Richiesta info. Friuli e Slovenia

Report e diari di bordo delle nostre avventure.
Rispondi
Clarimau
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 20 nov 2014, 09:22
Nome: Mauro
MT-09: Matt Grey
Località: Malgrate

Richiesta info. Friuli e Slovenia

Messaggio da Clarimau » 27 gen 2017, 16:24

Ciao ragazzi
Starei raccogliendo materiale per un giro in friuli, nel Carso ma sopratutto in Slovenia.

Qualche motociclista locale mi potrebbe dare qualche consiglio su strade (belle e sinuose) e itinerari??

se capitasse qualche link di google maps sarebbe il top, in cambio condivido il mio sapere su alpi occidentali, centrali e svizzera.....

ciaoooo
Ultima modifica di Clarimau il 27 gen 2017, 16:24, modificato 1 volta in totale.

Clarimau
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 20 nov 2014, 09:22
Nome: Mauro
MT-09: Matt Grey
Località: Malgrate

Re: Richiesta info. Friuli e Slovenia

Messaggio da Clarimau » 03 feb 2017, 10:42

Nessun buon samaritano......
Dai datemi una mano....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Arvicora
1
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 giu 2016, 00:04
Nome: Alberto
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Vn800 Bobber
Località: Vicenza

Re: Richiesta info. Friuli e Slovenia

Messaggio da Arvicora » 10 feb 2017, 08:56

Non sono del luogo ma in slovenia ci sono stato un paio di volte.
Entrambe le volte sono andato in Austria e mi sono diretto verso sud sulla strada 109 all'altezza di Villac (dove mi fermo sempre a fare la foto sul carro poco prima del confine) Arrivato a "kranjska gora" ti suggerisco di continuare verso sud e inoltrarti nel parco naturale Trigavlski narodni. Sconsiglio le strade tra i laghi Ukank e Bled. Bled è molto turistico quindi li troverai tantissimo traffico.
Stupenda Lubiana ma non ho trovato altrettanto stupende le strade per arrivarci. Solide e ben tenute. In molti tratti noterai che come pavimentazione della strada hanno usato dei simpatici lastroni di cemento (o qualcosa del genere, ci dovevano far passare i carri armati). Curve poche e in prossimità di centri abitati.
Ho apprezzato molto la strada 203 (da Ternova d'isonzo a Plezzo) seguendola in direzione nord ti riporta in Italia.
Non male nemmeno la 626 confine con la Croazia (della quale dovresti assolutamente visitare Rovigno)

QUando ci andai non esistevano le MT09... Viaggiai col sidecar. Entrambe le volte in cui andai. Quindi non posso dire di aver testato le strade propriamente su 2 ruote.

Ci sono stato un paio di volte. Suggerisco di pagare la vignetta (come in Austria) nel caso che per sbaglio ti ritrovassi in autostrada.

Clarimau
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 20 nov 2014, 09:22
Nome: Mauro
MT-09: Matt Grey
Località: Malgrate

Re: Richiesta info. Friuli e Slovenia

Messaggio da Clarimau » 15 feb 2017, 15:15

Arvicora ha scritto:Non sono del luogo ma in slovenia ci sono stato un paio di volte.
Entrambe le volte sono andato in Austria e mi sono diretto verso sud sulla strada 109 all'altezza di Villac (dove mi fermo sempre a fare la foto sul carro poco prima del confine) Arrivato a "kranjska gora" ti suggerisco di continuare verso sud e inoltrarti nel parco naturale Trigavlski narodni. Sconsiglio le strade tra i laghi Ukank e Bled. Bled è molto turistico quindi li troverai tantissimo traffico.
Stupenda Lubiana ma non ho trovato altrettanto stupende le strade per arrivarci. Solide e ben tenute. In molti tratti noterai che come pavimentazione della strada hanno usato dei simpatici lastroni di cemento (o qualcosa del genere, ci dovevano far passare i carri armati). Curve poche e in prossimità di centri abitati.
Ho apprezzato molto la strada 203 (da Ternova d'isonzo a Plezzo) seguendola in direzione nord ti riporta in Italia.
Non male nemmeno la 626 confine con la Croazia (della quale dovresti assolutamente visitare Rovigno)

QUando ci andai non esistevano le MT09... Viaggiai col sidecar. Entrambe le volte in cui andai. Quindi non posso dire di aver testato le strade propriamente su 2 ruote.

Ci sono stato un paio di volte. Suggerisco di pagare la vignetta (come in Austria) nel caso che per sbaglio ti ritrovassi in autostrada.

Grazie mille. Veramente utile. Se altri hanno consigli da aggiungere....

Ringrazio in anticipo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Clarimau
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 20 nov 2014, 09:22
Nome: Mauro
MT-09: Matt Grey
Località: Malgrate

Re: Richiesta info. Friuli e Slovenia

Messaggio da Clarimau » 17 mar 2017, 12:09

Ragazzi nessun triestino friulano mi può consigliare qualche strada interessante dalle sue parti???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Clarimau
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 20 nov 2014, 09:22
Nome: Mauro
MT-09: Matt Grey
Località: Malgrate

Re: Richiesta info. Friuli e Slovenia

Messaggio da Clarimau » 17 mar 2017, 12:09

Clarimau ha scritto:Ragazzi nessun triestino o friulano mi può consigliare qualche strada interessante dalle sue parti???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite