed ognuna forma un laghetto.
Non farti mancare un bel giro nell'interno.
Sulla strada che va da ovest verso Corte, passerai dei punti dove ti sembrerà di stare sulle Alpi, c'è anche un impianto di risalita per lo sci.
Attenzione agli animali in mezzo alla strada, maiali selvatici e mucche ti potrebbero rovinare la vacanza, se li incontrassi dietro ad una curva.
I corsi, sono molto particolari, persone dal carattere duro, ma se non fai lo stupido, li rispetti e rispetti la loro isola, ti tratteranno allo stesso modo, hanno molta più simpatia x gli italiani che per i Francesi.
Rubano le moto con una facilità disarmante, parti con l'occorrente x legarla a qualcosa.
In questo momento non mi viene in mente altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Pietro » 01 giu 2017, 15:03

Nella zona nord-ovest, poco a sud di St Florent, c'è la spiaggia "la Saleccia", per me la più bella in assoluto.
Non so come sia ora la strada x arrivarci, ma fino a 10 anni fa, era una pietraia di quasi 13 km, si fa anche con la moto da strada, ma a passo d'uomo.
Quando ci andai la prima volta, eravamo i 5 in tutta la spiaggia, ma era l'89, negli anni seguenti, si è riempita sempre di più.
È una spiaggia selvaggia, non attrezzata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Pietro » 01 giu 2017, 16:16

Non so come mai ma non riesco a rispondere a tuo MP.

Ciao, purtroppo ho dei problemi a farlo, il pc a casa non va, dovrei cambiarlo, ma non è il momento è poi io sono una pippa con queste cose.
Quando ci sono andato io, mi sono orientato con una cartina.
Prova a cecare in internet i luoghi che ti ho descritto e poi posizionali sulla mappa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 04 giu 2017, 21:23

Mt1927 ha scritto:
01 giu 2017, 13:27
mare, curve e bei paesaggi. Questo credo sia il massimo a cui aspirare ma non so proprio niente della Corsica...tu ad esempio cosa fai? quanti gg? quanti km?
noi arriviamo col traghetto da Livorno il sabato notte alle 23 e ripartiamo venerdì mattina alle 7 in direzione Elba. In pratica stiamo 5 giorni pieni. Noi abbiamo già prenotato tutti i posti dove dormire dato che finiscono facilmente e non volevamo arrivare lì e cercare al momento.
Questo è il giro che faremo più o meno:
https://www.google.it/maps/dir/Bastia,+ ... 697283!3e0

I posti scritti a destra è dove dormiremo.

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 04 giu 2017, 21:28

Pietro ha scritto:
01 giu 2017, 14:57
Ciao MT1927,
In Corsica ci sono stato 6 volta, ma oramai sono almeno 10 anni che manco.
Dipende da cosa ti piace, le spiagge più rinomate sono nella zona Sud, ma sono anche quelle dov'è vanno tutti.
Se sei da solo, magari un po' di gente ti fa piacere incontrarla.
La zona da Bastia a scendere, non mi è piaciuta, il bello inizia da Porto Vecchio a scendere, dove trovi la spiaggia più famosa: Santa Giulia.
Più sotto ce la Rondinara, molto bella anche quella.
Sali verso nord dalla parte ovest dell'isola, non ricordo se fino a Propriano c'è una strada sul mare, mi pare di no.
Fai anche le strade interne, sono belle, con bellissimi paesaggi e si trovano posti alla buona x mangiare, da leccarsi i baffi.
15 km all'interno e già non trovi più il pesce, ma fanno dei piatti di terra...ImmagineImmagine
La parte che a me piace di più, è la zona nord-ovest, da Ille Rouge a St. Florent, ma anche fino sotto a Calvi, dove ci sono le Calanche de Piana, una strada in mezzo a formazioni di rocce rosse, spettacolare.
Ora non ricordo più bene, ma nella zona delle Calanche, c'èun fiume, se fai la strada che lo risale, arriverai ad un punto in cui forma diverse cascate ed ognuna forma un laghetto.
Non farti mancare un bel giro nell'interno.
Sulla strada che va da ovest verso Corte, passerai dei punti dove ti sembrerà di stare sulle Alpi, c'è anche un impianto di risalita per lo sci.
Attenzione agli animali in mezzo alla strada, maiali selvatici e mucche ti potrebbero rovinare la vacanza, se li incontrassi dietro ad una curva.
I corsi, sono molto particolari, persone dal carattere duro, ma se non fai lo stupido, li rispetti e rispetti la loro isola, ti tratteranno allo stesso modo, hanno molta più simpatia x gli italiani che per i Francesi.
Rubano le moto con una facilità disarmante, parti con l'occorrente x legarla a qualcosa.
In questo momento non mi viene in mente altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco, la cosa dei furti sinceramente mi dà una preoccupazione assurda. :silent: :silent: :crazy: :crazy: Non sono abituato ai furti o per lo meno nella zona dove vivo non succedono. Dici che è indispensabile portarsi qualcosa dato l'elevato rischio? Oppure si può provare senza nulla? Alla fine noi abbiamo scelto posti per dormire con parcheggio interno quindi le lasceremmo incustodite solo durante il giorno. C'è da preoccuparsi comunque? :think:

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Pietro » 05 giu 2017, 09:02

@Bingo
Devi assolutamente chiuderla la moto catenone antitrancio con lucchetto robusto, spendi x avere la qualità, se siete più moto, legatele insieme, se no legala a qualcosa di fisso.
L'ultima volta che sono andato, c'era un gruppo di amici, sono arrivati con un furgone con 5 moto, dopo 10 giorni, gliene avevano rubate 4.
A me non hanno mai rubato nulla, ma io l'ho sempre chiusa con catena e lucchettone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Pietro » 05 giu 2017, 09:03

I posti per dormire, non sono molti, in compenso ci sono parecchi campeggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti