[HOW TO] Installazione Antifurto PATROL LINE

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

[HOW TO] Installazione Antifurto PATROL LINE

Messaggio da ivleo79 » 04 mag 2016, 23:45

N.B. Se proseguirete nella lettura, e magari svolgerete il lavoro, tengo a precisare che questo tutorial non è scritto da un professionista o da un tecnico Patrol Line, ma da un amatore come voi. Per cui mi esonero da ogni responsabilità derivante da malfunzionamenti, danneggiamenti di cose o persone, errori.


Visto il numero degli utenti interessati all'antifurto Patrol Line HPS548N, spero che questa guida vi possa aiutare nella sua installazione più corretta.
Perché "Più corretta"?
Purtroppo gli installatori hanno la tendenza ad installare la centralina sotto la sella, perché più facile e veloce, cosa purtroppo molto sbagliata per più motivi:
  • 1) La sella è il posto più vulnerabile della moto, quindi un malintenzionato avrebbe la possibilità di mettere fuori uso la centralina velocemente e facilmente
    2) La nostra moto ha poco spazio sotto la sella
    3) La centralina più sta all'asciutto e lontana dall'acqua meglio è
    4) Dopo aver preso contatto personalmente con i tecnici Patrol Line, raccomandano di non metterla sotto la sella
Quindi dove bisogna mettere la centralina?

Patrol Line raccomanda di porla sotto al serbatoio, posto irraggiungibile per i malintenzionati, asciutto e che non darà mai fastidio.

Con un minimo di manualità e pazienza possiamo farci da soli una installazione pulita, reversibile, e che migliora l'effetto di protezione dell'antifurto.

Raccomando di leggersi per bene questo tutorial fino in fondo prima di adoperarsi, almeno vi renderete conto del lavoro.

Andiamo passo passo.

Cosa ci serve?
  • 1) L'antifurto
    2) Il cablaggio per la Tracer ZW N2225 o il cablaggio dedicato alla MT09 Naked ZW N2249 (si differenziano per i connettori delle frecce)
    3) Circa 5m di cavo elettrico da 0,75 o 1mm di sezione
    4) Una ventina di Faston Maschio e femmina isolati
    5) Guaina termorestringente (non obbligatoria ma consigliabile)
    6) Saldatore a stagno
N.B. L'antifurto è installabile anche con il cablaggio generico, ma non lo consiglio in quanto comporta la modifica non reversibile dell'impianto elettrico della moto

Primo passo: Smontare il serbatoio.

La tracer fortunatamente si smonta molto facilmente.
Per prima cosa bisogna smontare le carene laterali delle frecce, togliendo le due viti esagonali anteriori a sgancio rapido (a fianco del radiatore) ed una posteriore. Tiratelo fuori da sopra (c'è un perno di aggancio), e poi sfilate l'incastro da sotto, staccate i connettori delle frecce ed il primo giochetto è fatto.

Smontiamo quindi la rifinitura del serbatoio nera sopra, smontando le due viti esagonali grosse sul serbatoio, e le altre 4 a sgancio rapido; Attenzione che in fondo (vicino al cupolino) bisogna sfilare un incastro all'indietro per lato.

Passiamo ai fianchetti interni: c'è una vitina in plastica nera a croce che lo attacca al radiatore (basta svitarla di 1/4 di giro), due viti esagonali, frontali, ed una esagonale nera più piccola che lo lega al cupolino, e due viti esagonali sul serbatoio. Sganciate l'incastro sul serbatoio tirandolo verso l'esterno della moto (vedi foto), è tirate via il fianchetto dando un occhio che i connettori delle frecce si sfilino dall'apposito foro senza tirare nulla.

Immagine

Infine sganciamo i fianchetti laterali (quelli del serbatoio): svitiamo la vite esagonale sotto alla sella anteriore, tiriamo la parte frontale, dall'incastro sul serbatoio (freccia verde), tiriamo la parte centrale tenuta con un velcro (cerchio rosso), ed infine sfiliamo verso il basso dal lato sella per sganciarla dall'incastro (cerchio blu)

Immagine

A questo punto siamo arrivati al serbatoio. Svitate le due viti sul supporto del serbatoio sotto sella prima (1), le viti di quello che credo sia un relè (2)e poi anche le viti che tengono lo stesso al telaio (3)

Immagine

Svitate le due viti laterali verso il muso, ed il serbatoio ora è libero di muoversi.


Se provate ora ad alzarlo, vedrete che è trattenuto dai due tubi di sfiato (potete o sganciarli dal serbatoio o sfilarli da sotto, come volete), ed il tubo della benzina. Io ho preferito non staccarlo il tubo, ma per semplicità, sfilando il fermo arancione, potete toglierlo del tutto.

Io l'ho legato alla piastra del bauletto per tenerlo sollevato. Raccomando di mettere dei cartoni ai bordi del serbatoio per non rischiare di rigare il telaio

Immagine

N.B. Un consiglio operativo per i meno smaliziati. Il rischio di non ricordarsi come fossero messe le viti, e quali soprattutto, può essere scongiurato se:
  • - Fate una foto prima di smontare il pezzo
    - Ogni vite che togliete, la ricollocate dove l'avete tolta (dopo aver smontato il pezzo ovviamente)
    - Oppure lasciate le viti nei foro dei pezzi che togliete, magari bloccandole con un pezzo di scotch di carta
Ultima cosa da fare, smontare il supporto gancio della sella: togliamo le 4 viti che lo tengono al telaio, lo ribaltiamo, svitiamo le due viti sotto, e sfilate il fil di ferro che permette il movimento del gancio della serratura. Se tutto è andato bene, vi ritroverete tutto il vano sotto sella completamente libero e visibile, condizione importante per facilitarci il lavoro in seguito.

Immagine

Secondo passo: Preparare l'impianto sulla moto

Se avete preso il cablaggio della Tracer, sarà tutto molto più semplice in quanto tutto plug&play, dovrete solo allungare i cavi come spiegato dopo per l'installazione della centralina sotto al serbatoio.

Se avete preso il cablaggio della mt09 naked, è quasi totalmente plug&play, in quanto oltre ad allungare i cavi, sarà necessario adattare i connettori delle frecce

Innanzitutto identifichiamo i cavi che dobbiamo modificare:
  • 1) I cavi delle frecce, che li distinguete perché sono una coppia di cavi sdoppiati maschio femmina, uno marrone bianco e l'altro marrone (se non ricordo male), che vanno collegati alle frecce posteriori (che hanno però un connettore diverso da quelli della tracer)
    2) Il cavo che va collegato al faro posteriore, che lo distinguete dal connettore bianco uguale a quello montato dietro sulla moto.

    Immagine
Iniziamo ora la parte più delicata, superata questa saremo a cavallo...

Il problema è che li dobbiamo prima di tutto allungare, se non ricordo male (sto andando a memoria) di circa 50cm... però mi raccomando, fate una prova in questa maniera per non ritrovarci dei cavi esageratamente lunghi (che poi viene difficile sistemarli nel poco spazio a disposizione) o troppo corti.
Prendete il cablaggio, posizionate il connettore da attaccare alla centralina sotto al serbatoio, dove c'è l'attacco del mono dietro al telaio, prendete quindi il cavo da 0,75mm (o 1mm), e fate una somma un po' abbondante del cavo che vi servirà per arrivare comodamente in fondo alla moto dove ci sono i connettori delle frecce e del faro, per cui tagliate gli spezzoni di cavo.
Spellateli abbondantemente (con forbici o spellafili se ce l'avete) per prepararci a saldarli.

Partiamo col primo cavo della freccia.
Andate sulla moto, individuate il cavo che va dalla freccia dietro al connettore alla moto (sono quelli più piccoli uno nero e l'altro grigio).
Se avete le frecce a led montate, è tutto più semplice, in quanto avrete già dei faston montati, a cui si andrà a collegare il ponte del cablaggio che faremo.
Se avete invece le originali, prendete il primo dei due cavi delle frecce, staccatelo dal connettore sulla moto, e tagliate sia il positivo che il negativo a non meno di 7cm dal connettore stesso.
In realtà si potrebbe evitare di tagliare il cavo negativo, ma io ho preferito tagliarlo lo stesso perché diventa molto difficile lavorarci tagliandone solo uno. Fate come meglio credete ;)

ATTENZIONE!!!!! Tagliate il cavo che viene dalla freccia dietro, non quello installato sulla moto!

Spellate tutti e quattro i fili così ottenuti, e crimpate da una parte due faston maschi, e dall'altra due femmine.

Ovviamente stessa cosa sull'altra freccia.

Staccate quindi il connettore del faro dietro, ed il connettore nero del cavalletto sotto il serbatoio.

Immagine

Per ora sulla moto abbiamo finito, per cui passiamo al cablaggio.
Ultima modifica di ivleo79 il 07 ago 2017, 19:16, modificato 13 volte in totale.
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: [HOW TO] Installazione Antifurto PATROL LINE

Messaggio da ivleo79 » 05 mag 2016, 21:01

Terzo passo: Preparare il cablaggio

Iniziamo dalle frecce, che riconoscete perché ognuna ha un cavo singolo con due connettori identici maschio femmina a ponte, con i cavi color bianco marrone uno e marrone l'altro (se non ricordo male :Sorry!: )

Tagliate il primo cavo a circa metà della sua lunghezza, inserite ai capi la guaina termorestringente, e saldate in mezzo lo spezzone di cavo preparato prima, ed isolando quindi la saldatura con la guaina termorestringente, o in mancanza stringendolo bene con del nastro isolante.

Ora passiamo al lato connettori.

Morale della favola, dobbiamo semplicemente sostituire i connettori con i faston.
Questo maccheronico schema dovrebbe spiegare come crimpare i faston

Immagine

Per cui a lavoro finito, questo dovrebbe essere il risultato:

Immagine

Ed il cavo completo

Immagine

Lo stesso lavoro di allungamento, deve essere fatto sul cavo del faro dietro, usando uno spezzone di cavo la cui misura dovreste già averla stabilita.
Analogamente con quanto detto sopra, lo allungate, per cui vi ritroverete un cavo così fatto:

Immagine

Ultima cosa, dovremo saldare l'interruttore per l'antirapina che avete trovato dentro la scatola.
La presenza di questo interruttore è fondamentale nel caso voleste attivare la funzione antirapina (vi rimando alle istruzioni per maggiori informazioni), per cui se prevedete di non usare tale funzione, potete omettere questo passaggio. Io ho preferito metterlo visto che la moto è già tutta smontata, per cui è un lavoro per sempre.
Sul cavo nero dell'interruttore, dovete crimpare un faston a occhiello che andrà collegato al negativo della batteria, l'altro cavo grigio nero deve essere saldato al cavo con lo stesso colore sul cablaggio (se non c'è il grigio nero dovrebbe essere solo grigio).
Per cui alla fine vi ritroverete così:

Immagine

I cavi rifiniteli come volete (guaina di gomma, nastro nero ecc...), l'importante è che le saldature siano fatte bene ed isolate a dovere.

E con questo abbiamo concluso la parte più rognosa del lavoro, ed è quindi ora di installare tutto sulla moto.

Quarto passo: Installazione finale


Prima cosa, posizioniamo a grandi linee il cablaggio sulla moto, facendolo quindi passare sotto al serbatoio.
Dal lato motore dovremo tenere solo il pulsante antirapina (il cui cavo negativo con occhiello deve passare sotto al serbatoio), ed il ponte per il connettore del cavalletto. Tutti gli altri, passateli verso il codone, cercando di dividerli il meglio possibile, specie il cavo del led, il positivo con il suo occhiello, e il negativo del pulsante antirapina.
Verificate di trovarvi con le lunghezze dei cavi frecce e faro posteriore, se avete fatto tutto bene nei due step precedenti, dovrebbe essere tutto apposto.
Prendete la centralina, inserite nella sede l'apposita guarnizione fornita, e collegategli definitivamente il cablaggio.

La centralina posizionatela quindi sopra la traversa del telaio dove si collega il mono posteriore, attaccandola bene dalla parte sinistra della moto. Io per smorzare le vibrazioni e gli urti, ho frapposto fra il telaio e la centralina un pezzo di gomma. Quando l'avrete posizionata, stringetela per bene alla traversa con delle fascette (dovrete avere delle manine molto piccole per farle passare alla prima :Chessygrin: ). Controllate bene che sia salda, che non abbia modo di sfilarsi, e di non stringere con le fascette nient'altro che non sia dovuto.

Immagine

Ora decidete come fissare il pulsante, ricordando che deve essere accessibile in caso di bisogno, ma comunque ben nascosto a chi non ne conosce la posizione, per cui non vi dirò come metterlo, che ognuno lo metta come e dove meglio creda ;)

Collegate il ponte del cablaggio al connettore del cavalletto, ordinate quindi per bene i cavi sotto al serbatoio (che non dia fastidio a nulla quando riabbasserete il serbatoio), e qui dovremmo aver finito ;)

Fate passare il cavo del led verso la sinistra della moto, cercando di nascondere il meglio possibile il cavo.

Con una punta da ferro prima da 5, e poi da 9,5mm, fate un foro (molto dolcemente!!!) sul fianchetto posteriore sinistro fra la sella anteriore e quella posteriore.
In realtà potete metterlo dove volete, ma considerando che deve essere una installazione che non deve interferire con le operazioni di smontaggio future della moto, è l'unico punto papabile che ho trovato. Ognuno ovviamente lo metta dove meglio crede, ricordandosi che il led deve restare fisso e non toglierlo più dalla propria bussola una volta montato.
Staccate quindi la bussola del led, inseritela dall'esterno nel foro

Immagine

Ed inserite quindi il led dall'interno nella bussola fino a che si blocca

Immagine

Sistemate quanto meglio possibile il suo cavo.

Passiamo dall'altra parte, e colleghiamo le frecce ai faston già crimpati prima (l'ordine non ha importanza).

Una nota importante: se avete le frecce a led con le relative resistenze collegate, ricordate di mettere in ordine:
connettore principale sulla moto, ponte della centralina, resistenze, frecce. Non mettete le resistenze fra il connettore della moto e il ponte con il cablaggio perché potreste rovinare le frecce a led!

Colleghiamo quindi anche il faro posteriore.

Stacchiamo il polo negativo della batteria, ed inseriamo l'occhiello del pulsante, dopo di che stacchiamo il positivo della batteria, ed inserite l'occhiello del positivo dell'antifurto (potrebbe essere necessario sfilare la batteria dal proprio alloggio).

Cercate di girare gli occhielli prima di stringere le viti, in una maniera tale da agevolare il giro del cavo quando li ordinerete, senza tirarli o farli piegare in maniera forzosa.

Se non avete dimenticato nulla, il sistema è installato, abbassate il serbatoio, e verificate l'inserimento dell'antifurto con il telecomando (controllando il led di stato), che le frecce ed il faro dietro funzionino, che la moto ovviamente si accenda.
Per fare le varie regolazioni e prove (se necessarie) attenetevi scrupolosamente alle istruzioni del libretto.
Personalmente, ho dovuto aumentare di uno step la sensibilità, per avere una sensibilità corretta agli urti in caso di movimento dei cavalletti, per il resto non ho dovuto fare nulla.

Se verificate che funziona tutto, allora prima di tutto ordinate per bene i cavi sfruttando le sedi che ci sono sulla moto, e rimontate la moto seguendo al contrario il punto 1.
Se avete staccato il tubo benzina, ricordatevi tassativamente di rimettere l'apposito fermo arancione! Ed ovviamente di rimettere apposto correttamente i due tubi di sfiato.

Oltre a sentirvi soddisfatti per l'ottimo lavoro svolto, sarete ancora più contenti nel sapere che in questa maniera l'antifurto lavorerà al meglio, e che lo avete installato senza spendere soldi (e non pochi), e come nessun installatore professionista avrebbe mai fatto!

Per qualsiasi domanda, proposta di correzione, errori, resto a disposizione!
Ultima modifica di ivleo79 il 05 mag 2016, 21:01, modificato 1 volta in totale.
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: [HOW TO] Installazione Antifurto PATROL LINE

Messaggio da ivleo79 » 05 mag 2016, 22:31

F.A.Q.

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2017

Qua raccoglierò piano piano tutti i consigli operativi, per una corretta configurazione, regolazione e funzionamento del sistema.

D. Quando parcheggio la moto vicino a me, ad una distanza abbastanza ravvicinata, il sistema continua a sentire il telecomando Cyber

R. Incollo la risposta ottenuta direttamente dal tecnico Patrol Line

Buonasera signor Ivan.
In realtà quello che lei e i suoi colleghi del forum è un comportamento definito “normale”
quando si ha a che fare con la radiofrequenza e i radiodisturbi.

Cerco di essere più chiaro. Né allarme che tantomeno la scheda transponder CYBER hanno la possibilità di auto-tarare la potenza di trasmissione. Questo implica che nel normale utilizzo la scheda sembra essere “troppo” potente e in opposte condizioni (ponti radio o semplici radio disturbi) possa risultare “poco” potente.

Teniamo anche in considerazione lo stato della batteria interna dello CYBER. Normalmente già dopo i primi 4/6 mesi al calare della potenza diminuisce sensibilmente la distanza di trasmissione/ricezione. In questo caso, condizioni ambientali non favorevoli potrebbero mettere in difficoltà l’utente nell’utilizzo del mezzo.

Ovviamente ci rimettiamo alle condizioni ambientali cercando di garantire sempre il funzionamento anche nelle peggiori situazioni immaginabili. Questo chiaramente sbilancia chi, come lei parcheggia il veicolo a “tiro di radiofrequenza” della scheda transponder.

Per offrire sempre la migliore condizione possibile ad ogni cliente, il sistema prevede, proprio per le situazioni che descrive, la possibilità di spegnere momentaneamente la comunicazione automatica di presenza di CYBER.

La funziona si attiva e disattiva direttamente dalla scheda transponder con la procedura qui sotto descritta:
  • 1. Premere e tenere premuto il tasto C della scheda (tasto coi cerchiolini)

    2. Premere e tenere premuto il tasto A della scheda (tasto con il lucchetto chiuso)

    A questo punto dovrebbe trovarsi con entrambi i tasti premuti.
    3. Rilasciare il tasto C della scheda (tasto coi cerchiolini)

    4. Rilasciare il tasto A della scheda (tasto con il lucchetto chiuso)
A termine dell’operazione otterrà l’inserimento immediato del sistema e lo spegnimento automatico della segnalazione di presenza della scheda,
per riattivare le funzioni automatiche è semplicemente richiesta la pressione (1 secondo) del tasto C (cerchiolini)

D. Sulla Tracer my 2017, posso montare la centralina sotto al serbatoio?

R. Purtroppo No
Nella my 2017, con la normativa euro 4, sotto al serbatoio dove nella guida ho installato la centralina, si trova il serbatoio di recupero benzina.
Quindi purtroppo, come confermatomi anche dalla stessa Patrol Line, la centralina si può montare solo o sui fianchetti sotto la sella, o sotto la sella posteriore.

D. A volte, quando tiro le marce, la moto tende a perdere potenza o addirittura a spegnersi

R. La centralina dentro ha un relè, che in certe condizioni può chiudersi inavvertitamente provocando un mancamento dell'iniezione o addirittura lo spegnimento della moto in corsa, specie se si tirano le marce.
Queste condizioni sono:
- La centralina è montata sul telaio senza una adeguata gomma che smorzi le vibrazioni. Frapporre fra la centralina della gomma abbastanza spessa, ed assicurarla con due fascette al telaio stesso. Attenzione che sotto il serbatoio si genera molto calore, per cui assicurarsi che il tipo di gomma sia adatta.
- La centralina è montata sopra ai connettori dell'accensione, che con le vibrazioni potrebbero interferire con i collegamenti elettrici. Montare la centralina o come nella guida, o in un posto dove possa essere fissata lontana da connettori.
- Difetto della centralina: è capitato ad un utente, con la moto che gli si spegneva in corsa. Insieme abbiamo smontato tutto, controllato tutti collegamenti e saldature, rimontato, ma il problema restava. Contattando la Patrol line, ci siamo recati direttamente da loro, dove ci hanno gentilmente dato una nuova centralina, con cui non ha più avuto problemi.

D. L'antifurto ha solo il modulo antiurto, per cui se muovo lentamente la moto, l'antifurto non suona. E' possibile installare anche un modulo che rilevi il movimento della moto?

R. Assolutamente sì!
Nel 2017 la Patrol line ha reso disponibile il modulo antisollevamento Hpa 61, da integrare all'antifurto.
E' composto da una scatoletta contenente un rilevatore di movimento, per cui appena si tenta di muovere la moto, fa partire l'antifurto.
L'installazione è molto banale. Ha tre cavi, un positivo da collegare alla batteria, un negativo da collegare alla massa, ed un cavo che si collega al cavo grigio interrotto ed isolato dalla centralina (è l'unico che c'è, impossibile sbagliarsi). La posizione ideale è fra la plastica del vano sella e la plastica del passaruota dietro, dove c'è uno spazio giusto per inserire con un biadesivo il sensore.

Immagine

Personalmente lo consiglio, in quanto è un complemento che completa la capacità di protezione del sistema.
Ultima modifica di ivleo79 il 07 ago 2017, 19:10, modificato 2 volte in totale.
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: [HOW TO] Installazione Antifurto PATROL LINE

Messaggio da LeleBRT » 05 mag 2016, 22:41

Guida "da manuale" .. complimenti e grazie ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Gino63
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 15 ott 2015, 18:39
Nome: Luigi
Località: Torino

Re: [HOW TO] Installazione Antifurto PATROL LINE

Messaggio da Gino63 » 05 mag 2016, 23:41

Una guida impeccabile bravo!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bisonte17
3
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 lug 2015, 07:42
Nome: Mauro
Località: Castelseprio (Varese)

Re: [HOW TO] Installazione Antifurto PATROL LINE

Messaggio da bisonte17 » 06 mag 2016, 06:49

Ottimo Bravo :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: [HOW TO] Installazione Antifurto PATROL LINE

Messaggio da lalot » 06 mag 2016, 20:44

:clap: :clap: :clap:

:down: :Thanks:

:wave:

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: [HOW TO] Installazione Antifurto PATROL LINE

Messaggio da personellanebbia » 16 ott 2016, 14:23

Aggiorno qui, dal sito Patrol line sembra che abbiano fatto un cablaggio dedicato alla tracer, quindi:
Per MT07 e Tracer cablaggio ZW N2225
Per MT09 ZW N2249 (che è quello che abbiamo usato noi perché ancora non c'era quello per la tracer, si differenzia per i connettori delle frecce)
Per MT10 ZW N2289

Presumo che per la tracer abbiano finalmente messo i connettori per le frecce compatibili, anche se probabilmente ci sarà ancora da allungare i fili per mettere l'antifurto sotto al serbatoio.

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: [HOW TO] Installazione Antifurto PATROL LINE

Messaggio da ivleo79 » 07 ago 2017, 18:31

Sono ritornato qui per scrivere alcune note ed aggiornamenti. Personalmente il sistema come montato sopra, continua a funzionarmi egregiamente.
Nella specie:
- installazione del nuovo modulo antisollevamento
- note sull'installazione sulla my 2017 (FAQ)
- problemi riscontrati nell'ultimo anno (FAQ)
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

otta74
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 ago 2017, 08:48
Nome: Ottavio
Moto posseduta: Mts 1200S
Località: Monza

Re: [HOW TO] Installazione Antifurto PATROL LINE

Messaggio da otta74 » 14 gen 2018, 09:49

Ottima guida.
l’unico appunto lo faccio sia aYamaha, (smontare il serba in realtà non è per niente rapido), sia a Patrol line; è inaccettabile che installando il modulo nella posizione da loro indicata, bisogni allungare il cablaggio dedicato

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti