[HOW TO] Modifica scarico originale

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [HOW TO] Modifica scarico originale

Messaggio da strap70 » 28 giu 2017, 06:25

La mia nessun scoppio. Forse una leggera perdita tra mille e tremila giri , ma oltre tira di più. In piena accelerazione adesso si vede il controllo trazione lampeggiare anche in terza marcia ,prima no. Come ho già detto però io monto la iat modificata che ingrassa la carburazione. Con la iat originale e scarico modificato non l.ho provata.
Orma che c'ero per uccidere totalmente la scimmia ho dato il nero anche al terminale !
Immagine
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk






Moreno09
1
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 giu 2016, 10:09
Nome: Moreno
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Musile di Piave

Re: [HOW TO] Modifica scarico originale

Messaggio da Moreno09 » 28 giu 2017, 12:08

E allora ecco il problema...la mia infatti si sentiva ke era magra e quindi andava male...

manx
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 07 lug 2015, 16:38
Moto posseduta: fazer fz6
Località: marche

Re: [HOW TO] Modifica scarico originale

Messaggio da manx » 28 giu 2017, 12:44

Apprezzabili miglioramenti con IAT modificata e scarico originale?

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [HOW TO] Modifica scarico originale

Messaggio da strap70 » 28 giu 2017, 13:08

I miglioramenti si hanno già solo con la iat modificata.
Certo che se uno è già magro con la modifica che mantiene il kat e le camere, figuriamoci se monta uno scarico after che ha una canna diretta e magari i collettori un po più grossi...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ConteDj
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 10 mag 2015, 20:16
Nome: Federico
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Darfo Boario Terme (BS)

Re: [HOW TO] Modifica scarico originale

Messaggio da ConteDj » 28 giu 2017, 16:20

la mia in rilascio tira certe stecche...

il discorso del "reset" della manopola del gas funziona ma va tenuta fatta ogni tanto

adesso al tagliando dei 12000 monto il filtro BMC... poi penso che finirò x rimappare
MT-09 race blu '15
- Filtro BMC
- OEM exhaust w/mod.
- CARBONIO: cover scarico / fissaggio serbatoio / cupolino / fianchetti
- ERGAL: viteria blu / leve blu
- portatarga home made + frecce led
- faro post. TST
- bridgestone S21
- Shad E48 pack

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: [HOW TO] Modifica scarico originale

Messaggio da strap70 » 29 giu 2017, 06:24

Mah... Secondo me la storia dell.acceleratore è una bufala. Il reset della posizione farfalla è una cosa più complessa. Modificare il CO è inutile per l.erogazione perché influisce solo con motore al minimo.
Per una questione di normativa questi motori girano già originali più magri del rapporto stechiometrico ideale con conseguente irregolarità di erogazione e scoppi in rilascio. montare scarichi o filtri più aperti si peggiora ancora di più la situazione. Anche se si hanno le farfalle non perfettamente allineate con scarichi aperti si sente di più. La soluzione più economica è ingrassare con sistemi semplici come la iat modificata o una centralina tipo la rapid bike easy oppure meglio ancora rimappare.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Moreno09
1
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 giu 2016, 10:09
Nome: Moreno
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Musile di Piave

Re: [HOW TO] Modifica scarico originale

Messaggio da Moreno09 » 29 giu 2017, 12:32

Ragazzi io vi dico solo ke sn andato al richiamo dei supporti manubrio e mi hanno aggiornato la centralina xke a detta loro non era ancora stato fatto, il problema era ke nel momento del rilascio acceleratore la moto perdeva un colpo, il meccanico mi ha detto ke in centralina c'è un errore n:50 ke n si cancella e ke n ha idea di cosa sia, voleva tenere lì la moto x smontarla tutta praticamente, alche io n ho voluto xke n ho mangiato la foglia, uscito dall'officina la moto oltre ad essere migliore grazie l'aggiornamento ma il problema dei colpi persi almeno x ora è sparito...speriamo bene, so solo ke dopo questa n tocco più nulla...CO, Scarico o altro...troppa elettronica hanno queste moto!

strap70
2
Messaggi: 464
Iscritto il: 09 ott 2016, 15:50
Nome: moreno
Località: veneto belluno

Re: RE: Re: [HOW TO] Modifica scarico originale

Messaggio da strap70 » 29 giu 2017, 12:36

Moreno09 ha scritto:Ragazzi io vi dico solo ke sn andato al richiamo dei supporti manubrio e mi hanno aggiornato la centralina xke a detta loro non era ancora stato fatto, il problema era ke nel momento del rilascio acceleratore la moto perdeva un colpo, il meccanico mi ha detto ke in centralina c'è un errore n:50 ke n si cancella e ke n ha idea di cosa sia, voleva tenere lì la moto x smontarla tutta praticamente, alche io n ho voluto xke n ho mangiato la foglia, uscito dall'officina la moto oltre ad essere migliore grazie l'aggiornamento ma il problema dei colpi persi almeno x ora è sparito...speriamo bene, so solo ke dopo questa n tocco più nulla...CO, Scarico o altro...troppa elettronica hanno queste moto!
Ecco... Adesso che hai già venduto lo scaricoImmagine

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Moreno09
1
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 giu 2016, 10:09
Nome: Moreno
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Musile di Piave

Re: [HOW TO] Modifica scarico originale

Messaggio da Moreno09 » 29 giu 2017, 15:03

Come avevo già detto alla fine il lavoro secondo me n vale la pena, il suono migliora di veramente poco e le prestazioni calano quindi meglio così, ci ho anche guadagnato poi 😅✌🏼

Avatar utente
lupowolf
3
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2015, 00:52
Nome: Mariello
Moto posseduta: MT-09 Tracer Lava Red
Località: roMagna

Re: [HOW TO] Modifica scarico originale

Messaggio da lupowolf » 04 set 2017, 12:00

Nessuno ha provato invece ad aprire una finestrella nel punto di ingresso dei collettori nello scarico ?
Vorrei provare a sforacchiare il tubo nel punto cerchiato in rosso, prima dell'entrata nel kat, in modo da deviare parte dei gas di scarico (linea rossa) direttamente verso l'uscita, mentre parte dei gas passerebbero comunque attraverso il kat (linea blu)....

Commenti, idee, suggerimenti, pro e contro ?

Immagine
Incorreggibile monellaccio dedito a insani passatempi dialettici, nonchè motociclista part-time
CurriCULO: 50 Special (molto Special), Primavera 125 ET3, Morini Camel 501, Yamaha XT500, BMW K75C, BMW F650, BMW R1150R, BMW R1200GS, Tracer 900 LavaRed

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti