Langhe partendo dalla liguria

Report e diari di bordo delle nostre avventure.
lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Langhe partendo dalla liguria

Messaggio da lukvf » 14 mar 2017, 23:01

Salve a tutti, complice un giorno libero volevo fare un giretto per le famose Langhe piemontesi, ho visto che c'è in infinita di posticini da visitare (castello,torri ecc) e stavo pensando di dedicarci magari un weekend invece di un giorno libero...che dite ne vale la pena ? Qualcuno mi può consigliare un itinerario da fare partendo dalla Liguria ?

andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: RE: Langhe partendo dalla liguria

Messaggio da andre75 » 15 mar 2017, 22:49

lukvf ha scritto:Salve a tutti, complice un giorno libero volevo fare un giretto per le famose Langhe piemontesi, ho visto che c'è in infinita di posticini da visitare (castello,torri ecc) e stavo pensando di dedicarci magari un weekend invece di un giorno libero...che dite ne vale la pena ? Qualcuno mi può consigliare un itinerario da fare partendo dalla Liguria ?
Ciao, essendo della zona di Torino, conosco la zona abbastanza bene, dipende se nel tuo interesse viene prima l'aspetto moto/curve oppure quello turistico, quindi se mi dici indicativamente il punto di partenza dalla Liguria e quali sono i tuoi gusti, ti posso dare qualche consiglio per effettuare un percorso piacevole.
Attendo tue notizieImmagine Immagine
Ciao

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Langhe partendo dalla liguria

Messaggio da Pietro » 16 mar 2017, 09:35

Se vuoi fare un po' di curve, puoi partire da Ovada e fare il Tiglieto fino a Sassello.
Lì sei all'ingresso delle Langhe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
capitanokirk
2
Messaggi: 213
Iscritto il: 22 mar 2015, 12:56
Nome: fabio
Moto posseduta: ex cb1000r,gsr,cbr,hornet,dr
Località: genova

Re: Langhe partendo dalla liguria

Messaggio da capitanokirk » 19 mar 2017, 15:54

puoi anke passare da montezemolo.......

lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: RE: Langhe partendo dalla liguria

Messaggio da lukvf » 20 mar 2017, 20:35

andre75 ha scritto:
15 mar 2017, 22:49
lukvf ha scritto:Salve a tutti, complice un giorno libero volevo fare un giretto per le famose Langhe piemontesi, ho visto che c'è in infinita di posticini da visitare (castello,torri ecc) e stavo pensando di dedicarci magari un weekend invece di un giorno libero...che dite ne vale la pena ? Qualcuno mi può consigliare un itinerario da fare partendo dalla Liguria ?
Ciao, essendo della zona di Torino, conosco la zona abbastanza bene, dipende se nel tuo interesse viene prima l'aspetto moto/curve oppure quello turistico, quindi se mi dici indicativamente il punto di partenza dalla Liguria e quali sono i tuoi gusti, ti posso dare qualche consiglio per effettuare un percorso piacevole.
Attendo tue notizieImmagine Immagine
Ciao
Ciao ! Parto da genova, pensavo di prendere l'autostrada fino a millesimo è da lì partire. Il gusto boh...la mia ragazza patisce la moto :) ma un po' di curve volevo farle!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

andre75
2
Messaggi: 284
Iscritto il: 15 giu 2014, 09:29
Nome: andrea
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Yamaha Mt10
Località: piossasco

Re: Langhe partendo dalla liguria

Messaggio da andre75 » 20 mar 2017, 22:02

Ciao,
Partendo da Millesimo, puoi andare in direzione di Montezemolo e poi risalire in direzione di Alba (Murazzano, Bossolasco, ecc), con la possibilità di effettuare una visita a tutti i luoghi culto del vino (Barolo, Barbaresco, Dogliani), una volta arrivato a Alba, puoi effettuare un anello scendendo dalla Parte di Cortemiglia, percorso decisamente più da smanettone, ma molto bello, così facendo fai prima felice la zavorra e poi te stesso.
Buon giro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: Langhe partendo dalla liguria

Messaggio da lukvf » 21 mar 2017, 07:12

andre75 ha scritto:
20 mar 2017, 22:02
Ciao,
Partendo da Millesimo, puoi andare in direzione di Montezemolo e poi risalire in direzione di Alba (Murazzano, Bossolasco, ecc), con la possibilità di effettuare una visita a tutti i luoghi culto del vino (Barolo, Barbaresco, Dogliani), una volta arrivato a Alba, puoi effettuare un anello scendendo dalla Parte di Cortemiglia, percorso decisamente più da smanettone, ma molto bello, così facendo fai prima felice la zavorra e poi te stessoImmagineImmagine.
Buon giro
Grazie mille ! Appena posso imbastisco un percorso con tyre !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Langhe partendo dalla liguria

Messaggio da Pietro » 21 mar 2017, 10:11

Attenzione, nella zona di Cortemilia, ci sono dei tratti, solo dei tratti, con asfalto, alla vista in buono stato, ma molto scivoloso, roba che sembra di avere le gomme bucate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
max770
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 07 ott 2016, 15:24
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 tech black,tdm900
Località: asti

Re: Langhe partendo dalla liguria

Messaggio da max770 » 21 mar 2017, 11:36

andre75 ha scritto:
20 mar 2017, 22:02
Ciao,
Partendo da Millesimo, puoi andare in direzione di Montezemolo e poi risalire in direzione di Alba (Murazzano, Bossolasco, ecc), con la possibilità di effettuare una visita a tutti i luoghi culto del vino (Barolo, Barbaresco, Dogliani), una volta arrivato a Alba, puoi effettuare un anello scendendo dalla Parte di Cortemiglia, percorso decisamente più da smanettone, ma molto bello, così facendo fai prima felice la zavorra e poi te stessoImmagineImmagine.
ottimo consiglio, la panoramica delle langhe è spettacolare, aggiungo una tappa a La Morra, di qui non puoi non passare, dalla piazza si gode di un panorama unico

lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: Langhe partendo dalla liguria

Messaggio da lukvf » 22 mag 2017, 10:16

Fatto ieri il giro, totale 350 km partendo da genova, alla fine sono uscito con la pallostrada a millesimo e ho tirato su passando da murazzano bossolasco la morra su fino ad alba e poi sceso verso cortemilla, in giù ero tentato di andare verso acqui terme e poi scendere verso ovada ma poi ho preferito andare di nuovo a millesimo. Voglio poi tornarci con calma con fidanzata al seguito ma facendo il percorso inverso ovvero partendo verso cortemilla e poi salire in modo da avere la maggior parte della strada bella in salita che dite ?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite