[HOW TO] Soluzioni installazione Navigatore GPS

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
nativo
1
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mag 2016, 23:04
Nome: Andrea
Moto posseduta: Aprilia sr 50
Località: Certaldo

Re: [HOW TO] Soluzioni installazione Navigatore GPS

Messaggio da nativo » 14 giu 2016, 08:46

Comprate entrambe le staffe della cosmo. Appena arrivano posterò foto quale ho utilizzato.

lukvf
2
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 mag 2015, 23:50
Nome: luca
Moto posseduta: bmw r1150 gs
Località: genova

Re: [HOW TO] Soluzioni installazione Navigatore GPS

Messaggio da lukvf » 15 giu 2016, 17:27

Domanda scema ho il rider con il suo supporto ram . Nella confezione c'è una specie di distanziale in plastica per la u in metallo e una striscia di gomma protettiva.volendo agganciare il tutto semplicemente dal manubrio ho notato che proprio il supporto metallico dove c'è la sfera che fa attrito con il manubrio e lo rovina. La striscia di gomma dove va ?

Avatar utente
attilioregolo86
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 feb 2015, 18:59
Nome: Marco
Moto posseduta: -
Località: Thiene

Re: [HOW TO] Soluzioni installazione Navigatore GPS

Messaggio da attilioregolo86 » 25 giu 2016, 12:50

Ragazzi aiuto. Ho un problemino: io ho attaccato il filo del mio navigatore tom tom rider 400 al connettore "quadro nero 102", o meglio ho tolto il connettore e attaccato i fili con dei fastom. Però non funziona. Ho sbagliato qualcosa secondo voi?

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: [HOW TO] Soluzioni installazione Navigatore GPS

Messaggio da personellanebbia » 25 giu 2016, 13:33

Controlla la polarità

Avatar utente
attilioregolo86
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 08 feb 2015, 18:59
Nome: Marco
Moto posseduta: -
Località: Thiene

Re: [HOW TO] Soluzioni installazione Navigatore GPS

Messaggio da attilioregolo86 » 02 lug 2016, 12:52

Grazie "personellanebbia", ho controllato e il problema era il fusibile bruciato. Probabilmente avevo toccato i fili per sbaglio. Ora funziona tutto. Grazie.

mak103
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 mar 2016, 20:03
Nome: mario
Località: asti

Re: [HOW TO] Soluzioni installazione Navigatore GPS

Messaggio da mak103 » 16 lug 2016, 19:08

usando attacchi ram mount per il mio navigatore garmin eseguito staffa in alluminio con n.2 fori m6 e n. 2 fori6,5 e fissato sui due fori m6
esistenti sotto i riser.
abbastanza semplice.
ora dopo campionatura faro' anodizzare e mettero' viteria in inox.

mak103
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 mar 2016, 20:03
Nome: mario
Località: asti

Re: [HOW TO] Soluzioni installazione Navigatore GPS

Messaggio da mak103 » 16 lug 2016, 19:16

Immagine

giangi90
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 lug 2016, 18:08
Nome: gianluca
Moto posseduta: ex gsr, tuono old,cbf 600 ,tra
Località: sesto san govanni

Re: [HOW TO] Soluzioni installazione Navigatore GPS

Messaggio da giangi90 » 21 lug 2016, 20:00

ciao a tutti ho acquistato oggi un ttr 410, ho letto sopra lo schema x collegarli agli spinotti accessorio che sono sotto il cupolino, senza avere uno spinotto maschio o femmina che entra in quelli predisposti come posso fare x attaccare i due fili??

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: [HOW TO] Soluzioni installazione Navigatore GPS

Messaggio da Sandroon » 31 ago 2016, 18:06

Altra soluzione porta Smartphone/GPS/accessori. dopo la modifica al cupolino Givi/originale e la creazione del supporto, volevo mostrarvi la mia soluzione, che prevede l'adattamento (per altro molto semplice) di un accessorio Performance1: l' iHook . Costa innegabilmente, ..... ma è francamente spaventosamente ben fatto e mi risolve definitivamente il problema.
ecco alcune foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

massimo382
1
Messaggi: 40
Iscritto il: 02 ago 2016, 16:59
Nome: massimo
Moto posseduta: caponord etv 1000 ktm enduro r
Località: Perugia

Re: [HOW TO] Soluzioni installazione Navigatore GPS

Messaggio da massimo382 » 10 set 2016, 18:38

Scusate avevo aperto un post "DOMANDA SU CONNETTORI SOTTO CUPOLINO" e il problema era che ad uno dei connettori grigi non arrivava corrente, ed era quello cui volevo collegare il navigatore.
Dopo consiglio di .... adesso mi sfugge, ho guardato il fusibile corrispondente (numero 6 - fusibile ausiliario 1) da 2 A ed in effetti era saltato (strano ..... non essendo mai stato utilizzato)
Cambiato, ma continua a saltarmi: infatti prima ho collegato il navigatore all'altro connettore ed è tutto ok, non salta nulla, dunque non è dipeso dal cablaggio che ho fatto sulla presa maschio altrimenti mi sarebbe dovuto saltare anche questo. A questo punto sul primo ausiliario ho collegato una luce a led a bassissimo assorbimento, e i è saltato di nuovo il fusibile. Ho provato anche a mettere un fusibile da 5 A ma nulla da fare continua a saltare.
A questo punto deduco (empiricamente) che il connettore ausiliario 1 ha qualche problema. che non dipende da quanto c'è a valle del fusibile ma a monte. Qualcuno sa se è collegato ad un relè ? che magari non funziona bene questo ?

Lele, ho scritto qui sul Topic Navigatore visto che il mio post è stato bloccato, non so se vuoi continuare a tenerlo qui o riaprirlo.
(ps: cercavo di contattarti in mp prima di scrivere, ma non riesco, se scrivo su "CONTATTA" non si apre nulla)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti