Piastra bauletto e borsa da sella

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Rispondi
mosca90
1
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gen 2018, 14:35

Piastra bauletto e borsa da sella

Messaggio da mosca90 » 21 gen 2018, 12:17

Salve a tutti,
nella scelta tra bauletto o borse laterali, mi sono imbattuto nelle famose "borse da sella" (ad es: https://www.amazon.it/dp/B00IEAYTB4).

Dato che le borse laterali aumentano di non poco la larghezza della moto (non ho i paramani), avevo valutato l'opzione di un bauletto per i viaggi di coppia e un baule da sella per i viaggi in solo, in maniera da non avere uno scaldabagno mezzo vuoto quando sarò in giro per i fatti miei, ma con la possibilità di caricare tranquillo nei weekend in due rimanendo snelli.
  • Sapete consigliarmi un portapacchi che permetta di installarci il bauletto e, all'occorrenza, rimuoverlo in maniera veloce per metterci al suo posto una borsa da sella? :think:
  • Per i viaggi in due, mi confermate che il passeggero è più "rilassato" con il bauletto dietro la schiena, rispetto le sole borse laterali? Nella precedente moto, mi aveva detto di sentirsi più al "sicuro" da eventuali accelerazioni improvvise con il bauletto che la bloccava.

Grazie per l'aiuto! :roll:

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: Piastra bauletto e borsa da sella

Messaggio da pacpeter » 21 gen 2018, 15:10

la mia opinione:

la piastra bauletto originale yamaha è molto bella e rende il posteriore della moto più bello che senza. su questa ci metti un bauletto quando siete in due, fondamentale per dare al passeggero un sostegno psicologico ma anche reale .
quando sei da solo, metti sulla sella quello che vuoi, la piastra non infastidisce afffatto

mosca90
1
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gen 2018, 14:35

Re: Piastra bauletto e borsa da sella

Messaggio da mosca90 » 21 gen 2018, 20:38

pacpeter ha scritto:
21 gen 2018, 15:10
la mia opinione:

la piastra bauletto originale yamaha è molto bella e rende il posteriore della moto più bello che senza. su questa ci metti un bauletto quando siete in due, fondamentale per dare al passeggero un sostegno psicologico ma anche reale .
quando sei da solo, metti sulla sella quello che vuoi, la piastra non infastidisce afffatto
Grazie del parere.

Sapresti indicarmi dove reperire la "piastra bauletto originale Yamaha"? La guardo volentierissimo!
Ed è complessa da installare o posso evitare il passaggio dal concessionario?

Hai centrato il punto, la ragazza si sentiva più sicura sull'altra moto con il bauletto posteriore, mentre ora è sempre un po' tesa perchè al momento non ha nulla dietro, e non si gode come prima il viaggio (posso capirla, non sapendo in tempo reale quello che il pilota sta per fare).

Addirittura mettere la borsa da sella sulla sella e non sulla piastra, deve essere davvero carina per non volerla coprire. :think:
Sulla piastra originale Yamaha quali bauli possono essere montati? E' bella solida?

Perdonami per le varie domande, abbi pazienza.

pacpeter
2
Messaggi: 200
Iscritto il: 01 nov 2016, 17:06
Nome: Piero
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer
Località: Roma

Re: Piastra bauletto e borsa da sella

Messaggio da pacpeter » 23 gen 2018, 11:23

Immagine

l'ho fatta istallare dal conce. non so nulla sull'istallazione. devi metterci sopra il bauletto yamaha, non so altri bauletti se ci vanno.

sul forum di bauletti se ne è parlato, cerca che trovi

mosca90
1
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gen 2018, 14:35

Re: Piastra bauletto e borsa da sella

Messaggio da mosca90 » 24 gen 2018, 20:11

Grazie della foto, effettivamente è molto carino.
Direi di aver letto in giro che sul portapacchi Yamaha possa andarci solo la piastra e bauletto Yamaha.

Se qualcuno mi conferma, mi toglie il dubbio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti