HELP Corsica Agosto

Report e diari di bordo delle nostre avventure.
Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 18 lug 2017, 20:49

personellanebbia ha scritto:
18 lug 2017, 20:10
Per il traghetto bastano i guanti, ma se usi le spugnette non usare la parte abrasiva :D e non servono per non sporcare la moto, ma per ripararla da graffi alla moto o danni alla sella.
In Francia è obbligatorio avere i guanti omologati marcati CE, quindi niente guantini leggeri del menga, il catarifrangente va solo portato e va indossato in caso di fermata, Etilometro non è più obbligatorio
:lol: :lol: :lol: vedrò di usare la parte giusta delle spugnette.

Ma il catarifrangente serve uno a testa (visto che vado con zavorrina)? Invece per i guanti sinceramente devo controllare se sono CE, anche se penso (e spero) di sì dato che sono della OJ anche se sono quelli corti. Ma in caso non lo fossero, sono veramente così fiscali da controllare? :o :o :o

Sfilaccio
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:22
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Oleggio

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Sfilaccio » 18 lug 2017, 22:33

In Corsica le forze dell'ordine non si sono proprio viste :D .
Detto ciò... occhio ai velox, piccoli, grigi con una banda giallonera, ben infrattati, a volte sulla corsia opposta con dei potentissimi flash led attivati da sensori di movimento, estremamente ben mimetizzati sulla strada costiera orientale nei due sensi di marcia. Si attivano in maniera semicasuale... una specie di roulette russa.
Nelle strade interne, invece, non ne ho visti nemmeno uno.

C'è l'obbligo del kit primo soccorso omologato da moto, oltre il gilet hi-viz.

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Pietro » 18 lug 2017, 22:59

I guanti devono avere omologazione EN 13594.
I gillet catarifrangenti non sono obbligatori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 19 lug 2017, 08:09

Sfilaccio ha scritto:
18 lug 2017, 22:33
In Corsica le forze dell'ordine non si sono proprio viste :D .
Detto ciò... occhio ai velox, piccoli, grigi con una banda giallonera, ben infrattati, a volte sulla corsia opposta con dei potentissimi flash led attivati da sensori di movimento, estremamente ben mimetizzati sulla strada costiera orientale nei due sensi di marcia. Si attivano in maniera semicasuale... una specie di roulette russa.
Nelle strade interne, invece, non ne ho visti nemmeno uno.

C'è l'obbligo del kit primo soccorso omologato da moto, oltre il gilet hi-viz.
se non ho capito male, gli autovelox sarebbero solo sulla costa orientale, che in pratica noi non faremo perchè da Porto Vecchio andremo a Corte e poi direttamente Bastia. Immagino oltretutto che comunque non ci sia l'obbligo come qua in Italia di essere ben segnalati e visibili :crazy: :crazy: :crazy:

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Bingo » 19 lug 2017, 08:29

Pietro ha scritto:
18 lug 2017, 22:59
I guanti devono avere omologazione EN 13594.
I gillet catarifrangenti non sono obbligatori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per i guanti controllerò. Per il gillet, nel dubbio lo porterò. Grazie :thumbup: :thumbup:

Sfilaccio
2
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 ott 2016, 18:22
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Oleggio

Re: HELP Corsica Agosto

Messaggio da Sfilaccio » 19 lug 2017, 10:36

Bingo ha scritto:
19 lug 2017, 08:09
Sfilaccio ha scritto:
18 lug 2017, 22:33
... occhio ai velox, piccoli, grigi con una banda giallonera, ben infrattati, a volte sulla corsia opposta con dei potentissimi flash led attivati da sensori di movimento, estremamente ben mimetizzati sulla strada costiera orientale nei due sensi di marcia. Si attivano in maniera semicasuale... una specie di roulette russa.
Nelle strade interne, invece, non ne ho visti nemmeno uno.
se non ho capito male, gli autovelox sarebbero solo sulla costa orientale, che in pratica noi non faremo perchè da Porto Vecchio andremo a Corte e poi direttamente Bastia. Immagino oltretutto che comunque non ci sia l'obbligo come qua in Italia di essere ben segnalati e visibili :crazy: :crazy: :crazy:
Ci sono dei cartelli che avvisano di "frequenti controlli radar" e quelli col limite ben evidenziato e lampeggiante... quello che frega e che per i nostri velox, ormai abbiamo fatto l'occhio, mentre i loro sono difficilmente individuabili (se sulla corsia opposta, assolutamente non visibili); inoltre le strade costiere sono spesso rettilinee e semideserte... dove ci sono intersezioni o scarni abitati il limite passa da 90 a 70 e subito dopo c'è il velox: se si arriva da un tratto veloce e sgombro, bisogna frenare forte e non solo rallentare. L'attivazione dei controlli sembra "random" e non c'è mai la pattuglia a controllare.
Ti consiglio di cercare con Google la foto dei velox corsi in modo da saperli individuare per tempo... non costa nulla ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti