Contrappesi manubrio Tracer 900

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
redsix
1
Messaggi: 95
Iscritto il: 26 gen 2015, 21:06
Nome: Antonio
Moto posseduta: Yamaha Tracer 900
Località: Avellino

Re: Contrappesi manubrio Tracer 900

Messaggio da redsix » 03 lug 2017, 21:18

Ciao, sai che peso hanno i contrappesi antivibrazione Barracuda? Intendi gli N1000?

Grazie.
Grifone1 ha scritto:
05 apr 2017, 17:20
Ciao a tutti, io ho tolto i paramani perché esteticamente no buoni....ho montato i contrappesi della Barracuda, attenzione perché sul sito dicono che servono gli adattatori, io ho preso sia adattatori che contrappesi alla modica cifra di € 49 compresa spedizione ma, gli adattatori non servono, ( io ho la 2017). Io così non avverto vibrazioni, la moto è più snella e , secondo me, più bella..
Buon gas bikers.....

lelelento
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 mar 2017, 15:26
Nome: lele
Moto posseduta: Tracer 900 Blu '17
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Contrappesi manubrio Tracer 900

Messaggio da lelelento » 05 lug 2017, 17:38

ciao belli, spinto da questo thread e avendo anche io le vibrazioni da mano morta specialmente sulla dx dai 4ai5m giri ho provato a cambiare i pesi lasciando i paramani al suo posto, al momento sono circa 170grammi per parte! ho fatto i miei soliti giri da solo e in coppia per testare la differenza e,le vibrazioni non sono sparite completamente ma sono molto attenuate durante il giro solito di circa 200km la mano si è solo leggermente intorpidita,diciamo che ora inizio a sentire + quelle delle pedane che queste, continuerò a testarli, lascio qualche foto se riesco

sono copiate dalle originali ma leggermente più lunghe e di diametro quasi come il foro della plastica,sporgono 1cm dal paramani, ma avendo anche allungato i "gambi" degli specchietti sono praticamente allo stesso ingombro

la prova finale sarebbe quella di smontare i paramani mettere questi contrappesi e provare come và, oppure variare il peso, provando a mettere 4 rondelle di ferro sugli originali (6gr l'una) non ho avuto nessun beneficio..era la soluzione + veloce ma ..ciccia

ci penseremo più avanti, saluti e gasSiempre, lele

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine

Immagine

Avatar utente
wylliecoyote
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2017, 21:02
Nome: Roberto
Moto posseduta: Tracer
Località: hinterland milanese

Re: Contrappesi manubrio Tracer 900

Messaggio da wylliecoyote » 05 lug 2017, 22:29

Pesantucci.. ma se hai risolto, bene. :clap:
Se provi senza paramani facci sapere..

Boezium
2
Messaggi: 224
Iscritto il: 21 lug 2015, 08:48
Nome: Diego
Moto posseduta: mt09 tracer lava red
Località: Sondrio

Re: Contrappesi manubrio Tracer 900

Messaggio da Boezium » 06 lug 2017, 18:58

io ho tolto i paramani ed ho montato i contrappesi della mt09 naked

Avatar utente
wylliecoyote
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2017, 21:02
Nome: Roberto
Moto posseduta: Tracer
Località: hinterland milanese

Re: Contrappesi manubrio Tracer 900

Messaggio da wylliecoyote » 06 lug 2017, 22:58

Peso e costo please

Alejandro
1
Messaggi: 80
Iscritto il: 10 nov 2016, 14:53
Moto posseduta: ex Ktm 990 Adv
Località: Civitavecchia

Re: Contrappesi manubrio Tracer 900

Messaggio da Alejandro » 07 lug 2017, 07:52

lelelento ha scritto:
05 lug 2017, 17:38
ciao belli, spinto da questo thread e avendo anche io le vibrazioni da mano morta specialmente sulla dx dai 4ai5m giri ho provato a cambiare i pesi lasciando i paramani al suo posto, al momento sono circa 170grammi per parte! ho fatto i miei soliti giri da solo e in coppia per testare la differenza e,le vibrazioni non sono sparite completamente ma sono molto attenuate durante il giro solito di circa 200km la mano si è solo leggermente intorpidita,diciamo che ora inizio a sentire + quelle delle pedane che queste, continuerò a testarli, lascio qualche foto se riesco

sono copiate dalle originali ma leggermente più lunghe e di diametro quasi come il foro della plastica,sporgono 1cm dal paramani, ma avendo anche allungato i "gambi" degli specchietti sono praticamente allo stesso ingombro

la prova finale sarebbe quella di smontare i paramani mettere questi contrappesi e provare come và, oppure variare il peso, provando a mettere 4 rondelle di ferro sugli originali (6gr l'una) non ho avuto nessun beneficio..era la soluzione + veloce ma ..ciccia

ci penseremo più avanti, saluti e gasSiempre, lele

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine

Immagine
belli, ma li hai fatti tu al tornio o li hai comprati ? che modello sono ?

lelelento
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 mar 2017, 15:26
Nome: lele
Moto posseduta: Tracer 900 Blu '17
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Contrappesi manubrio Tracer 900

Messaggio da lelelento » 07 lug 2017, 14:29

si pezzo di ferraccio disponibile tornito, il peso potrebbe non essere corretto come scritto prima ma almeno mitiga

RigilKent
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 06 lug 2016, 19:24
Nome: Pablo
Moto posseduta: Tracer Lava Red
Località: Trento

Re: Contrappesi manubrio Tracer 900

Messaggio da RigilKent » 31 lug 2017, 18:00

Ciao,
prendendo spunto da lelelento ho provato anche io a costruirmi e montare dei contrappesi in ottone.

Non li ho ancora messi sulla bilancia, ma in mano pesano più del doppio degli originali.

Sporgono un pochino ma non mi dispiacciono.

Ho fatto solo un giretto di prova e mi sembrano migliorate le vibrazioni che si avvertivano dai 4000 ai 5500 giri.

Per la cronaca ho mantenuto i paramani e montato, già al momento dell'acquisto delle manopole in spugna che fanno un buon lavoro.

Domenica prossima giro serio e prova reale.

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
max770
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 07 ott 2016, 15:24
Nome: Maurizio
Moto posseduta: tracer 900 tech black,tdm900
Località: asti

Re: Contrappesi manubrio Tracer 900

Messaggio da max770 » 02 ago 2017, 00:53

Stanno pure bene

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: RE: Re: Contrappesi manubrio Tracer 900

Messaggio da Agulx » 02 ago 2017, 05:44

RigilKent ha scritto:Ciao,
prendendo spunto da lelelento ho provato anche io a costruirmi e montare dei contrappesi in ottone.

Non li ho ancora messi sulla bilancia, ma in mano pesano più del doppio degli originali.

Sporgono un pochino ma non mi dispiacciono.

Ho fatto solo un giretto di prova e mi sembrano migliorate le vibrazioni che si avvertivano dai 4000 ai 5500 giri.

Per la cronaca ho mantenuto i paramani e montato, già al momento dell'acquisto delle manopole in spugna che fanno un buon lavoro.

Domenica prossima giro serio e prova reale.

Immagine

Immagine

Immagine
Belli son belli..cavolo mi devo proprio procurare un tornio Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti