Rimozione dei paramani ..

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Rimozione dei paramani ..

Messaggio da guelaz » 02 ago 2015, 21:51

Tolti e messo contrappesi della nuda...il manubrio non vibra come quando giravo senza, tanto come riparo sono inefficaci....sia con aria che con pioggia.
2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

jake
2
Messaggi: 262
Iscritto il: 28 lug 2015, 14:10
Nome: Marco
Località: Prato

Re: Rimozione dei paramani ..

Messaggio da jake » 03 ago 2015, 21:32

:? :? scusa maaaa....

allora vorrei capire una cosa, com'è che fanno due piccole appendici a creare sbacchettamento?

Allora SE sono troppo piccole per riparare da aria e freddo, lo sono anche per fare resistenza aerodinamica .
essendo cosi piccole, non creano attrito/non deviano l'aria, di conseguenza non generano forza sul manubrio..
Traduco: o riparano e di conseguenza esercitano forza sul manubrio.
Non riparano e allora lo sbacchettamento è da ricercarsi altrove (scelta piu sensata secondo me)

Da qui si potrebbe aprire un capito infinito su tutte le enduro stradali / crossover che montano i paramani.
:eh: :eh: :CoolGun: :CoolGun:

faccio per fare l'avvocato del diavolo, SE una moto è suscettibile a due pezzi di plastica di 10x5 cm in curva.. ehm :book: :zip: :zip: :Surprice:


io prima di toglierle (per una prova estetica) ho provato un po a ruotare il manubrio in moto che somiglino più ad un ""motard" passatemi il termine... (sò che ho bestemmiato) :zip:

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Rimozione dei paramani ..

Messaggio da stromcaos » 03 ago 2015, 22:39

Oggi anche io ho le "alabarde" paramani e la moto mi piace di più poi preso dal virus ho provato ad adattare un vecchio cupolino della mia ex Vstrom e fatto un giro di prova...... sorpresa,sono sparite tutttttte le turbolenze sul casco e adesso riesco a sentire il rombo del 3 cilindri anche a 130km/h.
Se qualcuno mi impara a mettere le foto posto il risultato del mio lavoro poi lascio a voi il commento estetico.

Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Rimozione dei paramani ..

Messaggio da guelaz » 04 ago 2015, 02:56

jake ha scritto::? :? scusa maaaa....

allora vorrei capire una cosa, com'è che fanno due piccole appendici a creare sbacchettamento?

Allora SE sono troppo piccole per riparare da aria e freddo, lo sono anche per fare resistenza aerodinamica .
essendo cosi piccole, non creano attrito/non deviano l'aria, di conseguenza non generano forza sul manubrio..
Traduco: o riparano e di conseguenza esercitano forza sul manubrio.
Non riparano e allora lo sbacchettamento è da ricercarsi altrove (scelta piu sensata secondo me)

Da qui si potrebbe aprire un capito infinito su tutte le enduro stradali / crossover che montano i paramani.
:eh: :eh: :CoolGun: :CoolGun:

faccio per fare l'avvocato del diavolo, SE una moto è suscettibile a due pezzi di plastica di 10x5 cm in curva.. ehm :book: :zip: :zip: :Surprice:


io prima di toglierle (per una prova estetica) ho provato un po a ruotare il manubrio in moto che somiglino più ad un ""motard" passatemi il termine... (sò che ho bestemmiato) :zip:
La mia non ondeggia.....a me non piacciono. Poi che due pezzi di plastica anche piccoli a 200kmh non creino problemi è tutto da dimostrare.....
2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

jake
2
Messaggi: 262
Iscritto il: 28 lug 2015, 14:10
Nome: Marco
Località: Prato

Re: Rimozione dei paramani ..

Messaggio da jake » 04 ago 2015, 10:44

Non amo parlare di me o del mio lavoro, Sono un fotografo e mi capita molto spesso di fotografare moto per delle compagnie o per altre. (non facciamo pubblicità). Và da se che le moto le provo, anche solo per il gusto personale di provarle... quindi diciamo che non sarò un tester (non voglio esserlo ) ma mi sono fatto un idea.
Ktm 1150 sbacchetta? si ma solo con le borse laterali soluzioni possibili mono con molla diversa.
s1000xr sbacchetta? NO e ha dei paramani grandi
gs 1200 lc sbacchetta? NO e ha dei paramani enormi !
Se nella prima citata la soluzione è macchinosa (si tratta sempre di metter mano al portafogli, le ultime due hanno un ammortizzatore di sterzo.. che serve a questo...

potrei continuare.. Ma se la nostra ha un ondeggiamento io prima di imputare due pezzi di plastica,andrei a vedere le sospensioni, CHE notoriamente non sono il massimo in produzione .

vorrei aggiungere che la moto è alta... e se si cerca la stabilità o l'entrata in curva di una supersport.. insomma si è sbagliato moto...

la mia non ondeggia,appena posso,comunque ho già preventivato un kit completissimo ohlins e delle gomme diverse.

Avatar utente
guelaz
3
Messaggi: 569
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:24
Nome: Guerrino
Moto posseduta: ex FZ1 ex mt09
Località: Genova ss 45

Re: Rimozione dei paramani ..

Messaggio da guelaz » 04 ago 2015, 11:35

Ok.....condivido in parte, ma io non contesto il fatto che i paramani in generale creano ondeggiamenti o instabilità, (tanto è che su moto avute in precedenza con paramani di serie nessun problema di ondeggiamenti....perlomeno a velocità ragionevoli, oltre le quali ondeggiano per raggiunti limiti del mezzo) ma analizzo la forma a dir poco inconsueta......sembrano due piccoli spoiler, che non vedo replicati su nessuna altra 2 ruote. Quindi ben vengano i paramani, ma che assolvano alla funzione data dal nome stesso......infatti è nelle mie intenzioni di copiare teamsabotage ed installare quelli del Supertènèrè 1200.....più grossi e più vicini ai comandi.
2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Rimozione dei paramani ..

Messaggio da stromcaos » 04 ago 2015, 19:08

http://i57.tinypic.com/dwvy1h.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

apeo85
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 17 giu 2015, 14:49
Località: Udine

Re: Rimozione dei paramani ..

Messaggio da apeo85 » 04 ago 2015, 19:15

ODDDIO ADESSO SI PARLA ANCHE QUI DI ONDEGGIAMENTI E SOLUZIONI PER RISOLVERE.... :Spam: :offtopic:

Avatar utente
stromcaos
2
Messaggi: 187
Iscritto il: 13 lug 2015, 14:17
Nome: stromcaos
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: V Strom 1050 ma ritorno tracer
Località: sondrio

Re: Rimozione dei paramani ..

Messaggio da stromcaos » 04 ago 2015, 19:17

Non sono ancora arrivato alla fine del lavoro ma a me cosi piace e soprattutto non fa più rumore. Qualcuno sa gentilmente dirmi che tipo e che peso di stabilizzatori potrei montare?

Immagine

Avatar utente
52nicola
2
Messaggi: 186
Iscritto il: 28 set 2015, 12:45
Nome: Niky 52
Località: Trofarello (TO)

Re: Rimozione dei paramani ..

Messaggio da 52nicola » 01 ott 2015, 15:20

Anche io ho tolto i paramani e ho messo dei contrappesi fatti da me, pesano un po' di più anche perché sono un tantino più grossi e sono in acciaio inox per il momento non ho più sentito nessuna vibrazione.
non riesco ad inserire la foto ma appena posso ci riprovo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti