Stanco della sella che va un po' qua e là e di quel fastidioso "tac" che mi faceva ogni tanto... Ho individuato il responsabile e ho deciso di fissare come si deve la sella..
In parole povere ho rimosso tutto l'attacco a baionetta e ho sostituito con una staffetta artigianale fatta da me e un bel perno.. Usando il foro già presente per la chiusura originale..
Così facendo oltre a non muoversi più.. Mi si è anche abbassata la seduta e avvicinata al serbatoio.
Il responsabile di cui parlavo prima di tutto il movimento e rumorosita della sella, oltre ad essere l'attacco a baionetta.. Che in molti stabilizzano spessorando.. É quel braccetto in gomma che la sella ha solo su di un lato..
Per cone lo hanno concepito si dovrebbe incastrare nei due alloggiamento, L ed H, presenti sulla piastra in alluminio..
A mio avviso invece, fa in modo che la sella non poggi bene sui 4 gommini e resti troppo alta dietro.. Ed inoltre non entrado bene nel suo alloggiamento provoca quel fastidioso "tac" che sentivo di tanto in tanto.
Detto questo.. Preciso che la mia è una soluzione abbastanza drastica.. Ho dovuto vandalizzare le plastiche della sella tagliando quel braccetto..
Inoltre tutto mi è nato perché volevo abbassare un po' la seduta.. Visto che mi si era alzata rifacendo le selle..
Sella fissata definitivamente
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Re: Sella fissata definitivamente
ciao, metteresti una foto della sella montata come viene esteticamente? e sapresti quantificare di quanto abbassi la seduta?? grazie mille
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Re: Sella fissata definitivamente
onestamente senza tagliuzzare nulla, semplicemente ho spessorato i gommini del sedile in modo da farlo toccare prima e con più pressione. problema del TAC risolto e nn si muove più come prima.
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