[HOW TO] Installazione "fog lights" originali (Sw-Motech)

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
SandroS
2
Messaggi: 104
Iscritto il: 26 gen 2016, 17:34
Nome: Sandro
Località: Trieste

Re: RE: Re: [HOW TO] Installazione

Messaggio da SandroS » 25 feb 2016, 22:49

LeleBRT ha scritto:
SandroS ha scritto:Questi faretti originali (sono originali?) sono veramente belli e funzionali, mi piace molto il montaggio laterale, penso sia quello più funzionale rispetto a quello con i faretti sotto al cupolino.
Volevo far montare i faretti prima di ritirare la moto da nuova ma il "venditore" del concessionario mi ha sconsigliato, in quanto, sosteneva che quelli di concorrenza sono simili, o anche meglio, oltre a costare nettamente meno.
C'è qualcuno che mi può cofermare quesa "teoria".
Grazie.

Ti do la mia esperienza, prendila come tale, perché non é legge:

- quelli in foto sono i fari supplementari che propone Yamaha come accessorio originale, ma in realtà sono di produzione Sw-Motech

- sono omologati x utilizzo su strada, riportano la dicitura stampata sul vetro ed hanno funzione sia di fendinebbia che di anabbaglianti

- proprio x le loro funzioni hanno una luce diffusa ed omogenea, molto larga ai lati e nei primi "20 metri" davanti alla moto, non sono fari di profondità

Ci sono diverse e svariate alternative in commercio, ma io non li ho trovati con le caratteristiche di cui sopra e quindi ho preferito prendere questi venduti da Yamaha.


Io ne ho trovati su Ebay "della Givi" con tubo sagomato che va montato sotto ai fari originali per un prezzo interessante, mi viene il dubbio che non siano omologati e quindi in caso di "problemi" chissà come potrebbe andar a finire.
KawasakiGpx750r, KawasakiZxr750, GileraDakota350, YamahaFzr1000, KawasakiGpx750r, SuzukiDr350s, HondaCr250Sm, HondaXr650rSm, HondaX11, HondaCbr900rr, KtmDuke640, HondaHornet900, HondaCbr600f, HondaCbr600rr, HondaHornet600, HondaVtr1000f, KtmDuke690r

Avatar utente
ivleo79
3
Messaggi: 736
Iscritto il: 06 apr 2015, 02:22
Nome: Ivan
Località: Saronno

Re: [HOW TO] Installazione "fog lights" originali (Sw-Motech)

Messaggio da ivleo79 » 27 feb 2016, 08:38

I givi sono omologati, però non ho mai capito se sono di profondità o antinebbia. Sulla loro economicità non sono tanto sicuro, nel senso che se prendi quelli a led, costano non meno di 240 euro per i soli faretti che sono solo o antinebbia o di profondità (non doppia funzione come gli originali), prevedono l'installazione solo su tubolari e non hanno staffe dedicate (come gli originali) hanno un attacco generico (quindi da modificare i connettori sulla moto).
Dalla loro, esteticamente sono meno invasivi (come è ovvio che che non hanno la doppia parabola). Forse i 100 euro in più gli originali li valgono tutti
La mia storia dal 1994: Aprilia SR50 Replica, Cagiva Mito 1991, Yamaha FZR 600R, Kawasaki KLX 650R, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha Mt09 Tracer

Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: [HOW TO] Installazione "fog lights" originali (Sw-Motech)

Messaggio da Markil » 27 feb 2016, 16:13

Gli unici omologati sono i fendinebbia
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

Avatar utente
mosquitokiller
1
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:39
Nome: Andrea
Località: Bergamo

Re: [HOW TO] Installazione

Messaggio da mosquitokiller » 08 giu 2016, 14:25

Belli questi faretti e sicuramente utili.

Io ho trovato grossi problemi di illuminazione della mia tracer. Problema riscontrato su strada completamente buia e piena di curve.
Il problema sorge dal fatto che impostando la curva da percorrere, la moto si inclina e di conseguenza il fasci di luce proiettato, andando a non illuminare l'imminente curva successiva. Non so se mi sono spiegato bene..

Ci riprovo... Il nostro faro proietta un faci ampio ma con un limite superiore orizzontale ben definito quasi netto. Quando piego la moto ad esempio a destra, la linea orizzontale del fascio si inclina abbassandosi a destra e alzandosi a sinistra. Questo abbassamento del fascio a destra non permette ai fari di illuminare il pezzo di strada successivo.
Nel caso di specie, la strada era un susseguirsi di curve completamente non illuminate dal fascio di luce che si inclinava.

Mi darete del pazzo..... Ma questa cosa che è capitata è stata bruttissima e mi ha portato ad affrontare il tratto di strada con i freni in mano e con una guida non sciolta.

Quindi secondo voi con questi fari risolverei il problema?

Dove li posso trovare a buon prezzo e quanto costano?

Grazie a tutti.

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: [HOW TO] Installazione

Messaggio da LeleBRT » 08 giu 2016, 15:32

Io ti posso confermare che, pur inclinandosi insieme alla moto, i fari supplementari originali sono decisamente utili se percorri zone scarsamente illuminate, il loro fascio di luce è più diffuso e presente (lateralmente) nelle immediate vicinanze della moto ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

nativo
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mag 2016, 23:04
Nome: Andrea
Moto posseduta: Aprilia sr 50
Località: Certaldo

Re: [HOW TO] Installazione "fog lights" originali (Sw-Motech)

Messaggio da nativo » 08 giu 2016, 20:06

I fari originali sono marchiati sw motech quindi puoi comprare online da bikefactory, penso sia il distributore ufficiale .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mosquitokiller
1
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:39
Nome: Andrea
Località: Bergamo

Re: [HOW TO] Installazione

Messaggio da mosquitokiller » 09 giu 2016, 17:34

Ordinati questa mattina dal concessionario Yamaha spero di non aver speso molto di piu a quelli della SW motech, però nel caso volessi utilizzare la staffa yamaha ce l'ho. Poi per l'installazione vedremo....
Sicuramente li configurerò con il tasto sul gruppo comandi sinistro.

rampa
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 giu 2016, 19:08
Nome: rampa
Moto posseduta: speed triple 1050
Località: verbania

Re: [HOW TO] Installazione

Messaggio da rampa » 08 lug 2016, 16:42

ciao Lele mi daresti per cortesia il link faretti SW MOTOTECH e link per supporti faretti per paramotore,
ti lascio anche la mia email rampa59@iol.it
grazie rampa

Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: [HOW TO] Installazione

Messaggio da LeleBRT » 08 lug 2016, 18:17

Trovi tutto qui .. http://www.bikerfactory.it/it/Fanaleria ... 05+-+%2707 .. e nella descrizione ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

Avatar utente
mosquitokiller
1
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 apr 2016, 22:39
Nome: Andrea
Località: Bergamo

Re: [HOW TO] Installazione

Messaggio da mosquitokiller » 13 lug 2016, 16:28

Io ho montato i fari aggiuntivi originali nella posizione consigliata con il telaietto fornito.
Sinceramente il fascio di luce che proiettano è soddisfacente, ma la posizione no. Non soddisfacente perchè troppo interni e vicini tra loro.
Appena mi decido acquisterò dei paramotore e proverò a spostare i fari mettendili molto esterni, speriamo vadano bene.

Forse sono troppo esigente ma in strade completamente buie e piene di curve la visuale laterale non mi soddisfa.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti