Come distruggere la coppa dell'olio ...

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da LeleBRT » 07 mag 2016, 22:44

Ottimo lavoro ;)
Eh si eh .. si si .. eh si ..

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da personellanebbia » 08 mag 2016, 08:09

Grazie

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da personellanebbia » 24 lug 2016, 16:04

Questo we mi sono dato alla pinna pure io
Prima comperato tappo 8,0 € e passa la paura
Immagine

poi taglio e via

Immagine

Immagine

i segni sono dovuti alla scarsa precisione con la fresa, ma sono democratico e li sotto nessuno dovrebbe andare a vedere per criticarmi :D

Faccio una piccola aggiunta al post, siccome ho letto di chi ha fatto un cambio olio per fare questa modifica al dado, se con l'occasione volete cambiare l'olio ok fate pure, ma, senza voler insegnare nulla a nessuno, mi permetto un piccolo consiglio, prendete una bottiglia dell'acqua (vuota) meglio se di quelle quadrate per evitare che rotoli via, se avete molta manualità va bene anche una bottiglietta da mezzo litro, tagliatela su un lato in modo da avere un'apertura per poterci fare colare dentro l'olio della coppa, preparatevi tutto a portata di mano, il nuovo tappo, una volta smollato il vecchio dado si fa tutto a mano, inizierà a perdere olio solo negli ultimi filetti, fate veloce e per non perdere tempo fate pure cadere il dado nella bottiglia, avvitate il nuovo tappo a mano, dopo pochi filetti anche lui smetterà di far uscire olio, a quel punto potete fare con calma, dare una pulita spostare la bottiglia e avvitare con calma il nuovo tappo, attenzione a non esagerare, la coppa è in alluminio :D .
Dopo, usando direttamente il collo di uscita della bottiglia potete rimettere l'olio nel motore.
Io ho usato una bottiglietta da mezzo litro e non è sceso tanto olio neppure da riempirne metà, quindi non fatevi prendere dal panico, lo può fare chiunque.
Ultima modifica di personellanebbia il 04 set 2016, 18:11, modificato 1 volta in totale.

Beta300
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 08 lug 2016, 12:47
Nome: Massimo
Moto posseduta: Beta 300 Xtrainer
Località: Rimini

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da Beta300 » 24 lug 2016, 16:54

Io sono abbastanza animale con la moto dato che provengo da ktm 990 con luce da terra alta e paramotore. Ho optato per paracoppa swmotech.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

holdem09
1
Messaggi: 60
Iscritto il: 08 giu 2016, 07:01
Nome: Dario
Località: Mantova

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da holdem09 » 04 ago 2016, 19:55

Ebbe si, ho rotto anche io la coppa del olio... In una stradina del caxxo in un paesino del isola d'Elba... Risultato? Trovata officina Yamaha che ovviamente non aveva il pezzo di ricambio, gli ho chiesto il favore di smontarlo da una tracer che aveva in esposizione e mi ha fatto questo "favore" tutto per la "modica" cifra di 540€!!! Siccome questa cosa mi ha fatto girare le scatole come non mai ora voglio acquistare il para coppa... Qualcuno che L ha montato potrebbe mandarmi le foto dello schema di montaggio per capire come va fissato questo para coppa? Grazie!

Beta300
1
Messaggi: 36
Iscritto il: 08 lug 2016, 12:47
Nome: Massimo
Moto posseduta: Beta 300 Xtrainer
Località: Rimini

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da Beta300 » 04 ago 2016, 20:54

Non avrai mica pagato ??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

holdem09
1
Messaggi: 60
Iscritto il: 08 giu 2016, 07:01
Nome: Dario
Località: Mantova

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da holdem09 » 04 ago 2016, 22:35

Certo che ho pagato... Che facevo sennò? Domani devo ritornare sulla "terra ferma" e continuare il viaggio per la Calabria e poi ritornare nel Mantovano... Non c'era altra soluzione...

holdem09
1
Messaggi: 60
Iscritto il: 08 giu 2016, 07:01
Nome: Dario
Località: Mantova

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da holdem09 » 04 ago 2016, 22:37

Ah aggiungo che L assistenza Yamaha per il carro attrezzi dopo 20 minuti di attesa al telefono ha risposto un tizio dicendo che mi avrebbero richiamato... Mi hanno richiamato dopo mezz'ora, fortuna che avevo L assistenza stradale inclusa con la mia assicurazione!

Avatar utente
lalot
2
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 gen 2015, 20:43
Moto posseduta: CAGIVA ALAZZURRA 650 GT
Località: ITALIA

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da lalot » 05 ago 2016, 19:23

@holdem09

ti ha messo la coppa "2016" con lo scarico davanti?

ciao

Avatar utente
Forrest
2
Messaggi: 250
Iscritto il: 06 feb 2015, 09:32
Nome: Carlo
Località: Milano

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da Forrest » 06 ago 2016, 11:21

holdem09 ha scritto:Ebbe si, ho rotto anche io la coppa del olio... In una stradina del caxxo in un paesino del isola d'Elba... Risultato? Trovata officina Yamaha che ovviamente non aveva il pezzo di ricambio, gli ho chiesto il favore di smontarlo da una tracer che aveva in esposizione e mi ha fatto questo "favore" tutto per la "modica" cifra di 540€!!! Siccome questa cosa mi ha fatto girare le scatole come non mai ora voglio acquistare il para coppa... Qualcuno che L ha montato potrebbe mandarmi le foto dello schema di montaggio per capire come va fissato questo para coppa? Grazie!
Mi dispiace per la tua disavventura! Puoi raccontarci com'è successo? Eravate in due + bagagli? Su sterrato? Andavi forte? Regolazione del precarico mono? La coppa si è rotta in prossimità della pinna? Queste info servirebbero per capire se queste rotture capitano solo in casi estremi o anche in situazioni ritenute "tranquille".
Io ho cambiato il tappo e limato la pinna, ma vorrei capire se questo può bastare.
Il paracoppa limiterebbe ancora di più la luce a terra, aumentando il rischio di spanciare.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti