[UNBOXING] Deflettore MRA X-Creen Sport

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [UNBOXING] Deflettore MRA X-Creen Sport

Messaggio da filo79 » 02 set 2015, 14:05

Esatto, come dice Paolo bisognerebbe studiare una staffa per irrigidire il plexy originale, il deflettore MRA è una bella "ala" e a seconda dell'inclinazione/velocità ti porta un carico non indifferente sul parabrezza portandolo a flettere e sbattere.
Io dopo 2k km circa, ne sono soddisfattissimo (con una staffa di irrigidimento, sarebbe il TOP).

walterdiamonds
2
Messaggi: 395
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:07
Nome: Walter
Moto posseduta: X-max 400, Tech max 500
Località: Lanuvio

Re: [UNBOXING] Deflettore MRA X-Creen Sport

Messaggio da walterdiamonds » 09 set 2015, 22:02

Paolo72 ha scritto:Io ho il touring e il parabrezza maggiorato yamaha. In autostrada ci sono gli stessi scuotimenti quando sei nella scia sporca di una macchina, visto il montaggio sfigatamente molto in basso del parabrezza. Pero in quasi 3000 km di autostrada non si e' rotto niente. Tutto l'accrocchio si e' sparato centinaia e centinaia di km tra i 170 e i 180 kmh senza problemi. L'ideale sarebbe fare una staffa per irrigidire il parabrezza, comunque sia io il touring della MRA non lo smonto piu, protegge bene e spezza il flusso dell'aria anche se lo regoli basso.
Io ho il parabrezza originale.
Pensi che ci si possa montare la.versione touring?
Metteresti una foto del touring?
Pleaseeeee

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [UNBOXING] Deflettore MRA X-Creen Sport

Messaggio da filo79 » 11 set 2015, 18:55

Secondo me, per quel che costa, ti conviene lo Sport.
Puoi montarlo con o senza bucare il parabrezza, ed eventualmente spostarlo da un parabrezza all'altro.
Io mi trovo bene.

walterdiamonds
2
Messaggi: 395
Iscritto il: 02 lug 2015, 00:07
Nome: Walter
Moto posseduta: X-max 400, Tech max 500
Località: Lanuvio

Re: [UNBOXING] Deflettore MRA X-Creen Sport

Messaggio da walterdiamonds » 14 set 2015, 07:22

Ciao filo79.
Sabato mattina ho preso il tourer e in aggiunta ho comprato il kit per per montarlo senza forare nulla.
Gran bel deflettore con varie regolazioni.
Non toglie del tutto l'area come un parabrezza maggioratoa taglia di brutto le turbolenze ed almeno a 80/90 km/h non ti fa percepire rumorositá da vento sul casco.
La cosa bella è che senti il motore finalmente senza dover controllare tachimetro e contagiri.
Domenica prossima avró modo di provarlo in autostrada e posteró di nuovo le mie impressioni.

Intanto qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Tenete conto che le foto sono state scattate con il deflettore montato in massima estenzione...da qui ne conviene lo spazio (apperentemente) spropositato tra cupolino e deflettore stesso.

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [UNBOXING] Deflettore MRA X-Creen Sport

Messaggio da filo79 » 17 set 2015, 16:02

Il tourer è ben più largo! Probabilmente taglia ancora meglio le turbolenze.

Avatar utente
angelodin
2
Messaggi: 266
Iscritto il: 14 lug 2019, 08:50
Nome: Angelo D'Innocenzo
Moto posseduta: Tracer 900 GT
Località: Tossicia (TE)

Re: [UNBOXING] Deflettore MRA X-Creen Sport

Messaggio da angelodin » 08 mag 2021, 16:41

filo79 ha scritto:
12 lug 2015, 19:10
Dopo un giro di 240km (Val d'intelvi, su per Pigra e poi una brutta strada asfaltata e non per il rifugio Venini, poi son sceso verso Porlezza , sempre metà sterrato , e giù a Lugano) , posso confermare che per me l'aggeggio FUNZIONA !
Molto meno turbolenze, flusso d'aria pulito e rumore solo suo che investe il casco (quindi il solito fruscio, non il rombo terribile del parabrezza originario), ora posso sentire benissimo la voce stupenda del nostro triple.

Solo una cosa mi piace poco...in autostrada il deflettore funge da spoiler stile auto da corsa e la pressione che genera sul parabrezza lo piega e non poco! Se poi il flusso che arriva è "sporco" (auto o moto che precedono), allora si innescano degli scuotimenti terribili; voglio costruire due "bracci" che irrigidiscano il parabrezza, così è troppo esageratamente molle.
Salve a tutti !! Riprendo questo post del 2015......... @filo79 Come va quel deflettore ? L'ho montato anch'io sulla mia Tracer 900GT 2019........... Vorrei sapere la corretta posizione, grazie !!
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene.
Forse sarà anche pericoloso, ma voglio farlo ancora!!
My tracer ❤
Video by Raffaele la Manna https://www.youtube.com/watch?v=UMVi-6cRFcU

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti