Come distruggere la coppa dell'olio ...

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
LeleBRT
GLOBALMOD
Messaggi: 2358
Iscritto il: 19 gen 2015, 11:09
Nome: Lele ;)
Località: Provincia di Milano

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da LeleBRT » 15 mar 2016, 09:54

Il puntale/paracoppa che monto (e che vedi in foto) è proprio quello per Naked, io l'ho acquistato ad occhi chiusi (ero pronto a modificarlo, nel caso non fosse andato bene) ma è perfetto anche per la Tracer.

Dopo l'installazione ho contattato lo Staff di Bikefactory (importatore) per segnalare la compatibilità, mi hanno detto che provvedevano ad aggiornare la lista degli accessori Tracer con anche il puntale, vista la compatibilità, ma non l'hanno ancora fatto :(

Per il resto, l'unica modifica che (volendo) c'è da fare riguarda il supporto del puntale, che in un punto va "smussato", per consentire l'accesso senza ostacoli al tappo della coppa dell'olio (Tracer 2015).
Eh si eh .. si si .. eh si ..

BartT
1
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2015, 14:48
Moto posseduta: XT660R
Località: Torino

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da BartT » 15 mar 2016, 13:59

Grazie mille LeleBRT!

Pensa che anche il sito tedesco della SW-Motech dice che non è compatibile...

Intanto ho scritto anche a GIVI, vediamo cosa succede nel frattempo.

Grazie ancora ;-)

melman
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 mar 2016, 07:03
Nome: dd
Località: bl

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da melman » 04 apr 2016, 23:38

http://higdonion.com/products
Ragazzi io sono interessato a questa perche mi farebbe da protezione laterale e sotto se altre persone sono interessate contatto per uno sconto :Thumbup: Fatemi sapere

melman
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 mar 2016, 07:03
Nome: dd
Località: bl

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da melman » 05 apr 2016, 02:08

Ecco la risposta :

Hello Dario.

I need your exact address to find you a shipping cost. In some cases we have found that it's cheaper for the customer if we list the items on ebay so you can purchase from there. They have special shipping rates for international shipping. As far as how long it will take, I can not give you an answer. It all depends on how long customs takes. For example, we shipped 2 cages to Canada a while ago. One of them took about a week and half and the other took a month and a half because that one got caught up in customs. If you buy 10 cages I can give you a discount of $50 per cage.

Send me your shipping address and we will see what we can do about shipping without going through ebay and we will go from there.

Thank you,
Kris hidon


Per il link postato sopra della higdonion e se ne ordiniamo 10 ci fa uno sconto di 50 dollari ogni pezzo.
Ora c'è da capire quanto ci verrebbe a costare le tasse doganali che non sono molto esperto

Avatar utente
Forrest
2
Messaggi: 250
Iscritto il: 06 feb 2015, 09:32
Nome: Carlo
Località: Milano

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da Forrest » 05 apr 2016, 10:25

Io ho provveduto ad effettuare la modifica suggerita nel forum americano. In occasione del tagliando dei 10K km, ho chiesto il favore al concessionario di sostituirmi il tappo dell'olio con quello Madza (che gli ho fornito io).
In seguito, non essendo dotato di flessibile ed avendo comunque paura ad avvicinarmi alla mia Tracer con un'arma del genere, mi sono dotato di un semplice seghetto per il ferro.
Il lavoro e' stato piu' veloce e meno complicato del previsto, poiché l'alluminio e' proprio dolce.
Al contrario di quanto illustrato nel tutorial, ho lasciato qualche mm di "pinna", in maniera che potesse proteggere il minimo di sporgenza che ha il tappo Madza. In seguito ho livellato e lisciato il tutto grazie al San Dremel ed infine ho dato una mano di vernice nera.
Se uscira' un paracoppa decente, ne valutero' l'acquisto, nel frattempo sono contento d'aver almeno diminuito un po' il rischio di toccar terra con la coppa dell'olio.
Ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao

Avatar utente
Mattia
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 21 mag 2015, 06:59
Località: Perugia

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da Mattia » 05 apr 2016, 12:19

Dove lo hai comprato il tappo?

Avatar utente
Mattia
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 21 mag 2015, 06:59
Località: Perugia

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da Mattia » 05 apr 2016, 12:19

Lo vorrei comprare anche io

melman
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 mar 2016, 07:03
Nome: dd
Località: bl

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da melman » 05 apr 2016, 12:51

Forrest ha scritto:Io ho provveduto ad effettuare la modifica suggerita nel forum americano. In occasione del tagliando dei 10K km, ho chiesto il favore al concessionario di sostituirmi il tappo dell'olio con quello Madza (che gli ho fornito io).
In seguito, non essendo dotato di flessibile ed avendo comunque paura ad avvicinarmi alla mia Tracer con un'arma del genere, mi sono dotato di un semplice seghetto per il ferro.
Il lavoro e' stato piu' veloce e meno complicato del previsto, poiché l'alluminio e' proprio dolce.
Al contrario di quanto illustrato nel tutorial, ho lasciato qualche mm di "pinna", in maniera che potesse proteggere il minimo di sporgenza che ha il tappo Madza. In seguito ho livellato e lisciato il tutto grazie al San Dremel ed infine ho dato una mano di vernice nera.
Se uscira' un paracoppa decente, ne valutero' l'acquisto, nel frattempo sono contento d'aver almeno diminuito un po' il rischio di toccar terra con la coppa dell'olio.
Ecco qualche foto:


Ciao

Ottimo lavoro : :Thumbup:
Ragazzi ma se io incollo alla coppa un lamierino dite che protegga da un possibile colpo ora metto una foto
Immagine

Avatar utente
Forrest
2
Messaggi: 250
Iscritto il: 06 feb 2015, 09:32
Nome: Carlo
Località: Milano

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da Forrest » 05 apr 2016, 17:53

Il tappo lo trovi presso un qualsiasi concessionario Mazda. Il costo è di 6 euro. Anche io avevo pensato alla possibilità di "incollare " una piastra sotto la coppa, ma la ritengo un'operazione un po' complicata, proprio per via della presenza del tappo, il quale richiederebbe che la piastra sia un po' distanziata dalla coppa. Speriamo che Givi riesca a trovare una soluzione che non sia troppo voluminosa e appariscente

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Come distruggere la coppa dell'olio ...

Messaggio da bibi » 05 apr 2016, 18:01

Forrest ha scritto:Il tappo lo trovi presso un qualsiasi concessionario Mazda. Il costo è di 6 euro. Anche io avevo pensato alla possibilità di "incollare " una piastra sotto la coppa, ma la ritengo un'operazione un po' complicata, proprio per via della presenza del tappo, il quale richiederebbe che la piastra sia un po' distanziata dalla coppa. Speriamo che Givi riesca a trovare una soluzione che non sia troppo voluminosa e appariscente
forrest è un qualsiasi tappo mazda o è di un modello in particolare...
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti