[HOW-TO] Regolazione CO Tracer
[HOW-TO] Regolazione CO Tracer
Magari c'era già una discussione a riguardo ma non avendola trovata io la scrivo...nel caso è un doppione ci penseranno i mod ad eliminare questo post
Nel caso non lo sappiate è possibile regolare un pochino il valore di CO per ogni cilindro sulla nostra moto tramite il quadro strumenti, ho trovato la procedura descritta QUI, Io mi limito a tradurla e copiare le foto, complimenti a Juvecu per la guida originale
INIZIAMO!!!
Assicuratevi che l'interruttore di AVVIO sia sulla posizione STOP!
Premere e tenere premuto i pulsanti TCS e RESET ed accendere il quadro, dopo circa 10 secondi tenendo sempre premuti i pulsanti vi comparirà il messaggio ECU sul display di destra, a quel punto rilasciate i tasti
Premere e tenere premuto i pulsanti TCS e RESET nuovamente per 4 o 5 secondi fino a vedere comparire la scritta DIAG poi rilasciare i tasti
Ora premendo il bottone TCS dovreste vedere comparire la scritta CO
Ora premere e tenere premuto nuovamente i bottoni TCS e RESET fino alla comparsa della scritta CO 01 nel mezzo del display di destra quindi rilasciare
Adesso premendo TCS o RESET sarete in grado di selezionare il cilindro da modificare: 01 - 02 - 03 e via da capo
Quando sarete sul numero del cilindro che volete modificare premete e tenete premuto TCS e RESET per 4 o 5 secondi fino a quando non apparirà la scritta DATA nel display di destra
Premendo TCS o RESET si potrà aumentare o diminuire il valore per smagrire o ingrassare il cilindro scelto
Una volta impostato il valore per tornare al menù precedente premete insieme TCS e RESET
Una volta modificato il valore (sempre che vada modificato...) a tutti e tre i cilindri per salvare i dati e rendere effettive le modifiche basterà spegnere il quadro
N.B.: se volete mettervi a giocare coi valori del CO segnatevi prima di qualsiasi modifica i valori originali in modo da ripristinare il tutto facilmente, ne IO ne tantomeno il FORUM siamo responsabili per eventuali danni causati da voi alla vostra moto
Nel caso non lo sappiate è possibile regolare un pochino il valore di CO per ogni cilindro sulla nostra moto tramite il quadro strumenti, ho trovato la procedura descritta QUI, Io mi limito a tradurla e copiare le foto, complimenti a Juvecu per la guida originale
INIZIAMO!!!
Assicuratevi che l'interruttore di AVVIO sia sulla posizione STOP!
Premere e tenere premuto i pulsanti TCS e RESET ed accendere il quadro, dopo circa 10 secondi tenendo sempre premuti i pulsanti vi comparirà il messaggio ECU sul display di destra, a quel punto rilasciate i tasti
Premere e tenere premuto i pulsanti TCS e RESET nuovamente per 4 o 5 secondi fino a vedere comparire la scritta DIAG poi rilasciare i tasti
Ora premendo il bottone TCS dovreste vedere comparire la scritta CO
Ora premere e tenere premuto nuovamente i bottoni TCS e RESET fino alla comparsa della scritta CO 01 nel mezzo del display di destra quindi rilasciare
Adesso premendo TCS o RESET sarete in grado di selezionare il cilindro da modificare: 01 - 02 - 03 e via da capo
Quando sarete sul numero del cilindro che volete modificare premete e tenete premuto TCS e RESET per 4 o 5 secondi fino a quando non apparirà la scritta DATA nel display di destra
Premendo TCS o RESET si potrà aumentare o diminuire il valore per smagrire o ingrassare il cilindro scelto
Una volta impostato il valore per tornare al menù precedente premete insieme TCS e RESET
Una volta modificato il valore (sempre che vada modificato...) a tutti e tre i cilindri per salvare i dati e rendere effettive le modifiche basterà spegnere il quadro
N.B.: se volete mettervi a giocare coi valori del CO segnatevi prima di qualsiasi modifica i valori originali in modo da ripristinare il tutto facilmente, ne IO ne tantomeno il FORUM siamo responsabili per eventuali danni causati da voi alla vostra moto
Re: [HOW-TO] Regolazione CO Tracer
..similare alla procedura della Fazer8
Yamaha MT03> Yamaha XJ6> Kawasaki Versys 650> Yamaha Fazer8> Triumph Tiger 800ST-ABS Bianca> Triumph Tiger 800ST-ABS Blu> Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey> Yamaha MT-09 Tracer Red Lava> Kawasaki Versys 1000 verde!
- Gio
- Messaggi: 396
- Iscritto il: 22 gen 2015, 21:35
- Nome: Gio
- Moto posseduta: sogno la DUU
- Località: zona lago di Garda (BS)
Re: [HOW-TO] Regolazione CO Tracer
Ex Kawasaki Z1000SX, ex Aprilia Shiver, ex Yamaha Majesty 400, ex Aprilia Tuareg 350,
ex Cagiva Freccia C10R, ex Gilera Runner 180
ex Cagiva Freccia C10R, ex Gilera Runner 180
Re: [HOW-TO] Regolazione CO Tracer
Ragazzi io o messo lo scarico e bisogno di un po di benzina in piu, perche in rilascio spara parecchio,e troppo magra,come faccio ad aumentarla?o capito la procedura ma nn o capito come accorgersi se sto aumentando o diminuendo
Re: [HOW-TO] Regolazione CO Tracer
Se hai il valore a zero, mettila a 10 in tutti e tre i cilindri e prova la moto...
Non so se è vero ma nel forum della guida dicono che i valori vanno da -128 a +128
Potresti anche disabilitare l'AIS
C'è il tutorial nella sezione naked
Non so se è vero ma nel forum della guida dicono che i valori vanno da -128 a +128
Potresti anche disabilitare l'AIS
C'è il tutorial nella sezione naked
Re: [HOW-TO] Regolazione CO Tracer
Cosa sarebbe l ais?
Re: [HOW-TO] Regolazione CO Tracer
chi cerca trova.... naked-tutorial/tappare-ais-t1724.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [HOW-TO] Regolazione CO Tracer
O provato a mettere a 5 10 20 25,ma nn noto differenze
Re: [HOW-TO] Regolazione CO Tracer
la differenza dovresti sentirla ai bassi regimi, io in effetti mettendo 15 come valore noto un'erogazione più "morbida" dai 2000 ai 3000 giri...
Comunque ottima guida, grazie
Comunque ottima guida, grazie
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...
Re: [HOW-TO] Regolazione CO Tracer
Più morbida,quindi a meno coppia??
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti