Sella fissata definitivamente

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Rispondi
MarioT33
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 mar 2017, 19:26
Nome: Mario
MT-09: Matt Grey
Località: Napoli

Sella fissata definitivamente

Messaggio da MarioT33 » 18 mag 2017, 23:23

Stanco della sella che va un po' qua e là e di quel fastidioso "tac" che mi faceva ogni tanto... Ho individuato il responsabile e ho deciso di fissare come si deve la sella..
In parole povere ho rimosso tutto l'attacco a baionetta e ho sostituito con una staffetta artigianale fatta da me e un bel perno.. Usando il foro già presente per la chiusura originale..

Così facendo oltre a non muoversi più.. Mi si è anche abbassata la seduta e avvicinata al serbatoio.

Immagine

Il responsabile di cui parlavo prima di tutto il movimento e rumorosita della sella, oltre ad essere l'attacco a baionetta.. Che in molti stabilizzano spessorando.. É quel braccetto in gomma che la sella ha solo su di un lato..

Per cone lo hanno concepito si dovrebbe incastrare nei due alloggiamento, L ed H, presenti sulla piastra in alluminio..

Immagine

A mio avviso invece, fa in modo che la sella non poggi bene sui 4 gommini e resti troppo alta dietro.. Ed inoltre non entrado bene nel suo alloggiamento provoca quel fastidioso "tac" che sentivo di tanto in tanto.

Detto questo.. Preciso che la mia è una soluzione abbastanza drastica.. Ho dovuto vandalizzare le plastiche della sella tagliando quel braccetto..

Inoltre tutto mi è nato perché volevo abbassare un po' la seduta.. Visto che mi si era alzata rifacendo le selle..

Turboboost
1
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 nov 2013, 18:36
Località: Firenze

Re: Sella fissata definitivamente

Messaggio da Turboboost » 19 lug 2017, 12:07

ciao, metteresti una foto della sella montata come viene esteticamente? e sapresti quantificare di quanto abbassi la seduta?? grazie mille

poty
1
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 giu 2017, 10:35
Nome: davide
Moto posseduta: tracer 900
Località: catania

Re: Sella fissata definitivamente

Messaggio da poty » 26 lug 2017, 14:30

onestamente senza tagliuzzare nulla, semplicemente ho spessorato i gommini del sedile in modo da farlo toccare prima e con più pressione. problema del TAC risolto e nn si muove più come prima.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti