Itinerari marchigiani help.

Report e diari di bordo delle nostre avventure.
Rispondi
Avatar utente
FUX89
2
Messaggi: 274
Iscritto il: 02 nov 2015, 23:33
Nome: matteo
Moto posseduta: duke 690
Località: milano

Itinerari marchigiani help.

Messaggio da FUX89 » 25 apr 2016, 22:56

Buonasera a tutti, innanzitutto buon 25 aprile (anche se agli sgoccioli). Sono (anzi siamo io e la mia fidanzata) alla ricerca di itinerari belli e suggestivi da fare in moto nella regione Marche, nel mese di agosto. Stiamo già guardandoci attorno per possibili tragitti, tra cui abbiamo già deciso Fano- Gola del furlo - Gubbio. Qualcuno che ci è gia stato in moto ed ha qualche itinerario da suggerirci può aiutarci per favore? Grazie mille a tutti.

Avatar utente
Ilcurra
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 dic 2015, 23:20
Nome: Corrado
Moto posseduta: Ex Pegaso,Multistrada,Tiger 80
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Itinerari marchigiani help.

Messaggio da Ilcurra » 25 apr 2016, 23:21

Ciao a te
Sono di San Benedetto del Tronto e posso assicurarti che esistono di bellissimi.
Da Gubbio puoi scendere per Assisi poi con un piccolo pezzo si superstrada arrivare in Val neri a e scegliere se andare verso Ascoli o Terni per le cascate delle Marmore,
Naturalmente se stai in zona non puoi tralasciare una puntatina sul gran sasso passando per Amatrice e lago di Campotisto. Per poi arrivare sulla piana di campo imperatore a gustarti due arrosticini di castrato comprati al Mucciante (macelleria a 1200 metri di altrzza) con self barbecue ....proseguire per ....Tutto L'Abruzzo che in moto e' fantastico.

Avatar utente
FUX89
2
Messaggi: 274
Iscritto il: 02 nov 2015, 23:33
Nome: matteo
Moto posseduta: duke 690
Località: milano

Re: Itinerari marchigiani help.

Messaggio da FUX89 » 26 apr 2016, 15:55

Ciao. Grazie per la risposta, ma gli abruzzi li scarto a priori, in quanto volevamo visitare solo le marche. Una cappatina a gubbio la facciamo in quanto l'abbiamo vista (da lontano per problemi tecnici) tempo fa. Più che altro cercavamo degli itinerari da fare in giornata con posto a dormire "mobile", nel senso una sera qua, una sera la...

Avatar utente
Ilcurra
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 dic 2015, 23:20
Nome: Corrado
Moto posseduta: Ex Pegaso,Multistrada,Tiger 80
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Itinerari marchigiani help.

Messaggio da Ilcurra » 26 apr 2016, 22:56

Ok allora alte Marche ...Anche se Gubbio e già un bel po' Umbria.....da li puoi o andare per Fabriano e poi passare per la gola delle grotte di Frasassi ... Oppure scendere per l' Umbria fino Assisi e a Foligno prendi il valico di colfiorito che ti riporta verso le Marche... Da lì puoi arrivare anche a castelluccio... C'è da camminare un po'...ma se becchi la fioritura e' uno spettacolo........poi di strade ce ne sono molte non so dove vuoi arrivare e quanto tempo hai .....magari anche un po' di mare non guasta

gabrixo
1
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ago 2015, 15:45
Nome: Gabriele
Località: Sassoferrato (AN)

Re: Itinerari marchigiani help.

Messaggio da gabrixo » 28 apr 2016, 00:17

ciao Fux89, abito vicino Fabriano e condivido il suggerimento di Ilcurra. se riesci ad indicarci quanti km/giorno vorresti fare e quanti giorni hai potremmo aiutarti meglio. magari da Gubbio puoi visitare Fabriano, Grotte di Frasassi e poi spostarti verso il Conero. dal Conero puoi prendere per il fermano, quindi sibillini, castelluccio, lago di pilato e scendere verso Ascoli...

Avatar utente
FUX89
2
Messaggi: 274
Iscritto il: 02 nov 2015, 23:33
Nome: matteo
Moto posseduta: duke 690
Località: milano

Re: Itinerari marchigiani help.

Messaggio da FUX89 » 29 apr 2016, 21:19

Ciao a tutti e scusate la "latitanza" ma ho un paio di rogne che mi limitano il tempo per le mie passioni. Grazie innanzitutto per i vostri consigli. Ora cercherò di essere un pò preciso: le vacanze saranno di una settimana, io vorrei fare circa 150/200 km al giorno (per non stancare troppo la zavorrina), le grotte di frasassi le facciamo di sicuro, siccome ho sentito parlare mooooooolto bene del Furlo, vorrei davvero fare anche quello. Sappiate che siamo intenzionati a spostarci si giorno in giorno a pernottare. Una piccola tappa anche nel conero,più precisamente nei pressi della spiaggia delle due sorelle (pensavo io Numana) la vorremmo fare. Che altro... la mia dolce metà vorrebbe vedere qualche borgo particolare, quindi accetto qualsiasi consiglio. Ah dimenticavo, anche qualche buon posto dove si mangia bene e rustico .
Grazie mille per la vostra pazienza.

gabrixo
1
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ago 2015, 15:45
Nome: Gabriele
Località: Sassoferrato (AN)

Re: Itinerari marchigiani help.

Messaggio da gabrixo » 30 apr 2016, 02:09

nei prossimi giorni proverò a proporti degli itinerari, nel frattempo ti giro questo link interessante http://www.viveresenigallia.it/2016/04/ ... ne/587200/


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite