Sella ribassata (originale) my2018

La nostra Yamaha TRACER 900... Sempre più bella!
Rispondi
Alessandro56
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 apr 2015, 05:30
Nome: Alessandro
Località: Bollate

Sella ribassata (originale) my2018

Messaggio da Alessandro56 » 10 nov 2016, 15:09

c'e qualche d'uno che ha montato la sella ribassata della Yamaha (Tracer my2018) ?
e' vero che oltre a essere ribassata e' piu' stretta e quindi le gambe scendono meglio ?
quali sono i vs. commenti sul suo confort ?
visto il costo esagerato c'e qualche d'uno che la vende ?, potrei essere interessato all'acquisto.
ciao grazie

Alessandro56

Avatar utente
Enrico61
1
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 apr 2015, 18:00
Nome: Enrico
Località: Genova

Re: sella ribassata originale

Messaggio da Enrico61 » 10 nov 2016, 15:49

ciao!Visto l'esiguo spessore dell'imbottitura e la conseguente durezza della standard non oso immaginare come deve essere scomoda la ribassata!!!I

Alessandro56
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 apr 2015, 05:30
Nome: Alessandro
Località: Bollate

Re: sella ribassata originale

Messaggio da Alessandro56 » 10 nov 2016, 16:31

si certo pero' bisogna vedere come e' fatta ?? il parere di chi l'ha provata potrebbe essere interessante...
a volte la sola diversa configurazione (piu' stretta per esempio) potrebbe aiutarti a mettere i piedi per terra...!!!
io stavo pensando che se dovesse essere troppo rigida si potrebbe imbottire...non e' che la std. sia eccezionale...!!

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Sella ribassata (originale)

Messaggio da Luiscifer » 12 lug 2019, 11:25

Qualcuno sa quanto più bassa è la sella ribassata di serie del nuovo modello? Sul sito Yamaha non specificano.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Sella ribassata (originale)

Messaggio da personellanebbia » 12 lug 2019, 18:15

Esprimo un parere, hai valutato il rifacimento della sella da un professionista? potresti fare abbassare la sella mettendo del materiale più confortevole, facendo rastremare i lati per stringerla un pò, probabilmente il risultato sarebbe migliore rispetto ad una sella ribassata standard

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Sella ribassata (originale)

Messaggio da Luiscifer » 13 lug 2019, 06:42

Sì lo avevo pensato ma vorrei, mantenere la sella originale . Trovarne una usata da modificare è praticamente impossibile.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



manx
1
Messaggi: 55
Iscritto il: 07 lug 2015, 16:38
Moto posseduta: fazer fz6
Località: marche

Re: Sella ribassata (originale)

Messaggio da manx » 15 lug 2019, 10:17

la sella ribassata se parliamo della vecchia Tracer dovrebbe essere 2,5 cm + bassa dell' originale ma n pon pensare di guadagnare 2.5 cm ne guadagnerai circa 1 perchè la larghezza resta la stessa della standard e la larghezza della sella ruba cm , Io ce l'ho Yamaha non fa fatto una sella ribassata, ma ha solo tolto l'imbottitura sulla sella standard scavandola, quindi praticamente è una tavoletta di legno, di positivo c'è il fatto che essendo l'imbottitura un po più rastremata è un po più ergonomica, e si ha la senzazione di essere meglio inseriti nella moto "e non messi sopra" sensazioni positive che durano poco perche poi la durezza prevale su tutto inoltre il fatto che sia scavata fa si che si tenda a scivolare nella parte + bassa mentre i pantaloni fanno atttrito sulla sella, risultato palle sempre sotto pressione. Forse meglio trovarne una e modificarla...

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Sella ribassata (originale)

Messaggio da Luiscifer » 15 lug 2019, 16:17

Sono passato al concessionario e ho avuto modo di provarla. Mah...La differenza è talmente poca che non vale la pena. È meno imbottita ma cede anche meno sotto il peso sicché alla fine si guadagna forse un cm.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Sella ribassata (originale) my2018

Messaggio da z4fun » 05 ago 2019, 21:21

Io la ho oltre all'originale, la vera differenza è la zona cosce, é leggermente più stretta e ti permette di toccare meglio con i piedi, si guadagnano circa 2cm di '' gamba''

Ho deciso di tenere la parte frontale della sella sulla posizione rialzata in quanto tendevo a scivolare leggermente verso il serbatoio

Come comodità non ho sentito differenza con la standard

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti