Help (danno) caduta da fermo!

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
zigolo
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 mag 2018, 10:15
Nome: samuele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: codogno

Help (danno) caduta da fermo!

Messaggio da zigolo » 15 mag 2018, 11:04

Ciao ragazzi, mi sto affliggendo per ciò che ho cobinato alla mia Tracer 900 abs 2015, mi è caduta da ferma che avevo dimenticato di aver legato lo zaino alla sella del passeggeroe nel scendere mi è venuta a mancare la gamba denstra di appoggio e bum, per terra.
Conteggio danni:
carter sinistro segnato e paramani dove c'è la plastica nera grattato e segni sul colore grigio sempre paramani.
come elimino i segni sul carter e quelli sul paramnai grigio?
qualcuno puo indicarmi i codicici colori , coem crearli o come fare sparire i segni?

Sono disperato!! quasi piango

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: HELP DANNOO!!

Messaggio da LeleBRT » 15 mag 2018, 11:25

Tranquillo, è una cosa che può succedere, nulla di irriparabile, vediamo se qualcuno ha i codici colore ;)

Penso che con una "carteggiata" e "riverniciata" torni nuova, se non vi sono crepe o danni profondi (cosa che non penso, vista la dinamica).
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Flavio
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 apr 2016, 13:49
Nome: Flavio
Località: Rovigo

Re: HELP DANNOO!!

Messaggio da Flavio » 15 mag 2018, 11:46

Ciao Zigolo, mi spiace per l'accaduto,se è una race blu del 2015 come la mia, per il colore grigio, ho fatto verniciare il parafango anteriore, i paramani ktm e le valigie rigide tipo fjr, il carrozziere mi ha dato il barattolo della vernice rimasta, sopra c'è scritto = serie 90 grigio opaco met. yamaha mfa 01.35 = prova a confrontarti con il carrozziere o qualche colorificio e vedi se ne vieni a capo, per il colore dei carter non posso aiutarti, speriamo in qualche buon samaritano, ciao buon proseguimento

zigolo
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 mag 2018, 10:15
Nome: samuele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: codogno

Re: HELP DANNOO!!

Messaggio da zigolo » 15 mag 2018, 13:02

Si, il colore è la race blu del 2015.
Della grattata che c’è sul para mano laterale nero non mi interessa, a me interesserebbe levare il segno sul paramani davanti grigio, e provare ad oscurare un po’ quello sul carter sinistro. Da nero è diventato grigio la parte che ha avuto un incontro ravvicinato con il suolo.
L’alternativa sarebbe coprirlo con un paracolpi ma vorrei evitare. Carteggiare un filo per appiattire dove ci sono rilievi, poi oscurare con un nero ad alte temperature.
Così facendo credo non sia uguale “alla parte sana”.
Mi sento un cretidiota

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: HELP DANNOO!!

Messaggio da Agulx » 15 mag 2018, 13:25

Ciao. Mi dispiace per l'accaduto. A mia volta ho dovuto metter mano a carter e plastiche dopo una caduta e ho visto che trovare i codici colore è una tribolata. Personalmente ti dico che per il carter non trovai nulla ma che l'intervento di un carrozziere moto decisamente valido (Ballarini, a Rovigo) mi permise il ripristino completo quando invece pensavo fosse irrecuperabile. Per il colore si regolò in base all'esperienza.
Tutto questo per condividere che se si tratta di carrozzeria con danni evidenti, meglio la mano esperta che i codici esatti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

zigolo
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 mag 2018, 10:15
Nome: samuele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: codogno

Re: HELP DANNOO!!

Messaggio da zigolo » 15 mag 2018, 14:04

Ciao e grazie Agulx, se per danni evidenti intendi estesi ti dico no, ovvio che il segno sul carter si vede essendo grigio con sfondo nero, e le maniglie griglie sulla parte periferiche un po’ ma nn estesi.
Potrei anche lasciare così, non è “ un pugno in un occhio” ma volevo provare a recuperare un po’

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: HELP DANNOO!!

Messaggio da roy680 » 15 mag 2018, 22:23

zigolo ha scritto:Ciao e grazie Agulx, se per danni evidenti intendi estesi ti dico no, ovvio che il segno sul carter si vede essendo grigio con sfondo nero, e le maniglie griglie sulla parte periferiche un po’ ma nn estesi.
Potrei anche lasciare così, non è “ un pugno in un occhio” ma volevo provare a recuperare un po’
Ciao, prova in qualche ferramenta ben fornita. Dovresti trovare il colore che si avvicina moltissimo all'originale del carter, ovviamente ad alta temperatura. È successo anche a me è rimediai in questo modo. Ti assicuro che il colore che ho reperito era talmente vicino che nn si notava x niente. Pensai di provare ed eventualmente poi sostituire il carter (€180), ma venne così bene che con €5 me ne sono uscito. Il resto, scontato mi costò €40 a pezzo...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


zigolo
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 mag 2018, 10:15
Nome: samuele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: codogno

Re: HELP DANNOO!!

Messaggio da zigolo » 18 mag 2018, 09:52

carter 180 euri no, voglio solo coprire i danni per quanto possibile.
il resto anche per te intendi paramani?

roy680
2
Messaggi: 313
Iscritto il: 05 ago 2015, 19:20
Località: lecce

Re: HELP DANNOO!!

Messaggio da roy680 » 18 mag 2018, 12:51

zigolo ha scritto:carter 180 euri no, voglio solo coprire i danni per quanto possibile.
il resto anche per te intendi paramani?
Si, paramani, cover in tinta del paramani, e cover in tinta del faro.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


zigolo
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 mag 2018, 10:15
Nome: samuele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: codogno

Re: HELP DANNOO!!

Messaggio da zigolo » 18 mag 2018, 14:34

Perdonami, 40euro paramani intendi oltre la parte grigia anche che il plasticone nero laterlamente che funge da ossatura del paramani ? a me quella è la parte maggiormente rovinata

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti