[HOW-TO] Esclusione ABS ..

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura
Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Esclusione ABS

Messaggio da Konse » 27 mar 2015, 11:26

Markos ha scritto:Ragazzi, faccio una precisazione a livello di contenuti del topic.
Premetto che sono daccordo sull'utilitá dell'abs in circostanze "normali" di transito su strada ma, questo topic è per parlare dell'esclusione dell'ABS per fini "secondari", che sia pista o fare derapate poco importa. Le considerazioni (lecite sia chiaro) sulla sua utilitá legata alla sicurezza, faccamole sul topic dedicato in modo da lasciare libero spazio all'argomento di cui parla il titolo.
Spero che capirete la mia precisazione!
Grazie a tutti!

Super maxi quotone coi fiocchi :Thumbup:
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Esclusione ABS

Messaggio da Mottaro » 27 mar 2015, 12:14

Konse ha scritto:
capitanokirk ha scritto:io avevo l interruttore sul fusibile anche sull astra gsi.
appena arriva la moto, uso questo interruttore.........

http://it.eachbuyer.com/motorcycle-dual ... 62530.html" onclick="window.open(this.href);return false;



e lo attacco, senza saldare nulla ,sotto al portafusibili .
aggiungo un altro fusibile uguale con porta fusibile al cavo dell' interruttore, tolgo il suo fusibile originale dal suo posto e mi attacco al di sotto della scatola fusibili dove arrivano i due cavi............
questa la teoria.............poi vedro' con i miei okki........
effettivamente per staccare veramente forte, l'abs lo vedo male, perche' rende troppo imprevedibile la reazione della moto.....interverra'? non interverra'? quando interverra'? come interverra'?
poi nelle situazioni piu' soft.........benvenga...anzi.......
cmq, prima del ritiro, chiedero' al conce
Fai un bel tutorial con foto passo passo e hai una birra da me Immagine Immagine
Seguo molto interessato :thumbup:
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

ivankairos
1
Messaggi: 41
Iscritto il: 03 lug 2014, 21:12
Nome: Gianni
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: ktm 950 sm
Località: Firenze

Re: Esclusione ABS

Messaggio da ivankairos » 27 mar 2015, 13:56

Krugg ha scritto:
ivankairos ha scritto:D'accordissimo..ci sono cose intrinsecamente utili ma di cui voglio disporre come e quando voglio..vorrei pterlo disattivare nello sterrato, vorrei poter andare in kartodromo a PROVARE a fare due traversi, vorrei farmi uno stoopie. Ricordo sempre come mi sia salvato una volta col ktm 640 sm grazie ad una frenata scomposta ma controllata. E faccio un altro esempio: sacrosanto l'obbligo delle luci accese, sanzionami se ce le ho spente.....ma decido io QUANDO accenderle!
Scusami, ma oltre il caso in cui hai la batteria scarica, in quale caso conviene tenere spente le luci? Questa è nuova!

Esempi: batteria scarica, uscita di casa dall'amante (?!), ingresso in campeggio durante la notte senza voler abbagliare tutto e tutti, pista se vuoi mettere dello scotch sul faro in caso di caduta e non vuoi che si cuocia e rimanga attaccato...poi se mi impegno troverò altre situazioni, ma il punto è che DECIDO io!!..sul ktm 950 post 2007 uno dei pezzi più ambiti era l'interruttore pre 2007 per escludere le luci...eravamo tutti pazzi?
NO BIRD
SOARS TOO HIGH
IF HE SOARS
WITH HIS OWN WINGS

Avatar utente
capitanokirk
2
Messaggi: 213
Iscritto il: 22 mar 2015, 12:56
Nome: fabio
Moto posseduta: ex cb1000r,gsr,cbr,hornet,dr
Località: genova

Re: Esclusione ABS

Messaggio da capitanokirk » 27 mar 2015, 14:02

aggiungo anche, ma questo e' un mio pensiero, che staccando il fusibile(con interruttore o levandolo),
sono praticamente certo che l'impianto frenante non ne risente in alcun modo.
Basta pensare che se mamma yamaha mette un fusibile, quando si brucia e' come se lo levo, e spero
proprio che con un fusibile bruciato la moto continui a frenare come se nulla fosse........solo.........
senza ABS

Avatar utente
Ginos
3
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 gen 2015, 17:43
Nome: Gino MT-10
Moto posseduta: MT-09 Tracer
Località: Lombardia

Re: Esclusione ABS

Messaggio da Ginos » 27 mar 2015, 14:27

ivankairos ha scritto:quote]
mettere dello scotch sul faro in caso di caduta e non vuoi che si cuocia e rimanga attaccato...?
Ho notato che i fari restano freddi (Luci a led)
MT10 Akra

Avatar utente
Vinz
1
Messaggi: 44
Iscritto il: 28 feb 2015, 17:04
Nome: Vincenzo
Moto posseduta: Mv Agusta F4-R, Yamaha R6
Località: Napoli

Re: Esclusione ABS

Messaggio da Vinz » 27 mar 2015, 17:08

capitanokirk ha scritto:io avevo l interruttore sul fusibile anche sull astra gsi.
appena arriva la moto, uso questo interruttore.........

http://it.eachbuyer.com/motorcycle-dual ... 62530.html" onclick="window.open(this.href);return false;



e lo attacco, senza saldare nulla ,sotto al portafusibili .
aggiungo un altro fusibile uguale con porta fusibile al cavo dell' interruttore, tolgo il suo fusibile originale dal suo posto e mi attacco al di sotto della scatola fusibili dove arrivano i due cavi............
questa la teoria.............poi vedro' con i miei okki........
effettivamente per staccare veramente forte, l'abs lo vedo male, perche' rende troppo imprevedibile la reazione della moto.....interverra'? non interverra'? quando interverra'? come interverra'?
poi nelle situazioni piu' soft.........benvenga...anzi.......
cmq, prima del ritiro, chiedero' al conce

Grandissimo! È proprio quello che cercavo.. Descritto così sembrerebbe "abbastanza" semplice.. Aspetto tuoi aggiornamenti con foto e ovviamente con la motina nuova :D

Avatar utente
capitanokirk
2
Messaggi: 213
Iscritto il: 22 mar 2015, 12:56
Nome: fabio
Moto posseduta: ex cb1000r,gsr,cbr,hornet,dr
Località: genova

Re: Esclusione ABS

Messaggio da capitanokirk » 27 mar 2015, 19:31

e lo e' se sai giuntare due fili.
questa e' la stessa cosa per accendere e spegnere le luci a piacimento sul mio cb 1000r per salvaguardare la batteria. sul tracer vedro' se metterlo, visto che le luci a led hanno basso assorbimento.
simile l ho fatto per presa ricarica navigatore sulla moto di un amico


Immagine

Avatar utente
capitanokirk
2
Messaggi: 213
Iscritto il: 22 mar 2015, 12:56
Nome: fabio
Moto posseduta: ex cb1000r,gsr,cbr,hornet,dr
Località: genova

Re: [HOW-TO] Esclusione ABS ..

Messaggio da capitanokirk » 11 apr 2015, 15:48

ok.ora ce l'ho...........
si, l'operazione sara' abbastanza semplice........ :Doctor:
dobbiamo solo decidere su quale fusibile intervenire.
io direi quello della centralina, che inibisce tutto l'impianto.
Forse andrebbe bene anche quello del motorino, ma non mi convince.
che dite?

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: [HOW-TO] Esclusione ABS ..

Messaggio da Markos » 11 apr 2015, 17:06

capitanokirk ha scritto:ok.ora ce l'ho...........
si, l'operazione sara' abbastanza semplice........ :Doctor:
dobbiamo solo decidere su quale fusibile intervenire.
io direi quello della centralina, che inibisce tutto l'impianto.
Forse andrebbe bene anche quello del motorino, ma non mi convince.
che dite?
Secondo me è la scelta migliore! Attendo con ansia spiegazione...foto e impressioni! Potresti gia provare solo eliminando il fusibile se non hai gia provato!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
capitanokirk
2
Messaggi: 213
Iscritto il: 22 mar 2015, 12:56
Nome: fabio
Moto posseduta: ex cb1000r,gsr,cbr,hornet,dr
Località: genova

Re: [HOW-TO] Esclusione ABS ..

Messaggio da capitanokirk » 11 apr 2015, 18:48

non ho ancora provato ma e' una bella idea.
l'abs e' utile, ma se stacchi non mi piace.
stanotte ho fatto un giretto con gli amici, un po' la cera ......un po' faceva freddino e l'asfalto..........
e anche senza tirare pesante, e' entrato un paio di volte e mi ha un po' infastidito...."un po' '"......
prima pero' ho altro da fare, finire frecce, portatarga, poi vedo e posto foto passo passo :Thumbup:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti