Richiesta istruzioni sostituzione mono Tracer

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otta74
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Re: Richiesta istruzioni sostituzione mono Tracer

Messaggio da otta74 » 11 gen 2018, 23:53

Non serv assolutamente smontare il serbatoio

Pietro
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Re: Richiesta istruzioni sostituzione mono Tracer

Messaggio da Pietro » 25 gen 2018, 09:18

Vero, aggiungo anche che si può benissimo fare da soli.
Molto semplice su Tracer, più complicato sulla nuda.
I L️OVE cavalletto centrale.



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bisonte17
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Re: Richiesta istruzioni sostituzione mono Tracer

Messaggio da bisonte17 » 25 gen 2018, 12:39

Smontato piu' volte il mio piu' altri mono della Tracer , non ce assolutamente bisogno di togliere il serbatoio , oramai in 20minuti smonto e rimonto il mono.

Manuelcbr600
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Re: Richiesta istruzioni sostituzione mono Tracer

Messaggio da Manuelcbr600 » 28 giu 2018, 12:25

ecco scusate.. chiedo lumi in merito allo smontaggio ovvero:
da che parte si inizia lo smontaggio? bullone alto lato serbatoio o basso lato forcellone?

qualcuno può fare una veloce descrizione a step per lo smontaggio?

mooooolte grazie!!!! :)

bibi
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Re: Richiesta istruzioni sostituzione mono Tracer

Messaggio da bibi » 28 giu 2018, 14:39

Manuelcbr600 ha scritto:
28 giu 2018, 12:25
ecco scusate.. chiedo lumi in merito allo smontaggio ovvero:
da che parte si inizia lo smontaggio? bullone alto lato serbatoio o basso lato forcellone?

qualcuno può fare una veloce descrizione a step per lo smontaggio?

mooooolte grazie!!!! :)
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Paso
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Re: Richiesta istruzioni sostituzione mono Tracer

Messaggio da Paso » 02 mag 2020, 17:09

Ma non smontate il dado dei braccetti del leveraggio così il forcellone scende e i dadi bassi del mono sono più accessibili e facili da evitare?

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Luiscifer
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Re: Richiesta istruzioni sostituzione mono Tracer

Messaggio da Luiscifer » 05 mag 2020, 12:01

Per smontare il mono:
1) togliere il bullone (chiave da 14 a tubo e fissa )della Bielletta in corrispondenza del foro forcellone dopo aver messo la moto su cavalletto centrale e spessorato sotto la ruota.
2) abbassare il Forcellone fino che si appoggia allo scarico e svitare il dado alla base del mono chiave da 17 e 14 fisse . Poi alzare tutto il Forcellone per sfilare il bullone.
3) togliere il dado parte destra della moto sulla testa del mono (chiave a tubo da 14) si passa attraverso una apertura del telaio in corrispondenza della testa del mono. Poi spingere con un cacciavite il bullone e sfilare il mono.
Per il rimontaggio stringere bene i bulloni ma non alla coppia indicata sul manuale officina che secondo me sono valori assurdi ( 50 N il bullone Bielletta , 40 N i bulloni del mono ) sono filetti m10 passo standard e secondo me a quella coppia si rischia di rovinarli.


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