[HOW TO] Modifica scarico originale
Re: [HOW TO] Modifica scarico originale
La mia nessun scoppio. Forse una leggera perdita tra mille e tremila giri , ma oltre tira di più. In piena accelerazione adesso si vede il controllo trazione lampeggiare anche in terza marcia ,prima no. Come ho già detto però io monto la iat modificata che ingrassa la carburazione. Con la iat originale e scarico modificato non l.ho provata.
Orma che c'ero per uccidere totalmente la scimmia ho dato il nero anche al terminale !
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Re: [HOW TO] Modifica scarico originale
E allora ecco il problema...la mia infatti si sentiva ke era magra e quindi andava male...
Re: [HOW TO] Modifica scarico originale
Apprezzabili miglioramenti con IAT modificata e scarico originale?
Re: [HOW TO] Modifica scarico originale
I miglioramenti si hanno già solo con la iat modificata.
Certo che se uno è già magro con la modifica che mantiene il kat e le camere, figuriamoci se monta uno scarico after che ha una canna diretta e magari i collettori un po più grossi...
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Re: [HOW TO] Modifica scarico originale
la mia in rilascio tira certe stecche...
il discorso del "reset" della manopola del gas funziona ma va tenuta fatta ogni tanto
adesso al tagliando dei 12000 monto il filtro BMC... poi penso che finirò x rimappare
il discorso del "reset" della manopola del gas funziona ma va tenuta fatta ogni tanto
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Re: [HOW TO] Modifica scarico originale
Mah... Secondo me la storia dell.acceleratore è una bufala. Il reset della posizione farfalla è una cosa più complessa. Modificare il CO è inutile per l.erogazione perché influisce solo con motore al minimo.
Per una questione di normativa questi motori girano già originali più magri del rapporto stechiometrico ideale con conseguente irregolarità di erogazione e scoppi in rilascio. montare scarichi o filtri più aperti si peggiora ancora di più la situazione. Anche se si hanno le farfalle non perfettamente allineate con scarichi aperti si sente di più. La soluzione più economica è ingrassare con sistemi semplici come la iat modificata o una centralina tipo la rapid bike easy oppure meglio ancora rimappare.
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Per una questione di normativa questi motori girano già originali più magri del rapporto stechiometrico ideale con conseguente irregolarità di erogazione e scoppi in rilascio. montare scarichi o filtri più aperti si peggiora ancora di più la situazione. Anche se si hanno le farfalle non perfettamente allineate con scarichi aperti si sente di più. La soluzione più economica è ingrassare con sistemi semplici come la iat modificata o una centralina tipo la rapid bike easy oppure meglio ancora rimappare.
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Re: [HOW TO] Modifica scarico originale
Ragazzi io vi dico solo ke sn andato al richiamo dei supporti manubrio e mi hanno aggiornato la centralina xke a detta loro non era ancora stato fatto, il problema era ke nel momento del rilascio acceleratore la moto perdeva un colpo, il meccanico mi ha detto ke in centralina c'è un errore n:50 ke n si cancella e ke n ha idea di cosa sia, voleva tenere lì la moto x smontarla tutta praticamente, alche io n ho voluto xke n ho mangiato la foglia, uscito dall'officina la moto oltre ad essere migliore grazie l'aggiornamento ma il problema dei colpi persi almeno x ora è sparito...speriamo bene, so solo ke dopo questa n tocco più nulla...CO, Scarico o altro...troppa elettronica hanno queste moto!
Re: RE: Re: [HOW TO] Modifica scarico originale
Ecco... Adesso che hai già venduto lo scaricoMoreno09 ha scritto:Ragazzi io vi dico solo ke sn andato al richiamo dei supporti manubrio e mi hanno aggiornato la centralina xke a detta loro non era ancora stato fatto, il problema era ke nel momento del rilascio acceleratore la moto perdeva un colpo, il meccanico mi ha detto ke in centralina c'è un errore n:50 ke n si cancella e ke n ha idea di cosa sia, voleva tenere lì la moto x smontarla tutta praticamente, alche io n ho voluto xke n ho mangiato la foglia, uscito dall'officina la moto oltre ad essere migliore grazie l'aggiornamento ma il problema dei colpi persi almeno x ora è sparito...speriamo bene, so solo ke dopo questa n tocco più nulla...CO, Scarico o altro...troppa elettronica hanno queste moto!
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Re: [HOW TO] Modifica scarico originale
Come avevo già detto alla fine il lavoro secondo me n vale la pena, il suono migliora di veramente poco e le prestazioni calano quindi meglio così, ci ho anche guadagnato poi
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Re: [HOW TO] Modifica scarico originale
Nessuno ha provato invece ad aprire una finestrella nel punto di ingresso dei collettori nello scarico ?
Vorrei provare a sforacchiare il tubo nel punto cerchiato in rosso, prima dell'entrata nel kat, in modo da deviare parte dei gas di scarico (linea rossa) direttamente verso l'uscita, mentre parte dei gas passerebbero comunque attraverso il kat (linea blu)....
Commenti, idee, suggerimenti, pro e contro ?
Vorrei provare a sforacchiare il tubo nel punto cerchiato in rosso, prima dell'entrata nel kat, in modo da deviare parte dei gas di scarico (linea rossa) direttamente verso l'uscita, mentre parte dei gas passerebbero comunque attraverso il kat (linea blu)....
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